Segnali TV Lombardia, Piemonte Est, pr. PC e PR [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Non per fare del sarcasmo :badgrin: ma la 650 MHz è una frequenza amatoriale ?

Stamattina a nero Otto FM, altri canali con video che si blocca ed/od audio solo su uno dei due canali stereo (il sinistro). Forse due si salvano con trasmissione quasi normale.

Ultima modifica:
OttoFM su mux Rete Varese 1 uhf 42 quello di Rete55, abbandonato il mux uhf43 dove al suo posto vi è un canale senza video denominato TESTHD

Sul mio TV ieri sera risultava senza audio.
Oggi ricontrollo
Io sto controllando in questo istante ed Otto Fm è ancora priva di audio.
Mi dà come codifica HE-AAC h.264 (la specifica HE-AAC è propria di tutti i segnali mpeg4 con codifica h.264 o è una ulteriore codifica? Perchè per alcune emittenti il tv segna solo h.264, per altre oltre ad h.264 aggiunge anche AAC oppure ancora HE-AAC.

Da voi con quale lcn si è sintonizzata? Perchè da me l'ho trovata giù all' 885 ma solo perchè avrò avuto la giusta posizione occupata da qualche altra emittente. Di solito andava sul 627 ... ce l'ho libero ma è andata a fondo lista!

Sempre nel 42 rete 55 è stato inserito anche l'identificativo Radio News24 ma è a schermo nero.

In tutto sono presenti 16 segnali diversi più una radio!!!! (di cui 8 però in h.264 comprendendo anche R.News24 a schermo nero). In ogni caso, tenendo conto anche che hanno fec 2/3 e I.G. 1/4 (dovrebbero avere una banda di circa 19 Mbps) penso che in quel mux adesso non ci stia neppure più uno spillo!!

AAC si riferisce all'audio. Diciamo che l'AAC non è compatibile con tutti i decoder/tv e in alcuni casi potrebbe risultare senza audio. Comunque già successo in passato con Match Music e altri canali... sempre Mux Rete55. Evidentemente l'AAC ce l'hanno a cuore quelli di Rete55 :D

AAC si riferisce all'audio. Diciamo che l'AAC non è compatibile con tutti i decoder/tv e in alcuni casi potrebbe risultare senza audio. Comunque già successo in passato con Match Music e altri canali... sempre Mux Rete55. Evidentemente l'AAC ce l'hanno a cuore quelli di Rete55 :D
Ok, grazie mille sia a te che a Gherardo.

Voi con quale lcn la sintonizzate Otto Fm?

La lascio a fondo lista la copia contenuta nel ch51 telecolor perchè da me il segnale di retecapri

Svi 82 su Telecolor 51 ha leggermente una migliore definizione. Chi la riceve deve preferire questa versione.

Per l'audio OttoFM ha HE-AAC che npn può venire riprodotto. Non dico niente ma ricorda la vicenda Match Music ... ma sanno cosa fanno ? Testa durissima.

Svi 82 su Telecolor 51 ha leggermente una migliore definizione. Chi la riceve deve preferire questa versione.

Per l'audio OttoFM ha HE-AAC che npn può venire riprodotto. Non dico niente ma ricorda la vicenda Match Music ... ma sanno cosa fanno ? Testa durissima.
Ho visto che per TSN al 186 dello stesso mux appare la dicitura AAC (senza HE) e lì l'audio c'è (in questo momento ci sono i Flintstones!!) ... però non so se AAC e HE-AAC siano la stessa cosa o no ...

Chi di dovere è già al corrente della cosa e si spera che in giornata riescano a sistemare il tutto.

Ho visto che per TSN al 186 dello stesso mux appare la dicitura AAC (senza HE) e lì l'audio c'è (in questo momento ci sono i Flintstones!!) ... però non so se AAC e HE-AAC siano la stessa cosa o no ...

Mah .. so solo che questo he-aac non viene riprodotto tramite uscita ottica. Questo formato nasce ed è standard per il DAB+ ed il DRM non certo per la TV, tanto più che è incompatibile con gli impianti Dolby. Peraltro, come nel caso di Match Music l'audio originale non sarà affatto in quel formato...

Povera Otto FM dalla padella alla brace ahahaha (forse l'inverso a dire il vero)

Chi di dovere è già al corrente della cosa e si spera che in giornata riescano a sistemare il tutto.

Ottimo ! In fondo il passaggio di frequenza deve essere stato fatto molto velocemente.

Ultima modifica:
Ma ... è la stessa Nbc che è già presente nel 42 di ret 55 con lcn 693 o un'altra?

No, quella è diventata Radio Millennium Tv

TN8_RETE-55_693h.jpg
TN8_RETE-55_693h.jpg

TN8_RETE-55_693h.jpg

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso