Segnali TV nel Lazio (esclusa Viterbo e parte prov.)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
jiennense81 ha scritto:
Vabbé capirai, ci andrò direttamente in primavera a dare un occhiata, a switch off effettuato per entrambe le regioni, vedendo gli aggiusti da fare..Comunque grazie per i consigli...;)

In effetti tu ricevi già il dtt a Napoli, mentre noi siamo un pò in ansia per il passaggio della ns zona e quindi stiamo prendendo informazioni...:D

massera ha scritto:
In effetti tu ricevi già il dtt a Napoli, mentre noi siamo un pò in ansia per il passaggio della ns zona e quindi stiamo prendendo informazioni...:D
Ok allora torno allo switch off che mi riguarda principalmente, poi l'estate prossima vedrò anche l'altra casa..;) :D
Ti aspetto nel forum per la Camapnia massera, per la parte che ti riguarda...:D

Prima di tutto volevo fare un saluto a corry e a gianni che vedo molto attivi nei vari forum e li ringrazio perchè mettono a loro disposizioni le loro competenze in materia di digitale, frequenze, aggiornamenti......e tutti questi termini tecnici, non togliendo nulla anche a tutti coloro che danno un grande contributo a questo forum.

Adesso passo alla mia domanda: questa sera sto notando che i canali che fanno parte del mux dove sono compresi canale 5, italia 1, boing, etc...,si vedono molto male e diciamo che sono al limite del "manca segnale" (io sono della provincia di Fr e ricevo penso da alatri monte lungo). Volevo vedere se anche a voi acpita la stessa cosa.

Un saluto a tutti

stivlato ha scritto:
Prima di tutto volevo fare un saluto a corry e a gianni che vedo molto attivi nei vari forum e li ringrazio perchè mettono a loro disposizioni le loro competenze in materia di digitale, frequenze, aggiornamenti......e tutti questi termini tecnici, non togliendo nulla anche a tutti coloro che danno un grande contributo a questo forum.

Adesso passo alla mia domanda: questa sera sto notando che i canali che fanno parte del mux dove sono compresi canale 5, italia 1, boing, etc...,si vedono molto male e diciamo che sono al limite del "manca segnale" (io sono della provincia di Fr e ricevo penso da alatri monte lungo). Volevo vedere se anche a voi acpita la stessa cosa.

Un saluto a tutti

Inanzitutto voglio salutarti anche io e congratularmi con te perchè anche tu giustamente hai fatto molti interventi in questo thread ed inoltre voglio salutarti con tutta l'amicizia possibile a te ed alla Ciociaria, visto che siamo inoltre compaesani di zona, essendo nativo della Prov di FR ma residente a Civitavecchia.

Per i problemi tecnici che hai sul Mux Mediaset 2 cioè quello contenente Canale5, Rete 4, Italia 1, Boing ecc.... bisognerebbe sentire qualcuno che abita nel tuo paese o Città non sapendo di dove sei è difficile darti una spiegazione approfondita, posso solo consigliarti di sentire prima altri tuoi concittadini o compaesani e vedere se hanno lo stesso problema se così fosse, sicuramente dipende da aggiustamenti o lavori che stanno facendo sulla postazione; se invece gli altri tuoi concittadini o compaesani lo vedono perfetto la causa potrebbe essere dovuta al tuo impianto.

Fammi sapere ciao stivlato.

Giangy91 ha scritto:
anke io una 30ina di minuti fa avevo problemi con questo mux... mi si vedeva male e a volte mancava il segnale... xò ora è tutto ok!;) (sono di Latina)

X stivlato e Giangy91 se ricevete dalla stessa postazione, può essere che ci siano stati allora degli aggiustamenti o manutenzioni sulla postazione stessa, per questo magari non lo ricevevate.

Corry
Anche se può comunque assegnare ed utilizzare tranquillamente anche le altre 6 frequenze inutilizzate dalla postazione di Monte Amiata, perchè non più previste in futuro.

Non credo che per adesso ci siano modifiche per quanto riguarda il monte amiata,perchè serve a irradiare il segnale per Grosseto, Siena, l'alto Viterbese e qualche zona di Perugia,calcola che 4 frequenze sono di mediaset.;)

apollo ha scritto:
Corry
Anche se può comunque assegnare ed utilizzare tranquillamente anche le altre 6 frequenze inutilizzate dalla postazione di Monte Amiata, perchè non più previste in futuro.

Non credo che per adesso ci siano modifiche per quanto riguarda il monte amiata,perchè serve a irradiare il segnale per Grosseto, Siena, l'alto Viterbese e qualche zona di Perugia,calcola che 4 frequenze sono di mediaset.;)

Caro apollo, intendo dire che nella mia zona queste frequenze, sono del tutto inutili e non è previsto per il futuro alcuna ricezione dall'Amiata per il segnale DTT, ed oltre che non sono più previste c'è anche il fatto che da 20 anni più nessuno qui ha le antenne verso l'Amiata, per questo credo che se il Ministero vorrà le assegnerà a Monte Paradiso e Monte Argentario, per il resto dell'Alto Lazio fino a Tarquinia, possono rimanere anche perchè come è segnalato (da otgtv) a Tarquinia (VT) sul Ch 61 UHF c'è il Mux di Mediaset 2 irradiato da lì. ;)

Ultima modifica:
Corry744 ha scritto:
Per i problemi tecnici che hai sul Mux Mediaset 2 cioè quello contenente Canale5, Rete 4, Italia 1, Boing ecc.... bisognerebbe sentire qualcuno che abita nel tuo paese o Città non sapendo di dove sei è difficile darti una spiegazione approfondita, posso solo consigliarti di sentire prima altri tuoi concittadini o compaesani e vedere se hanno lo stesso problema se così fosse, sicuramente dipende da aggiustamenti o lavori che stanno facendo sulla postazione; se invece gli altri tuoi concittadini o compaesani lo vedono perfetto la causa potrebbe essere dovuta al tuo impianto.

Fammi sapere ciao stivlato.

Pare che questa mattina i problemi sono stati risolti però credo che stanno facendo degli interventi, perchè il segnale inizia ad essere disturbato dal tardo pomeriggio, e la cosa si verifica da una settimana a questa parte.

stivlato ha scritto:
Pare che questa mattina i problemi sono stati risolti però credo che stanno facendo degli interventi, perchè il segnale inizia ad essere disturbato dal tardo pomeriggio, e la cosa si verifica da una settimana a questa parte.
Ciao stivlato ,di dove sei esattamente?
Io il MSD2 non lo vedo proprio.....nella zona nord della ciociaria e' in isofrequenza con T9 da Monte cavo e quindi molto disturbato.
Ciao Gianni

gianni12345 ha scritto:
Ciao stivlato ,di dove sei esattamente?
Io il MSD2 non lo vedo proprio.....nella zona nord della ciociaria e' in isofrequenza con T9 da Monte cavo e quindi molto disturbato.
Ciao Gianni

Io sono di ceccano e il segnale penso che mi arrivi da monte lungo. Mi ha detto l'antennista che le mie antenne sono indirizzate verso monte lungo (che penso si trovi verso alatri) e santopadre.

stivlato ha scritto:

Ok stivlato grazie per la risposta, visto che dipende dagli interventi che stanno facendo, c'è da avere pazienza fino a che tutto non sarà sistemato.

Sperando che fra 1 mese tu possa riceverlo senza più continuare ad avere questi inconvenienti tecnici, visto che Mediaset 2 dal 16 al 30 novembre dovrà cambiare obbligatoriamente frequenza perchè Mux in SFN nazionale e dovrà traslocare dappertutto sul Ch 36 UHF.

Ciao.

Ultima modifica:
stivlato ha scritto:
Io sono di ceccano e il segnale penso che mi arrivi da monte lungo. Mi ha detto l'antennista che le mie antenne sono indirizzate verso monte lungo (che penso si trovi verso alatri) e santopadre.
A Ceccano non dovresti avere problemi si isofrequenza......
Ciao Gianni

stivlato ha scritto:

Santopadre (Rai) e Monte Lungo sono tra le postazioni più importanti del Lazio in generale, perchè situate molto vicino ad un capoluogo di provincia (Frosinone) e quindi credo che il ddt arriverà bene. Ceccano credo riesca a ricevere anche da Rocca D'Arce.

ceccano riceve in alcune zone Santopadre rai e rete4 e nella stessa direzione rocca d'arce .mentre in alcune altre zone fumone rai e monte lungo Alatri il ch 45 dove viene per ora trasmesso mediaset 2 proviene da monte lungo puo avere qualche problema se sposti la tua antenna uhf leggermente verso la tua destra ti proteggi da monte cavo e non ti dovrebbe disturbare t9

alfredo59 ha scritto:
si quasi non si vede ed inoltre il ch27 a volte non distingue i vari canali nominandoli come televita...:5eek:
anche a me i canali del Mux di Lazio TV vengono nominati come Televita.
Ma non ho capito su che fx Teleetere è disturbato da La7.
Il ch 28 in analogico è molto disturbato ma non da quel canale

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso