Segnali TV nel Lazio (esclusa Viterbo e parte prov.)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
gori72 ha scritto:
anticipazioni
queste due frequenze sicure assegnate frosinone latina parte di roma e caserta :teleuniverso ch 24 -itr 7gold ch 34

Ah ottimo, sono due canali che ho in analogico, quindi saranno anche in digitale.

Corry744 ha scritto:
Si, ma il digitale è più particolare. Da me con esso si può ricevere bene la Rai da Napoli, ma la Rai analogica era molto riflessa ( e quella digitale, per ora è solo UHF). Comunque i "tecnici" sanno che la propagazione è migliore in VHF.

Anche se poi ci sono strani effetti di propagazione dovuti anche dalle stagioni ad esempio d'estate tutti le conosciamo quante ne arrivano anche sull'UHF e nel mio caso dalla Sardegna sono tre al momento e mi riferisco a quelle del Monte Limbara sul Ch 52, Ch 55 e Ch 62 UHF. ;)

Una volta che anche la Sardegna si allineerà al Piano nazionale del Digitale terrestre tali discrepanze non ci saranno più!

In un futuro prossimo (2012) tutti i Providers (Rai, Mediaset, Telecom) avranno gli stessi canali a livello nazionale e quindi......non esisteranno più interferenze co-canale, almeno a livello nazionale. Altro discorso è sulla propagazione proveniente dall'estero (Tunisia, Marocco, Spagna, Corsica ecc) che, anche se con tassi inferiori, ci continuerà ad ammorbarci!! .....tacci loro ;) ;)

Ciao belli

Qualche altra anticipazione quale sarà?

Ormai anche la Rai le ha date le frequenze e rese pubbliche non vedo perchè tentare di darne provvisoriamente qualcuna tipo 7 Gold Lazio per Roma e Provincia sul Ch 32 UHF. ;)

anticipazioni
queste due frequenze sicure assegnate frosinone latina parte di roma e caserta :teleuniverso ch 24 -itr 7gold ch 34

Isola del Liri: ch. 06 (184.500 MHz), per Sora e la Ciociaria
Cassino: ch. 05 (177.500 Mhz), per il Cassinate
Ausonia: ch. 23 (490 MHz), zona Cassino, Pontecorvo, Ausonia
Velletri: ch. 05 (177.500 MHz), per Agro Pontino e Latina
Sezze: ch. 06 (184.500 MHz), per Latina e parte provincia
Terracina: ch. 09 (205.500 MHz), Terracina, Basso Lazio
Gaeta: ch. 06 (184.500 MHz), Gaeta, Formia, Minturno
Formia: ch. 09 (205.500 MHz), Formia, Minturno
Il mio decoder ha il canale E9, non proprio il 09 ed ha anche G. L'11 non c'è, c'è ancora H1.

massera ha scritto:
Il mio decoder ha il canale E9, non proprio il 09 ed ha anche G. L'11 non c'è, c'è ancora H1.
E' lo stesso.
Per convenzione E9 = 09 e H1 = E11 o, più semplicemente, 11. ;)

Corry744 ha scritto:
Qualche altra anticipazione quale sarà?

Ormai anche la Rai le ha date le frequenze e rese pubbliche non vedo perchè tentare di darne provvisoriamente qualcuna tipo 7 Gold Lazio per Roma e Provincia sul Ch 32 UHF. ;)

Te la dò io: dal 2 dicembre parte un nuovo canale di Mtv italia.
L'ho sentito oggi nello spazio tg flash.:D

Ve ne do altre due di anticipazioni, dai. Oggi sono buono. :D
Canale Italia DVB --> canale 53 (730MHz) - ora 36 da M.Gentile - Ariccia
TLC Telecampione --> canale 62 (802Mhz) - ora 66 da M. Cavo

Prendetele per buone al 90%. :icon_cool:

Ok qualche altra anitcipazione delle locali dunque TeleCivitavecchia ad esempio sul Ch 35 UHF al posto di Tv9 Telemaremma (Monte Amiata, postazione non più interessante da 20 anni a questa parte per Civitavecchia) come indicato su otgtv.it

Voi altre locali?

Reteoro e Teleroma 56?

Cmq spero proprio che dopo lo switch-off le emittenti locali si diano da fare.

Teleroma 56 ritrasmette il segnale 4 volte, Ies tv mi pare 6, Gold tv-movie-cartoon li ricevo 2 volte con il mux (credo) di Telelazio che dovrebbe essere stato attivato oggi, Reteoro ritrasmette lo stesso canale 3 volte e telestudio ha lanciato ts live + e jazz channel + che sono doppioni.

Spero proprio che tutto questo spazio non venga sprecato, inoltre sono curioso di sapere cosa ne farà sl48 (che è un canale di balli, ma non di ben coreografati tipo canale italia, ma proprio balere e feste di piazza :D )

E dovrebbero anche aggiungere l'epg (o fare siti decenti magari) perchè l'offerta sta diventando importante....

Ultima modifica:
Aggiornamento dal sito Raiway:
la stazione di Canepina ha fatto dientro-front:

Non inizierà a trasmettere in digitale il 16/11.

questa, a mio avviso, è una follia. :doubt:

[BoNjOuR] ha scritto:
TLC e telereporter in dvb ormai mancano poche emittenti io prendo mediaset dal 40uhf

MMM tocca prendere appunti su quelle che rimangono, non vorrei perdermene per strada qualcuna con lo switch-off (o più precisamente sapere quale ho perso).

Cmq riflettevo sul fatto che questa volta, a differenza dello switch-off, non dovremo-potremo fare la nottata.
I lavori iniziano alle 10......

Telecampione ch.66 e Telereporter Roma ch 67 entrambe in dtt e con gli stessi canali.

Entrambi i mux contengonio 9 canali:

19 TELEREPORTER ROMA
70 PUNTOSAT
75 TLC SAT
76 ODEON SAT
150 NITEGATE ATTIVAZIONE
151 SEXO EXCLUSIVE
152 SEXO EXOTICA
153 SEXO AMATORIAL
154 SEXO TRASGRESSION

Prima del nome ho inserito il numero lcn in cui si sintonizzano e sono anche questi uguali per entrambi i mux.

[BoNjOuR] ha scritto:
i prossimi sarà teleuniverso e canale italia

"Non manca più nessuno, solo non si vedono i due leocorni.....":D :D

Canale Italia sono curioso, l'ho sempre visto da schifo, e chissà che mux si porta dietro.
Poi adesso ha anche cambiato programmazione (più seria).

AG-brasc ha scritto:
E' lo stesso.
Per convenzione E9 = 09 e H1 = E11 o, più semplicemente, 11. ;)

Lo sospettavo, visto che i telesystem sono aggiornati e ottimi. I mux 1 devo prenderli proprio sul 9 o sull'11 ( o anche sul ch 23 da Ausonia, ove ci saranno già i primi 3 mux).....:D

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso