Segnali TV Lombardia, Piemonte Est, pr. PC e PR [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Mux City Radio TV (UHF 51) nel Piem. Orientale:
Aggiunti i canali Telestar Canale 77 LCN 77, Telecity AL LCN 111 e Telecity 7Gold AL (senza LCN).

In pratica a Telestar Canale 77 è stata data la LCN 77 al posto della LCN 611 di prima. Questa LCN è ora libera. E hanno eliminato i canali copia Telecity 7Gold_AL e Telecity__AL che comunque erano in conflitto LCN con TELESETTELAGHI DUE (LCN piemontese Vs LCN lombarda) e TRS3 TV (Canale 96 Lombardia).

Lo avevano già fatto in Valsesia (versione C)...
Non esiste un mux di Vco Azzurra in Valsesia.
In alcune zone della Valsesia c'è il mux di Videonovara che ospita sia Rete7 che Vco Azzurra, ma non è la versione C del mux di Vco Azzurra, è il mux di Videonovara.
Esiste una collaborazione tra Vco Azzurra, Videonovara e Rete 7.
Vco Azzurra ospita nel proprio mux Videonovara e Rete 7.
Videonovara ospita nel proprio mux Rete 7 e Vco Azzurra (quest'ultima non da tutte le postazioni).
Rete 7 ospita Videonovara e trasmette in fasce serali / notturne nel proprio palinsesto il tg di Vco Azzurra oltre al avvalersi della redazione di Vco per dar conto nel proprio telegiornale delle notizie di Verbano, Cusio e Ossola.

Segnalo che da oggi il canale Svizzera Italiana 82 + contenuto nel mux Retecapri ha LCN 82 anche da Valcava e sintonizzabile anche su decoder che prima non lo "vedevano".
Ovviamente è in conflitto Lcn con altro Svizzera Italiana 82 contenuto in mux locali

Mux City Radio TV (UHF 51) nel Piem. Orientale:
Aggiunti i canali Telestar Canale 77 LCN 77, Telecity AL LCN 111 e Telecity 7Gold AL (senza LCN).

In pratica a Telestar Canale 77 è stata data la LCN 77 al posto della LCN 611 di prima. Questa LCN è ora libera. E hanno eliminato i canali copia Telecity 7Gold_AL e Telecity__AL che comunque erano in conflitto LCN con TELESETTELAGHI DUE (LCN piemontese Vs LCN lombarda) e TRS3 TV (Canale 96 Lombardia).

Non potrebbero mettersi in qpsk?

Potrebbero... oppure potrebbero utilizzare la banda non utilizzata per metterci altro come RADIOCITY (Visual Radio), le due emittenti radiofoniche del gruppo e testare magari l'HD... Ma chiedo troppo mi sa :D

Potrebbero... oppure potrebbero utilizzare la banda non utilizzata per metterci altro come RADIOCITY (Visual Radio), le due emittenti radiofoniche del gruppo e testare magari l'HD... Ma chiedo troppo mi sa :D
Potrebbero ma non credo lo faranno. Hd questo sconosciuto. Continuano anche i problemi di La9. Attualmente mux vuoto!

Mux City Radio TV (UHF 51 Piem. Orientale):
Il canale Telecity 7Gold AL non risulta più senza numerazione LCN e occupa ora la numerazione LCN 10.

All'interno del mux di Più Blu Lombardia UHF 43, il canale test6HD ospita Otto Fm Tv ,credo in HD vista la qualità delle immagini.Da segnalare che è in anticipo di qualche secondo rispetto ad Otto Fm tv versione SD con LCN 627

Inserita Vco Azzurra Tv sul canale vhf 10 dal campo dei Fiori

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

All'interno del mux di Più Blu Lombardia UHF 43, il canale test6HD ospita Otto Fm Tv ,credo in HD vista la qualità delle immagini.Da segnalare che è in anticipo di qualche secondo rispetto ad Otto Fm tv versione SD con LCN 627
Tra l'altro sul mio TV il 627 presenta innumerevoli e fastidiosissimi squadrettamenti mentre il test6 HD perfetto!
Ovviamente segnale perfetto quindi qualcosa di indigesto a livello di pid

Si ma Test6 HD non è in HD... Stando a digitalbitrate è sempre in SD H264... e pure in 4:3. Altro che HD...
Certo Ale che non è in HD ma in h264 la visione è leggermente migliore e soprattutto non ho strisce di pixel come sul 627 che random e spessissimo mi scompongono l'immagine(l'audio rimane ok)
Il 43 dal punto di vista tecnico è allucinante...in più ogni 5 minuti si spegne per 10 secondi

Anche l'altro è in SD H264 da quel che vedo. Anche lato bitrate è più o meno identico. Non ho idea di cosa ci sia di diverso tra le due versioni però :) Comunque questo test mi sembra di capire che funzioni meglio :)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso