Segnali TV Lombardia, Piemonte Est, pr. PC e PR [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Nel Mux Rete7 è stata eliminata PRIMARADIO... E' sempre stata muta visto che ha chiuso diversi mesi fa. Mai capito il senso di averla riaggiunta dopo la sua chiusura.

Mi correggo, dicendo che non è stato eliminato del tutto, ma ora è un canale dati e molti decoder/tv non lo sintonizzano più.

Segnalo che nel Mux Sestarete Piemonte il canale Amici Animali TV è ora visibile solo sui decoder/tv HD perchè è trasmesso in MPEG-4 (H264) e non più in MPEG-2 come prima.

Nel Mux Grp, su GRP SEI TU è tornata la programmazione di Romania TV. Nei giorni scorsi per più di una settimana aveva trasmesso NTV neptun tv.

Da Lunedì, come anticipato nel thread di 7Gold da Metronotte ci sarà un nuovo logo per 7Gold, insieme a una nuova grafica, promo, bumper... Vedremo cosa combinerà Telecity. Dovrebbe partire finalmente il 16:9 (almeno da Assago), ma non è detto per tutti i programmi... Probabile, anzi sicuramente solo diretta stadio e il processo di biscarsi. Il resto vedremo.
Comunque speriamo almeno di avere il logo nelle proporzioni 16:9 visto che lo metteranno bello nuovo...
Curioso di vedere poi se manterranno il logo di telecity e dove lo metteranno, e soprattutto se verrà modificato anche quello. Lunedì si scoprirà ;)

Vi risulta spento il Mux Intesa Piemonte sul Ch 60 da Ronzone?

Nel Mux Rete7 è stata eliminata PRIMARADIO... E' sempre stata muta visto che ha chiuso diversi mesi fa. Mai capito il senso di averla riaggiunta dopo la sua chiusura.

Si è spento. Ma tanto un monocanale è inutile. Aggiungere emittenti nel mux no eh? Per primaradio ho servizio non valido ma non me la elimina!

C'è da dire però che se venisse inserito qualche altro canale dovrebbbero modificare la modulazione, e a quel punto in pochi lo vedrebbero... E già scarso adesso che è in QPSK :D

Per Primaradio, ho giusto scritto nel post sopra, con un aggiornamento :)

Mi accorgo adesso che La6 nel mux di Rete55 (uhf 42) è a schermo nero mentre risulta regolarmente visibile in quello di Telenova (uhf59).
Tutte le altre emittenti contenute nel mux di Rete 55 sono visibili.
Non avendoci fatto caso da primo delle ferie di agosto volevo chiedervi se è solo un caso dovuto magari al maltempo o se invece mi sono perso qualche puntata durante le ferie e cioè che La6 è stata forse eliminata dal mux di Rete55 (ho provato a risintonizzare l'uhf 42 e l'identificativo "La6" esce sempre ma lo schermo a differenza delle altre emittenti del mux è nero.)

La6 si è trasferita sul mux Telenova già da quest'estate, sul mux Rete55 è senza lcn e ora anche a schermo nero, tra un po' credo verrà anche eliminata

La6 si è trasferita sul mux Telenova già da quest'estate, sul mux Rete55 è senza lcn e ora anche a schermo nero, tra un po' credo verrà anche eliminata

Grazie! Mi ero fermato a quando era stata inserita nel mux di Telenova ma era ancora in conflitto con la copia sempre presente nel mux di Rete 55, ieri sera ho visto invece che la copia nel mux di rete 55 è a schermo nero. A questo punto speriamo che quelli di Rete 55 tolgano anche l'identificativo vuoto e senza lcn che finisce a fondo lista e che crea solo confusione (tra l'altro nel mux Rete 55 c'è sempre da una vita un segnaposto a schermo nero al n.295 - Rete 55 Brescia - che potrebbero togliere!! Ed anche al n.824 Amici di Medjugorie è a schermo nero ... fine delle trasmissioni?). In compenso al n. 262 hanno inserito una Aitv Malpensa Tv (che già abbonda nel mux Sanpaolo T. !!!!!) con l'identificativo Futura Tv

Mi accorgo adesso che La6 nel mux di Rete55 (uhf 42) è a schermo nero mentre risulta regolarmente visibile in quello di Telenova (uhf59).

Sull'italia in digitale leggo che è stata eliminata e quindi non è a schermo nero. Non c'è proprio più. Al suo posto è stata aggiunta Futura TV LCN 262 che almeno per il momento trasmette la programmazione di Malpensa TV AITV.

Visto che questo canale è stato aggiunto anche in Piemonte (nel Mux Sestarete) e ha LCN 262, e Amici Animali TV è passata in H264 (almeno in Piemonte), mi sa che questo Futura TV partirà a breve... Non è che sia quel famoso "canale nazionale" da parte del gruppo Rete55 che si era parlato tempo fa? Certo si parlava di acquisizione della LCN 248... Ma chissà, magari sono cambiate le cose nel frattempo.

No Ale, il canale viene ancora sintonizzato, per sicurezza ho rifatto sintonia manuale sulla frequenza, è a schermo nero, ovvero senza pid video, ma c'è

Si, se ne sta parlando qui: https://www.digital-forum.it/showthread.php?97855-Discussioni-su-7Gold/page532

Il logo di Telecity al momento non c'è, ma appena hanno cambiato il logo c'era... Vedremo se domani lo metteranno. Potrebbero anche inserirlo solo durante la programmazione locale. Non sarebbe una brutta idea :)
Stamattina presto il logo telecity c'era, poi l'hanno tolto. E anche vero che tutte le volte che cambiano logo per un po' telecity in genere sparisce. Vedremo dopo le 1000 prove cosa faranno!

Sull'italia in digitale leggo che è stata eliminata e quindi non è a schermo nero. Non c'è proprio più. Al suo posto è stata aggiunta Futura TV LCN 262 che almeno per il momento trasmette la programmazione di Malpensa TV AITV.

Visto che questo canale è stato aggiunto anche in Piemonte (nel Mux Sestarete) e ha LCN 262, e Amici Animali TV è passata in H264 (almeno in Piemonte), mi sa che questo Futura TV partirà a breve... Non è che sia quel famoso "canale nazionale" da parte del gruppo Rete55 che si era parlato tempo fa? Certo si parlava di acquisizione della LCN 248... Ma chissà, magari sono cambiate le cose nel frattempo.
In questo caso L'Italia in digitale si è sbagliata (errore veniale!): come confermato anche dagli altri nel mux di Rete 55 gli identificativi di La6 (2) senza lcn ed abbinati ad uno schermo nero purtroppo ci sono ancora ad ogni nuova risintonizzazione! (e infatti le emittenti segnalate nel mux durante la sintonizzazione sono 14! Poi in realtà 2 sono gli identificativi di La6 a schermo nero, 1 un inesistente Rete 55 Brescia al n.295 - classico segnaposto -, uno è Amici di Medjugorie a schermo nero, le copie di Amici Animali come sappiamo sono due e poi vengono conteggiate ed inserite nell'elenco delle emittenti televisive anche Radio Nbc (che ha una grafica fissa) e Radio 24 che non ha nessuna grafica ma solo audio ... e invece che andare nell'elenco radio si accomoda da prima dell'estate nell'elenco delle tv.
In quanto a Futura Tv non vedo alcuna possibilità che stia per partire qualcosa di nuovo con quel nome: per me è sempre la solita Malpensa Tv già presente nel mux Sanpaolo T. ora approdata nel mux di Rete 55 con identificativo "Futura Tv" (nel mux Sanpaolo T. è presente almeno in 7 o 8 copie con altrettanti fantasiosi identificativi diversi!!)

Sembra sia stato riacceso il Mux Intesa Piemonte sul canale UHF 60. Non più in QPSK ma in QAM64 I.G 1/4 FEC 3/4 (almeno penso)... Ovviamente mi è sparito completamente. Era già scarso prima quando era in QPSK, figurati ora... Qualcuno lo riceve? Che contenuti ci sono nel Mux? Personalmente penso che fino a domani o a Sabato non riesca a verificare :)

Ultima modifica:
Si riacceso ed inserito TV VALLEE, siamo a due canali.;) Al momento è a schermo nero senza LCN.:eusa_doh: In Valle d'Aosta ha lcn 15, da noi potrebbe andare intorno al 90 se non erro.

Ultima modifica:
Mi risulta almeno sul mio decoder(adb combo 2850) che il mux Più Blu Lombardia ha nuovamente da un paio di giorni cambiato configurazione dei canali. Sono stati inseriti, oltre a quelli già presenti, test 3 ; test 4; test h 264, e radio Popizz. Inoltre segnalo che test 4 mi va su lcn 1020, mentre radio Mater su lcn 1023. Infine il canale Tele su lcn 12 è tornato alla vecchia denominazione di telemilano tele tv. In attesa del prossimo cambiamento!!!!

Mi risulta almeno sul mio decoder(adb combo 2850) che il mux Più Blu Lombardia ha nuovamente da un paio di giorni cambiato configurazione dei canali. Sono stati inseriti, oltre a quelli già presenti, test 3 ; test 4; test h 264, e radio Popizz. Inoltre segnalo che test 4 mi va su lcn 1020, mentre radio Mater su lcn 1023. Infine il canale Tele su lcn 12 è tornato alla vecchia denominazione di telemilano tele tv. In attesa del prossimo cambiamento!!!!
Hanno anche inserito il nome del mux "telemilano".
Prima non compariva nulla.
Per la prima volta dopo anni ora il tv mi segnala i condlitti sul 12....ora mi chiede se voglio telemilano, rete 7(32 Ronzone) oppure teletutto (54)
Fino a qualche giorno fa mi buttava telemilano sul 12 senza chiedermi nulla

Si riacceso ed inserito TV VALLEE, siamo a due canali.;) Al momento è a schermo nero senza LCN.:eusa_doh: In Valle d'Aosta ha lcn 15, da noi potrebbe andare intorno al 90 se non erro.
Questo mux non lo capisco molto. Innanzitutto sono solo canali di Rete7 e quindi dov'è l'intesa? Gli altri soggetti? A parte Piemonte+ che è solo un doppione, si spera che tv vallee trasmetta qualcosa di interessante! E poi? Un mux per 2 emittenti?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso