Segnali TV Lombardia, Piemonte Est, pr. PC e PR [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Altre modifica nel Mux Rete7... Riaggiunta Odeon 24 (LCN 177). Per riaggiungerla hanno dovuto fare spazio nel Mux e quindi hanno aumentato il FEC da 3/4 a 5/6...

Riaggiunto il logo "storico" su NORDOVEST 7 VDA...

Ho risintinizzato sul ch42 di rete55 e ho visto che è stato inserito con bitrate osceno un certo Canale Amica sul 151 (che poi è sempre Arte e Moda) che va in conflitto con Canale 151 contenuto nel mux di Telecolor (che è sempre Arte e Moda).

Inoltre la scorsa notte mi sono alzato un attimo e ho acceso la tv: ho notato che Amici Animali Tv era a schermo nero sia sul 188 che sul 248, adesso invece trasmette regolarmente. Siccome è la prima volta che noto questa cosa volevo chiedere se è stato un caso o se tutte le notti di prassi sospendono la programmazione (per curiosità stanotte sono andato a vedere anche sul pc via internet e lì anche a quell'ora in streaming live la programmazione di Amici Animali sul loro sito era attiva! Come mai in streaming sì e in televisione no? Tra l'altro in tv erano a schermo completamente nero, non c'era neppure il marchio o una straccio di avviso del tipo "le trasmissioni riprendono alle ore .... "). Preciso che io Amici Animali Tv la ricevo tramite il mux di Rete 55 (e non tramite quello di Studio 1 che ad Arona non ricevo).

Altre modifica nel Mux Rete7... Riaggiunta Odeon 24 (LCN 177). Per riaggiungerla hanno dovuto fare spazio nel Mux e quindi hanno aumentato il FEC da 3/4 a 5/6...

Riaggiunto il logo "storico" su NORDOVEST 7 VDA...
E con il fec a 5/6 segnale assente sul gia precario mux rete 7

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

Ciao, segnalo che sul mux Videonord da Campo dei Fiori (VA) è stata eliminata Quartarete, addio emittente di città...
Su La6 oggi parte la programmazione gestita direttamente da Bobbiese S.r.l., molto simile a Telereporter in verità.
Dal profilo FB è indicato che il canale a maggio sarà senza pubblicità e da giugno sarà presente anche in Piemonte ed Emilia-Romagna.

Ciao, segnalo che sul mux Videonord da Campo dei Fiori (VA) è stata eliminata Quartarete, addio emittente di città...

Sarà scaduto il periodo di affitto ed essendo 4rete in stato fallimentare in amministrazione controllata mi hanno spiegato che non possono spendere nulla, possono solo garantire l'emissione. Per il resto non hanno neppure più un tecnico e devono appoggiarsi a personale esterno solo per gravi necessità e la spesa deve essere prima autorizzata dal curatore fallimentare. Una spesa come quella di un affitto presso il mux di un altro operatore o non è stata autorizzata o neppure l'avranno chiesta!!
Temo che tra un po', a cessione formalizzata (otg ha parlato di vendita al gruppo Canale Italia 2) , sarà già un successo se Quartarete sopravviverà nel proprio mux (o meglio, nel proprio "ex" mux)!! Ma temo fortemente che l'acquirente sia interessato principalmente alla frequenza, alla rete di emissione e alla posizione 11 di telecomando (non per pessimismo ma ... credo proprio che la posizione 11 sarà la prima cosa ad essere venduta al miglior offerente). Comunque nella seconda metà di maggio sapremo qualcosa.

Telecity: licenziamenti solo congelati e chiudono le sedi di Alessandria, Genova e Torino
http://www.lastampa.it/2017/04/28/e...a-e-torino-X6hoPVJInynsFzuFOQzwAK/pagina.html

Quindi ricapitolando:
30/05/17: Chiusura delle sedi di Torino e Genova. Già dalla prossima settimana da Genova non dovrebbe più andare in onda Filo Diretto. Probabilmente rimarrà solo il TG fino a fine mese e poi? Tg in onda da Castelletto d'orba o il Tg locale chiuderà del tutto?
Sempre dalla stessa data, nel Tg di Alessandria non ci dovrebbero essere più i collegamenti con la sede di Torino
Settembre 2017: Chisura della sede di Alessandria. Quindi vedremo se trasmetteranno ancora Filo Diretto o se il programma verrà soppresso. Il Tg lo abbiamo già visto nel giorno di sciopero può tranquillamente andare in onda da Castelletto d'orba. Da vedere però se i giornalisti rimarranno... :icon_rolleyes:

Da me oggi il mux Telenova(59) da Valcava arriva con segnale molto basso ma i canali si vedono bene. Da voi tutto ok?

Telecity: licenziamenti solo congelati e chiudono le sedi di Alessandria, Genova e Torino
http://www.lastampa.it/2017/04/28/e...a-e-torino-X6hoPVJInynsFzuFOQzwAK/pagina.html

Quindi ricapitolando:
30/05/17: Chiusura delle sedi di Torino e Genova. Già dalla prossima settimana da Genova non dovrebbe più andare in onda Filo Diretto. Probabilmente rimarrà solo il TG fino a fine mese e poi? Tg in onda da Castelletto d'orba o il Tg locale chiuderà del tutto?
Sempre dalla stessa data, nel Tg di Alessandria non ci dovrebbero essere più i collegamenti con la sede di Torino
Settembre 2017: Chisura della sede di Alessandria. Quindi vedremo se trasmetteranno ancora Filo Diretto o se il programma verrà soppresso. Il Tg lo abbiamo già visto nel giorno di sciopero può tranquillamente andare in onda da Castelletto d'orba. Da vedere però se i giornalisti rimarranno... :icon_rolleyes:
Potrebbero vendere uno dei due mux (ad esempio il ch41) per fare un po' di cassa. Anche perchè ormai per i contenuti che gli sono rimasti due mux fanno fatica a riempirli. Certo che considerando anche il caso di 4rete sembra davvero la disfatta delle tv locali (anche perchè in entrambi i casi stiamo parlando di tv storiche che in passato hanno conosciuto momenti di notevole importanza).

Nulla sino alla prossima rottamazione del 2020. Dove arriverebbero briciole

Inviato dal mio SM-N915FY utilizzando Tapatalk

Nulla sino alla prossima rottamazione del 2020. Dove arriverebbero briciole

Caspita ... e allora sono messi decisamente male.
Si ritorna sempre alla considerazione di sempre ... e cioè che con il passaggio al digitale la conversione "una emittente analogica = un intero mux digitale" per molte tv locali (oltre che assurda) è stata letale!

Loro poi hanno convertito centinaia di impianti, spesso molto vecchi, su quattro regioni

Caspita ... e allora sono messi decisamente male.
Si ritorna sempre alla considerazione di sempre ... e cioè che con il passaggio al digitale la conversione "una emittente analogica = un intero mux digitale" per molte tv locali (oltre che assurda) è stata letale!
Assolutamente si... ma non di dica che non erano stati avvisati...
Purtroppo un famoso personaggio del loro sindacato fu irremovibile su questo punto e condusse una battaglia furiosa. E miope.

Sardegna Uno su SUPERTV :)

18268560_1311199852262191_1274271828977094143_n.jpg

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso