Segnali TV Lombardia, Piemonte Est, pr. PC e PR [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ma infatti in lomellina ora non ci dovrebbero essere problemi neanche da sud (a meno di non avere visibilità causa ostacoli) poi da valcava non ci sono mai stati.

Comunque il calenzonone a Mortara ora è ok mentre poi verso Casal Monferrato va in ombra . Sei sicuro di non essere già in zona d'ombra? Nel qual caso ti resta Valcava. Ma scoperto proprio è impossibile

Wabbeh se non gli entra da Calenzone nella antenna di IV banda ci vuole per forza il filtro su Valvava e per vedere se entra basta staccare la quarta banda e mettere la IV banda in UHF e fare la ricerca manuale solo per il channel 25
Se si stabilisce poi che il segnale entra sufficientemente bene bisognerá poi fare un pensierino ad un filtro di canale ATTIVO decente da montare sulla 5 banda che é diretta su Valcava ( almeno credo )

Wabbeh se non gli entra da Calenzone nella antenna di IV banda ci vuole per forza il filtro su Valvava e per vedere se entra basta staccare la quarta banda e mettere la IV banda in UHF e fare la ricerca manuale solo per il channel 25
Se si stabilisce poi che il segnale entra sufficientemente bene bisognerá poi fare un pensierino ad un filtro di canale ATTIVO decente da montare sulla 5 banda che é diretta su Valcava ( almeno credo )

il Calenzone "sfiora Mortara" ho amici zona Stadio/Corso Pavia che ricevono benissimo, altri zona Stazione Fs/corso Torino che sono in ombra come me, ma non ho nessuna intenzione di mettere filtri o rivedere l'impianto: chi si fa vedere buon per lui, gli altri non li guardo... fra l'altro qualcuno sa perchè LA7 non c'è più nemmeno sulla piattaforna in chiaro di Sky, pensavo di continuare a vederla li invece da gennaio 2017 sparita anche da li.

Libero di non volerlo ricevere dal sito che hai libero e scoperto....però non scrivere che il 25 rimane un miraggio nella tua zona se ti ostini a volerlo ricevere da un sito che hai in ombra...

Per sky non potendo pretendere che lo diano gratis anche ai non abbonati passa a tivusat...

io non mi faccio nessun cruccio... era una curiosità, sparito dal digitale per cambio frequenza e contemporaneamente dalla piattaformna sky sul 107... per il resto non era intenzione contrariati, anzi grazie a EGIS del suggerimento.
Poi x la copertura del 25 nella Lomellina occidentale con gli impianti esistenti non puoi smentirmi: fra vicini e conoscenti non la vede più nessuno...

Ultima modifica:
Veramente devo smentirti: nella zona coperta dal Calenzone da 2 settimane è finalmente ricevibile. Ho verificato di persona.
Chiaro che andando ad occidente si entra nel cono d ombra del calenzone e si deve ricevere da valcava come ti avevo appena detto e serve un filtro o centralino tutto uhf valcava + 23 26 30 Rai penice, come fra l'altro abbiamo scritto centinaia di volte....

Veramente devo smentirti: nella zona coperta dal Calenzone da 2 settimane è finalmente ricevibile. Ho verificato di persona.
Chiaro che andando ad occidente si entra nel cono d ombra del calenzone e si deve ricevere da valcava come ti avevo appena detto e serve un filtro o centralino tutto uhf valcava + 23 26 30 Rai penice, come fra l'altro abbiamo scritto centinaia di volte....

infatti io parlo di "IMPIANTI ESISTENTI": da Mortara andando ad ovest il Calenzone non si riceve dappertutto e la maggior parte delle persone con cui ho parlato non vede più La7 con l'impianto 4^ su Penice e 5^ su Valcava, sicuramente la zona è servita da Valcava e chi vuole potrà mettere mano all'antenna (ed al portafoglio) per vedere il 25. Questo lo hai scritto un centinaio di volte e io 99 volte lo avevo letto e capito, però è innegabile che le scelte delle emittenti che per farsi vedere costringono l'utente a modificare l'impianto di ricezione non sono per nulla felici e secondo me ne subiranno le conseguenze: dei miei conoscenti uno solo ha modificato (due volte) l'impianto per vedere la7, gli altri, come me, ne fanno tranquillamente senza.

infatti io parlo di "IMPIANTI ESISTENTI": da Mortara andando ad ovest il Calenzone non si riceve dappertutto e la maggior parte delle persone con cui ho parlato non vede più La7 con l'impianto 4^ su Penice e 5^ su Valcava, sicuramente la zona è servita da Valcava e chi vuole potrà mettere mano all'antenna (ed al portafoglio) per vedere il 25. Questo lo hai scritto un centinaio di volte e io 99 volte lo avevo letto e capito, però è innegabile che le scelte delle emittenti che per farsi vedere costringono l'utente a modificare l'impianto di ricezione non sono per nulla felici e secondo me ne subiranno le conseguenze: dei miei conoscenti uno solo ha modificato (due volte) l'impianto per vedere la7, gli altri, come me, ne fanno tranquillamente senza.

E allora perché vieni a lamentarti qui che non vedi il ch 25, fanne a meno tanto non ti servono i consigli

se si va avanti di questo passo anziché razionalizzare (ottimizzare) i siti trasmissivi, si tornera ai canalzzati con tante antenne sul palo di 40 anni fa'.

Ultima modifica:
se si va avanti di questo passo anziché razionalizzare (ottimizzare) i siti trasmissivi, si tornera ai canalzzati con tante antenne sul palo di 40 anni fa'.
il pronlema si chiama rai. Altrimenti basterebbe una sola antenna. Metti una sola antenna su valcava e vedi tutto. Se perdi la Rai che si arrangino quella sul sat la trovi.

Inviato da.Samsung S7

hai ragione quando puntualizzi che molto spesso le emittenti regionali non arrivano dalle tue parti, ma lo stesso vale per me
Non è una questione dell'arrivare o meno dalle mie parti (oltretutto tra i pochi impianti attivi del Mux ne risulta uno in Valtrompia, ma ovviamente io non sono coperto), ma piuttosto il fatto che siano qualificati come regionali e siano assegnate LCN regionali basse (TELENOVA cos'ha? Il 14?) ad emittenti con una copertura per niente capillare...

Da L'Italia In Digitale, Mux TELENOVA:

1.Valcava Prato della Costa (Caprino Bergamasco BG)
2.Maresana - Via Croce dei Morti (Ponteranica BG)
3.Colle Vedetta - Via Buttafuoco (Brescia BS)
4.Pizzo Cornacchia - Vesalla (Brione BS)
5.Monte Garnasca (Bellagio CO)
6.Monte Goi (Como CO)
7.Binda - Via di Monterobbio (Lecco LC)
8.Ca' Berto (Valgreghentin LC)
9.Via Guglielmo Silva (Milano MI)
10.Campo dei Fiori (Luvinate VA)

Per dire, Telelombardia ha il quadruplo degli impianti (ma anche Teletutto, emittente bresciana sulla LCN 12, nella sola provincia di Brescia, che si avvicina di molto agli ascolti di TELENOVA, pur essendo subregionale)

Ultima modifica:
Non è una questione dell'arrivare o meno dalle mie parti (oltretutto tra i pochi impianti attivi del Mux ne risulta uno in Valtrompia, ma ovviamente io non sono coperto), ma piuttosto il fatto che siano qualificati come regionali e siano assegnate LCN regionali basse (TELENOVA cos'ha? Il 14?) ad emittenti con una copertura per niente capillare...

Da L'Italia In Digitale, Mux TELENOVA:

1.Valcava Prato della Costa (Caprino Bergamasco BG)
2.Maresana - Via Croce dei Morti (Ponteranica BG)
3.Colle Vedetta - Via Buttafuoco (Brescia BS)
4.Pizzo Cornacchia - Vesalla (Brione BS)
5.Monte Garnasca (Bellagio CO)
6.Monte Goi (Como CO)
7.Binda - Via di Monterobbio (Lecco LC)
8.Ca' Berto (Valgreghentin LC)
9.Via Guglielmo Silva (Milano MI)
10.Campo dei Fiori (Luvinate VA)

Per dire, Telelombardia ha il quadruplo degli impianti (ma anche Teletutto, emittente bresciana sulla LCN 12, nella sola provincia di Brescia, che si avvicina di molto agli ascolti di TELENOVA, pur essendo subregionale)

Nella tua firma non vedo Telecity (41-45, lcn 15), reteA2 (33), Mediaset (36-37-38-56), Canale Italia (53-27), Retecapri (57) cosi, per citarne alcuni. Ci sta che tu non riceva neanche Telenova.

Nemmeno Telelombardia se è per questo, ma come ho scritto all'inizio del mio post, il problema non è quello..

Vogliamo chiederlo, che ne so, a @james93 se riceve il Mux TELENOVA?

Ultima modifica:
Nemmeno Telelombardia se è per questo, ma come ho scritto all'inizio del mio post, il problema non è quello..

Vogliamo chiederlo, che ne so, a @james93 se riceve il Mux TELENOVA?

Chiedilo a me.

Tu criticavi la copertura e la lcn, ti manca anche la LCN15 piu molti nazionali

SONDRIO e' un comune di ca 20mila abitanti (ventimila). Forse oltre alla tv manca qualcosa che ne so, squadra di calcio professionistica, coppe europee... Tutto e' relativo alla capacita economica della citta.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso