Segnali TV Lombardia, Piemonte Est, pr. PC e PR [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Segnalo che ieri sera (25/11) su Telecity 7 Gold AL e Telecity 1 erano in diretta da AL interrompendo la trasmissione di calcio (e credo in parte in nazionale) per la situazione fiumi e allagamenti

Si diretta straordinaria del Tg7 Alessandria dalle ore 23.00 a 00.20 circa. E poi hanno ripreso all'1 di notte fino a tarda notte. All'1.50 ho spento e sono andato a dormire ma stavano continuando ad andare in diretta. Buon lavoro insieme all'ottima Radio Gold che tra radio e facebook continuava ad aggiornare la situazione. Buona anche Rai News 24.
La programmazione di 7Gold è stata sospesa qui da noi. Diretta Stadio non è terminato da noi, mentre nelle altre regioni si. Poi avevano iniziato a fare un film ma all'1 l'hanno interrotto, poi non so se l'hanno ripreso a fine tg... ;)

Segnalo che ieri sera (25/11) su Telecity 7 Gold AL e Telecity 1 erano in diretta da AL interrompendo la trasmissione di calcio (e credo in parte in nazionale) per la situazione fiumi e allagamenti

in Sicilia dalle 23.30 circa han ripreso con diretta stadio...
sulla pagina fb del canale di Alessandria ne han dato notizia

Dopo gli ultimi spegnimenti direi visti i vari post nelle regioni del nord e nord est vi sono molti piu casini di interferenze cheprima se. La situAzione non si sistemera' presumo che alcune tv non andranno avanti molto anche x il coloro che raccolgono pubblicita' x le stesse tv non e-' un momento facile

Ora secondo te è acceso? Ho controllato ora e si riceve come sempre, anche se il segnale è ulteriormente calato, ma dipenderà dalle condizioni meteo (stamattina un po di nebbia, ora si è alzata)... Basta poco e il segnale varia ;)

Si, ora è acceso. La barra di livello è tornata piena. Qualità sempre a zero e schermo sempre nero ovviamente!

Su RTB (Mux Quartarete) è tornata a essere presente la programmazione di RTB con anche il logo di Telecupole Music (presente da qualche giorno). Per diverse ore al suo posto c'era proprio Telecupole ;)

Dopo lunga e penosa agonia è spirata Quartarete all'interno del mux di Telecolor uhf51 lcn 117, adesso finalmente lo schermo è nero!! E' più dignitoso. Da quando hanno cercato un accordo con Telecolor e hanno acceso sul 117 di fatto non si è mai visto un bel niente. Solo pixel giganti, immagini bloccate, assenza di audio. Si trattava di un test? Ma che caspita di validità ha un test condotto in queste condizioni??? Hanno battuto un record, questo sì: quello di non essere visibili neppure un giorno da quando è iniziato l'esperimento. Colpa di 4rete che non ha cacciato soldi a sufficienza e aveva le idee molto confuse sul da farsi?? Colpa di Telecolor che gli ha promesso banda che poi in effetti non c'era?? (forse pensavano che si trattasse di una radio! :D ) La cosa certa è che entrambi hanno fatto una figura schifosa. Questi sono gli aspetti più deleteri che ci offrono generosamente le tv locali! Comunque, decisamente meglio lo schermo nero che c'è da qualche giorno sul 117 rispetto allo schifo di prima! Quartarete si chiarisca prima bene le idee su cosa vuol fare in Lombardia ... e poi si cerchi un operatore che abbia davvero banda libera e possa trasmetterli veramente e non per finta.

Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk

Ultima modifica:
Il vero problema (e sono serio) è che Quartarete praticamente ormai è priva di contenuti e dovrà pure concentrarsi (spendere soldi) sull' attivazione del ch 60. In generale le emittenti locali piemontesi dovrebbero avere le idee ben più chiare sulle REALI priorità per utenti e clienti pubblicitari. Altrimenti non si uscirà mai dalla crisi.

In gran parte è certamente così, ma questo non ha portato loro niente di buono, per questo trovo surreale continuare su quella strada.

Il vero problema (e sono serio) è che Quartarete praticamente ormai è priva di contenuti e dovrà pure concentrarsi (spendere soldi) sull' attivazione del ch 60. In generale le emittenti locali piemontesi dovrebbero avere le idee ben più chiare sulle REALI priorità per utenti e clienti pubblicitari. Altrimenti non si uscirà mai dalla crisi.

E pensare che 4Rete aveva un ottimo palinsesto a inizio anni 2000... Sono cresciuto con 4Rete tra i programmi sportivi di Antenna 3, ai cartoni di Fox Kids poi K2, a Piccoli Brividi che veniva trasmesso anche in altri orari (e non solo durante la syndication di Fox Kids / K2), a Stream News, Sport Daily, Ciaubale...
Negli ultimi anni si è ridotta male che non ha più nulla.... Peccato veramente...

Già, proprio così. Quello che non capirò mai invece è perché in questo settore - PUR RICONOSCENDO SENZA PROBLEMI GLI ERRORI FATTI - il giorno dopo si dimentica il tutto e si prosegue sulle quelle strade che hanno portato al disastro. Mistero !!!

come no, se li rivendono appena possono a caro prezzo...
Mah, non vorrei che finisse come per le radio...non lo so più direttamente, ma mi dicono che i prezzi delle frequenze sono crollati rispetto ai miei tempi (forse anche a seconda delle zone, ormai in Emilia le emittenti locali si contano sulle punte delle dita, prima ce ne erano una decina per ogni provincia)...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso