Segnali TV Lombardia, Piemonte Est, pr. PC e PR [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
io a Milano zona nord est becco (e pure fiacco) solamente il 51 e non i 34, 35 e 54

Dove riceve lui e dove rivevo io è zona di Quenza ... se arrivasse anche altro vorrebbe dire interferenza ed annullamento del 29!
Immagino che tu ti riferisca al fatto che riaccenderà anche NBC da Nerviano ed in altre zone altri operatori ma con un bacino territoriale di trasmissione piuttosto ridotto.
A proposito, una curiosità (qualora ne fossi informato): NBC da Nerviano che territorio ha diritto di coprire con il proprio segnale?
e infatti sul 29 uhf tra pochi gg non si ricevera' un bel niente vista interferenza distruttiva quenza vs NBC.....e forse anche altro.la solita melma.Oltretutto il 39 uhf che doveva andare in vlc per ora risultando ancora in rnc e' irricevibile a saronno come sempre stato.complimenti.Ancora non ho capito perché quenza non vupole coprire la provincia di varese medio-bassa.IL 21 UHF di Sanpaolo tv oltretutto non si riceve su tutti i Samsung e alcuni vecchi decoder esterni.Un vero macello.:eusa_wall::eusa_think::eusa_naughty::mad::icon_twisted:

Oltretutto il 39 uhf che doveva andare in vlc per ora risultando ancora in rnc e' irricevibile a saronno come sempre stato.complimenti.Ancora non ho capito perché quenza non vuole coprire la provincia di varese medio-bassa.

Non è che non vuole, non può farlo perchè la provincia di Varese compete a Vco Azzurra Tv.
Anche ai fini dello spostamento da Roncola a Valcava tutto dipende dall'accordo con Vco. Se quel 39 fosse a Valcava arriverebbe fino in provincia di Novara e questo non possono farlo perchè la provincia di Novara è coperta dal 39 di Vco.
Quindi ai fini di uno spostamento del 39 Quenza a Valcava a potenza piena e della copertura di tutta la provincia di Varese è essenziale un accordo con Vco Azzurra. Se si consorziano in un unico 39 ecco che quel 39 potrà trasmettere sia da Valcava sia da Cdf (adesso a Cdf la postazione è di Vco). E' quello che aveva anticipato e spiegato OTG.
Il fatto che la cosa non si concretizzi immagino dipenda dal fatto che siano sorti problemi nell'accordo tra i due operatori (magari Vco ha deciso di tenersi il suo 39 a CDF .... e in tal caso Quenza deve tenere per forza il suo 39 a Roncola e non a Valcava). Purtroppo non si sa nulla di sicuro. Tra l'altro chi lavora a Vco Azzurra (ne conosco molti tra giornalisti, alcuni lavorano lì da più di 30 anni, dal 1980!!, operatori, tecnici) casca dalle nuvole e dice di non sapere nulla di questa storia.

Vuoi dirmi che il 34 non arriva a Milano?

Il segnale è pessimo. Poi non si può puntare il 34 a sud se la IV è puntata su valcava. Valgono di più queste emittenti insulse od il 25 36 37 38 .. ? Ma che si arrangino se vogliono trasmettere da postazioni incompatibili con il resto.

Sul 51 vedo Brescia Info a no è Super TV uguale sul 54.

Sparito il Canale Hulk. Il 29 trasmette ma è vuoto.

Ultima modifica:
Il canale Hulk?? Intendi la portante video verde che c'era sul vostro 29? Come fai a capire che è acceso adesso se è vuoto, riscontri la presenza delle barre di potenza e qualità e vedi che sono uguali a prima?

Si è acceso il TX con la portante digitale con stesso segnale senza contenuti verdi. La scritta canale 11 è sparita. Scioccamente non lo avevo memorizzato quindi ho perso i suoi pid per provare manualmente. Ma il TX è lo stesso di prima.

Per la questione 34 vs 51 il primo non fa servizio su Milano essendo in contrasto con le altre postazioni che servono la città. Non per nulla Super Tv sul 51 è denominata MI. Inoltre, nonostante sia segnato un 34 in via stephenson, lo stesso mi risulta off da anni.

Quando ho sintonizzato il 51 ieri sera mi è apparso come brescia 24 e non avevo letto che era invece Supertv mi.

Ultima modifica:
Se l'hanno fatto come "scambio di banda" ha una logica, altrimenti non vedo nessuna logica
Non prendertela per l'altro thread...qui sono assolutamente d'accordo con te...anzi rincaro la dose...
A pensare male (che si fa peccato, ma spesso ci si prende) una logica ci sarebbe, una chiave d'interpretazione c'è...rifacendomi a quanto ormai darei per certo come politica di diffusione di un'altra emittente (in questo caso radiofonica, della quale si dice spesso che esce anche dal citofono :laughing7: ).
Cioè si punta appunto a uscire da tutte le parti perchè si ha un target di ascolto, come dire, non particolarmente sveglio a cercare i canali... :badgrin:
(non tirate fuori le solite baggianate sull'età...già io ne ho 56, ma anche mio padre di 89 li trova benissimo i canali, ma li cerca certamente non di questo tipo, semmai di sport)

Ultima modifica:
Buongiorno a tutti.
Vi disturbo per chiedervi un parere sulla strana situazione che si è verificata negli ultimi mesi.
In pratica diversi mesi fa improvvisamente è cominciata a peggiorare fino a sparire la ricezione di alcuni canali e col passare del tempo gradualmente il problema si è esteso a tutti i canali. L'ultimo che era rimasto, la Rai, è sparito ormai da qualche settimana. Questo su tutti i televisori/decoder, anche dopo risintonizzazione.
Io sono a Brescia città. Anni fa avevo speso non poco per aggiornare l'impianto per il digitale terrestre per prendere tutti i canali, hd compresi. Non sono aggiornato, ma non credo che ci sia stata negli ultimi mesi una rivoluzione nelle frequenze tale da produrre questo risultato.
Ipotizzerei un problema di antenna, ma in questo caso dovrebbe essersi spostata/inclinata non poco, dopo anni senza aver mai fatto una piega, cosa che ad osservarla non sembra proprio essersi verificata.
Prima di chiamare un antennista volevo sapere cosa ne pensate.
Grazie

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso