Segnali TV nel Lazio (esclusa Viterbo e parte prov.)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Corry744 ha scritto:
Ok amico, non lo sapevo io sò che Monte Paradiso switcherà nel I semestre del 2012, dove hai letto la notizia? C'è una fonte che lo afferma? :eusa_think:

Fammi sapere amico, ciao e grazie.

Ho questo documento in cui c'è il planning del Lazio e c'è scritto che il 16 novembre Paradiso 'swiccerà' con Cavo, Mario, Artemisio....
Come dicevo non l'ho personalmente, ma è ufficiale e pubblico (appena elaborato suppongo). Bisognerebbe sentire qualcuno vicino a RAI o EI o TIMB.:evil5:

erone ha scritto:
Ho questo documento in cui c'è il planning del Lazio e c'è scritto che il 16 novembre Paradiso 'swiccerà' con Cavo, Mario, Artemisio....
Come dicevo non l'ho personalmente, ma è ufficiale e pubblico (appena elaborato suppongo). Bisognerebbe sentire qualcuno vicino a RAI o EI o TIMB.:evil5:

Puoi dirmi almeno dove leggere questo documento pubblico?

Puoi postare una copia di questo documento per favore? :eusa_think:

Ultima modifica:
forzaferrari ha scritto:
Retesole sul ch.25 da Monte Cavo è ricevibile in digitale solo su alcuni decoder. Io ad esempio sugli ADB non riesco a sintonizzarlo.

Strano!:eusa_think: Io l'ho sintonizzato anche con il mio adb 2100 con un segnale ottimo.

alberto1967 ha scritto:

Già così per la prima volta avremo a differenza delle altre Regioni che già hanno effettuato lo switch - off un'anteprima della lista delle postazioni che effettueranno il passaggio invece che soltanto la solita lista dei Comuni che saranno interessati dallo switch - off, sarebbe una grande novità per tutti ed il Lazio sarebbe la prima Regione ad avviare questo tipo di procedimento informativo. ;)

X Andrea70

Strano come è possibile che Retesole sul Ch 25 UHF sia ritornato in analogico ne sei sicuro?

E Voi pure amici lo confermate? :eusa_think:

Ultima modifica:
Chiedo scusa a tutti per lo scetticismo in merito al passaggio al digitale della postazione di monte... quello che interessa Civitavecchia.
Ma perchè uno che spara una notizia del genere (secondo mè uno scherzo prematuro, visto che siamo ad ottobre e non ad aprile) ed essendo la notizia pubblica non dà uno stralcio di prova?
Domanda:
può una postazione che non ha fatto prove tecniche anche se per poche ore la notte, passare di punto in bianco al digitale?
Scusate tutti e scusa Corry, ma a mè sà tanto di presa per il.......
Farebbe piacere anche a mè se la notizia fosse vera, ma così lo recepisco come un'insulto verso che legge queste pagine ed altre del forum.
Bhà!:eusa_think:

matteo71 ha scritto:
Chiedo scusa a tutti per lo scetticismo in merito al passaggio al digitale della postazione di monte... quello che interessa Civitavecchia.
Ma perchè uno che spara una notizia del genere (secondo mè uno scherzo prematuro, visto che siamo ad ottobre e non ad aprile) ed essendo la notizia pubblica non dà uno stralcio di prova?
Domanda:
può una postazione che non ha fatto prove tecniche anche se per poche ore la notte, passare di punto in bianco al digitale?
Scusate tutti e scusa Corry, ma a mè sà tanto di presa per il.......
Farebbe piacere anche a mè se la notizia fosse vera, ma così lo recepisco come un'insulto verso che legge queste pagine ed altre del forum.
Bhà!:eusa_think:

Caro matteo71 non so che dirti staremo a vedere boh l'unica cosa che però vorrei farti è osservare è che la postazione di Monte Paradiso ha già attivati ben 10 Mux :eusa_naughty: e non come affermi tu "una postazione che non ha fatto prove tecniche" se leggi la firma del mio nick te ne accorgi, a prescindere poi che per il resto sarà tutto da vedere c'è da attendere e vedere cosa accadrà.

Mi riferivo al fatto che molte reti nazionali tu non le prendi da Civitavecchia, Rai ecc.., personalmente le altre da te citate non credo che sarò in grado mai di guardarle se non facendo zapping e per pochi secondi.
Mi riferivo a quel che è successo nel corso dei mesi precedenti nel resto delle zone che si accingono al passaggio, personalmente già da tempo per mè il passaggio è praticamente avvenuto, lo aspetto solo per i canali in HD e basta, per il resto è una noia totale.
Faccio il tifo per tè comunque e mi spiacerebbe se ci fosse qualche "dritto" che non avendo nulla da fare si diverte con la tua sensibilità, "sparando ste cose!"
Ovviamente spero vivamente di sbagliarmi, ma questo l'ho già detto al post precedente.
Ciao, ciao!:happy3:

matteo71 ha scritto:
certo,per esempio tutti i ripetitori di frosisone e basso lazio non hanno fatto nemmeno un test in dtt e ci sono ancora molti canali in analogico:evil5:

agostino31 ha scritto:
certo,per esempio tutti i ripetitori di frosisone e basso lazio non hanno fatto nemmeno un test in dtt e ci sono ancora molti canali in analogico:evil5:
e questo mi mette un po' d'ansia........
Ciao Gianni

X matteo71 hai ragione su tutto quello che dici comunque attendiamo e vediamo che succederà.

Comunque amici attendiamo qualche comunicazione ufficiale di ERCOLINO ancora manca più di un mese e le sorprese per il Lazio sia positive che negative potrebbero essere tante. :eusa_think:

Corry744 ha scritto:
Comunque amici attendiamo qualche comunicazione ufficiale di ERCOLINO ancora manca più di un mese e le sorprese per il Lazio sia positive che negative potrebbero essere tante. :eusa_think:

Appunto, attendiamo con serenità, non serve ripetere 100 volte la stessa cosa, anche perché la sostanza non cambia.

PS Che ne facciamo della lista frequenze dopo il 16 novembre??
Sarà in SFN e andrà studiata una nuova struttura, ad esempio quella che proposi mediante foglio excel..

Ultima modifica:
Corry744 ha scritto:
X Andrea70

Strano come è possibile che Retesole sul Ch 25 UHF sia ritornato in analogico ne sei sicuro?
Io lo avevo sulla lista canali del decoder, ma quando mi sono posizionato sul canale, mi diceva nessun segnale, ieri sera invece vedevo un canale analogico, che non riuscivo a capire cosa fosse, forse Rete sole che comunque ricevo malissimo.

erone ha scritto:
Purtroppo non ho, per il momento questa possibilità in quanto non lo posseggo personalmente, ma posso, forse farmi fare una copia da postare.
Ecco, prima possibile, cosi evitiamo decine di post sulla veridicità della tua affermazione. Non che non ti crediamo, ma quando si dice una cosa, ci vuole una prova certa di quello che si dice. Soprattutto facciamo mettere l'anima in pace a Corry744, che ormai lo chiede da mesi.

Paolo1969 ha scritto:
Io lo avevo sulla lista canali del decoder, ma quando mi sono posizionato sul canale, mi diceva nessun segnale, ieri sera invece vedevo un canale analogico, che non riuscivo a capire cosa fosse, forse Rete sole che comunque ricevo malissimo.

Come mai secondo te Retesole ha scelto di ritornare a trasmettere in analogico?

Può secondo te un emittente che attualmente trasmette in DTT riconvertire il segnale in analogico, almeno in quelle zone dove ancora c'è tempo per lo switch - off? :eusa_think:

Corry744 ha scritto:
Come mai secondo te Retesole ha scelto di ritornare a trasmettere in analogico?

Può secondo te un emittente che attualmente trasmette in DTT riconvertire il segnale in analogico, almeno in quelle zone dove ancora c'è tempo per lo switch - off? :eusa_think:
Secondo me sono tornati in analogico poiché si sono accorti di aver qualche problema nella trasmissione digitale del loro segnale non ricevibile da alcuni decoder. E' probabile che la prossima settimana risolvano per passare completamente al digitale.

forzaferrari ha scritto:
Secondo me sono tornati in analogico poiché si sono accorti di aver qualche problema nella trasmissione digitale del loro segnale non ricevibile da alcuni decoder. E' probabile che la prossima settimana risolvano per passare completamente al digitale.

Già hai ragione pensandoci anche in DTT Retesole non è che ha il massimo della potenza del segnale di trasmissione, accade che spesso anche l'audio in DTT si sente male, se non intervengono i tecnici di Retesole a riparare l'inconveniente, ho il presentimento che come audience si avvicineranno a zero, almeno che non risolvino l'inconveniente ed all'interno del Mux di Retesole oltre a ENC1 e cioè Retesole stesso non inseriscano altri e tre canali che fra 1 mese circa dovranno inserirli obbligatoriamente non credo che a dicembre rimaranno anche dopo lo switch - off del Lazio con un singleplex. :eusa_think:

16 ottobre 2009

C
iao a tutti gli amici del forum. Scusate, ho sentito alla TV che il 16 p.v. a Napoli, Caserta e Benevento ci sarà lo switch over. Per noi del Basso Lazio cosa cambia? Porterà mutamenti o tutto rimane come prima? Penso che qualcosa accadrà, perché il 16 giugno scorso (quando ci fu lo switch over nel Lazio) noi di Gaeta e dintorni non fummo minimamente interessati dal fatto. Ma ora che il cambio tocchierà alla Campania (sia pure limitatamente alle zone predette) penso che di riflesso saremo bene o male coinvolti. O no? E se le cose stanno così, allora noi non saremo toccati dallo switch off del 16 novembre p.v. ma da quello che riguarderà la Campania. O sbaglio? Per favore, qualche anima buona mi risponda e mi faccia capire. Grazie a tutti. Un saluto da Pervicace.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso