Segnali TV Lombardia, Piemonte Est, pr. PC e PR [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Pablo74 forse non hai inteso il problema che non è arrivare, ma coprire da sud enteambe le aree con lo stesso canale 21 di contenuti diversi, limitando le sovrapposizioni distruttive (che cadrebbero su Mi) e penalizzando il meno possibile il mer nelle aree utili (che cmq inevitabilmente ne risentirebbe).
Questo porta ad escludere la possibilità di utilizzo del Penice sul 21 per evitare situazioni tipo 22 piemonte/liberta
Se il 21 non deve fare servizio su Milano, che problema c'è se la sovrapposizione distruttiva cade su Milano?

Se il 21 non deve fare servizio su Milano, che problema c'è se la sovrapposizione distruttiva cade su Milano?

Rispiego: se in una area (es Milano) l'interferenza è distruttiva man mano che ci si muove verso Piemonte o verso Cremona il Mer tornerà a crescere fino a superare il punto di soglia. Ma a questo punto siamo solo appena sopra soglia. Affinché l'interferente non si senta e quindi il MER sia "ottimo" bisogna che l'interferente finisca 35 dB sotto al segnale utile. E questo in ampie aree non sarebbe possibile senza invertire la pol.
Per esempio se è distruttivo a Milano a Lodi non sarà poi perfetto...
Insomma sono i soliti "ciapini" di ministeriana memoria...

In tutto ciò non ho capito chi gestirà i mux locali. Un unico organismo per tutta Italia, consorzi regionali, organismi indipendenti per ogni regione o ancora da decidere?

... a meno di non mettere a Novara un impianto locale ma come dice carcamagnu poi resta il buco verso il lago dove Giarolo e Novara non arrivano
Sono il Ronzone e Novara Bicocca che non arrivano. Il Giarolo credo proprio che arriverebbe. Perlomeno ai tempi dell'analogico qualcosa arrivava: ricordo che a Varallo Pombia (oltre a tutti i segnali di Valcava ovviamente) arrivava anche una copia di Italia 1 sul 69 dal Giarolo e sempre dal Giarolo arrivava bene La7 sul 65 (La7 arrivava meglio sul 65 dal Giarolo rispetto al 41 che aveva da Valcava tanto è vero che l'antennista aveva preferito prenderla da lì con un passacanale).

Peccato per la postazione di Novara c.so XXIII Marzo che è tremendamente bassa, già Novara è bassa in zona Bicocca poi si scende ancora rispetto al centro!!! In quel punto l'altitudine è 130 mt. slm, è proprio la "bassa" novarese!!! La zona a nord che "in teoria" quel sito potrebbe illuminare già a Oleggio sale sui 250 mt, tra Varallo Pombia, Borgo Ticino e Borgomanero sale a 300 mt, 350mt Divignano, Agrate Conturbia ecc. ... e trasmettere dal basso verso l'alto non credo sia il massimo ...

Ultima modifica:
Mux La9:
Sul canale trs2 (LCN 95) il logo è stato spostato leggermente più in basso e sopra al logo di TRS2 è stato aggiunto il logo de l'auto del giorno.
QrUzsnT.jpg

Mi sono ritrovato ora il canale TCI nel mux Telenova (59). Non so se era già presente o se é una nuova entrata. LCN 212
Forse ha cambiato nominativo da TBN Italia in TCI?

si, hanno cambiato nominativo l'ho notato non e' poi cambi tanto. volevo segnalare che parole di vita e' presente sulla LCN 188 NEL mux rete55 vi risulta anche a qualcuno di voi della lombardia? grazie della risposta.

si, hanno cambiato nominativo l'ho notato non e' poi cambi tanto. volevo segnalare che parole di vita e' presente sulla LCN 188 NEL mux rete55 vi risulta anche a qualcuno di voi della lombardia? grazie della risposta.
Sì certo.
Ci sono state alcuni cambiamenti nel mux di Rete 55 nei giorni scorsi:
- al 188 hanno eliminato AITV ;
- hanno spostato Parole di Vita dal 245 - dove era in conflitto con la copia inserita da poco nel Timb2 - al 188 : pensavo che dopo l'ingresso nel nazionale Timb2 lo eliminassero dai mux locali e invece hanno raddoppiato! ;
- hanno eliminato (e questo mi dispiace!) al 262 la tv musicale Italia Network Television.

Parole di Vita è invece stata eliminata dall'altro mux gestito da Beacom (il 21 San Paolo T.): qui sono rimasti adesso solo Sestarete al 217 ed Amici Animali senza lcn.
Considerato lo spazio che si è creato nel 42 Rete 55 con la cancellazione di AITV e di Italia Network T. potrebbero a questo punto infilare anche Sestarete ed Amici animali (meglio in h.264) nel 42 che copre un territorio molto più vasto!!!!

Nel 34 Tele7laghi non è stata più riaccesa Tele7laghi 3 (sarà stato un test di 1 giorno non immagino finalizzato a cosa!).

Ultima modifica:
- hanno spostato Parole di Vita dal 245 - dove era in conflitto con la copia inserita da poco nel Timb2 - al 188 : pensavo che lo eliminassero dai mux locali e invece ... Da notare però che nel Timb2 è presente con codec h.264 mentre nel mux di Rete55 in mpeg2 (indubbiamente le tv religiose qualche soldino in tasca ce l'hanno!!!) ;

Quelli di Rete55 sono riusciti di nuovo a eliminare scorrettamente un canale: una loro versione di Parole di vita continua a rimanermi sul 245 in conflitto anche dopo la risintonia :badgrin: La tabella del mux rivela altri SID strani o simili inutilizzati?

Sì certo.Parole di Vita è invece stata eliminata dall'altro mux gestito da Beacom (il 21 San Paolo T.): qui sono rimasti adesso solo Sestarete al 217 ed Amici Animali senza lcn.
Molto probabilmente sarà (uno dei tanti mux locali che verrà) spento volontariamente

Ultima modifica:
Attivati i tre bouquet Rai (2, 3 e 4) mancanti a San Sebastiano Curone (AL)
Copre solo il paese e frazioni o anche un po' di comuni limitrofi? Chissà quando attiveranno castelletto d'Orba, ma li credo che il problema sia l'alluvione che impedisce di andare in bozzolina

Mux Tele 7 Laghi:
Eliminato il canale "SVI 74" LCN 74. Il canale risultava inattivo (a schermo nero) da diverse settimane (se non mesi). Con la sua eliminazione, si è risolto il conflitto LCN con il canale "SVI 74" LCN 74 presente nel Mux Telecity dove il canale è trasmesso regolarmente.

Mux Tele 7 Laghi:
Eliminato il canale "SVI 74" LCN 74. Il canale risultava inattivo (a schermo nero) da diverse settimane (se non mesi). Con la sua eliminazione, si è risolto il conflitto LCN con il canale "SVI 74" LCN 74 presente nel Mux Telecity dove il canale è trasmesso regolarmente.
Ora restano Primantenna già presente nel mux di Telecity per la Lombardia, sul proprio 21 in Piemonte e in quello di Vco Azzurra Tv per le zone dove il proprio 21 non arriva. Se lo togliessero dal mux di Tele7laghi a quel punto rimarrebbero solo Tele7laghi, Tele7laghi 2 e Rete7 People

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso