Segnali TV nel Lazio (esclusa Viterbo e parte prov.)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
frachecco ha scritto:
Buongiorno a tutti situazione non migliorata nemmeno a Frascati...Ieri sera all'ultima ricerca avevo ritrovato la 7 perfetta..stamattina scomparsa di nuovo...ma da cosa può dipendere quest'alternanza??
Altra cosa mi dite per favore da dove posso ricevere il mux Dfree oltre che dal 50 Montecavo?? Grazie!
In pratica pur essendo vicinissimo a Monte Cavo sono coperto dal Tuscolo quindi io prendo solo le frequenze di Monte Mario...e non altro!
Up
UP

fra77 ha scritto:
dagli tempo 2-3 gg...ancora ci saranno dei cambiamenti fino a domani credo...

Esattamente fino al giorno 18 e cioè domani sono previsti altri lavori ed attivazioni (per la prov di Roma) e da me già sò che la situazione si protraerà anche un pò più in là per altri Mux mancanti.

alberto1967 ha scritto:
da quello che leggo in firma non ti puoi certo lamentare.
la cosa che mi lascia perplesso è che ieri mattina era tutto perfetto e poi da quando le emittenti come r.oro e ies erano in digitale h24 mai un problema.
Velletri riceve da monte cavo con molte difficoltà e se non attivano i mux su m.artemisio è buio totale:eusa_wall:
comunque sono abbastanza fiducioso
ho capito...beh se attiveranno mux a velletri oltre a risolvere i vostri problemi trarrò dei benefici anche io, diventando il segnale ancora + robusto di quello attuale...non dovrebbe funzionare così la SFN? ;)

cmq ancora incrocio le dita per il mux Rai 4 :eusa_whistle: dato che ci sono potrebbero anche attivarcelo :D , farci una sorta di regalo pre-natalizio :lol:

@Corry744: te che ormai sei mebro del ministero delle comunicazioni e della CIA, :lol: , cosa ne pensi dell'attivazione del mux Rai 4?

ieri sera sintonizzo 2 delle tre televisioni che ho in casa.....l'ultima (la più importante visto che è quella che uso per le partite....) un LG comprato un annetto fa faccio la sintonizzazione automatica...mi trova tipo 211 canali.....finisce....mi scrive "sto salvando i canali" ad un certo punto scompare la scritte e rimane lo schermo nero non posso fare niente l'unico tasto funzionante è quello per spengerlo ma ovviamente se spengo mi dice che il canale del digitale non è programmato......l'ho fatto 4/5 volte ma sempre la stessa cosa.....

otia ha scritto:
ieri sera sintonizzo 2 delle tre televisioni che ho in casa.....l'ultima (la più importante visto che è quella che uso per le partite....) un LG comprato un annetto fa faccio la sintonizzazione automatica...mi trova tipo 211 canali.....finisce....mi scrive "sto salvando i canali" ad un certo punto scompare la scritte e rimane lo schermo nero non posso fare niente l'unico tasto funzionante è quello per spengerlo ma ovviamente se spengo mi dice che il canale del digitale non è programmato......l'ho fatto 4/5 volte ma sempre la stessa cosa.....

problema software risaputo e noto non solo di LG ma di Samsung e altri, verificatosi in TUTTE le regioni switchate. Praticamente l'elevato numero di canali manda in crash il software.Chiama la LG e chiedi come aggiornare il software del televisore. Per i Samsung invece l'aggiornamento è on air.

PhOeNiX ha scritto:
ho capito...beh se attiveranno mux a velletri oltre a risolvere i vostri problemi trarrò dei benefici anche io, diventando il segnale ancora + robusto di quello attuale...non dovrebbe funzionare così la SFN? ;)

cmq ancora incrocio le dita per il mux Rai 4 :eusa_whistle: dato che ci sono potrebbero anche attivarcelo :D , farci una sorta di regalo pre-natalizio :lol:

@Corry744: te che ormai sei mebro del ministero delle comunicazioni e della CIA, :lol: , cosa ne pensi dell'attivazione del mux Rai 4?

per Rai 4 sono fiducioso anch'io, la postazione c'è (monte secco) il canale pure (ch40) un piccolo sforzo della rai e ci siamo
si la sfn funziona così
ma teleobiettivo e sparito come tele in?
quante ca**ate spara il codacons!!!!!

Ultima modifica:
marcolino ha scritto:
problema software risaputo e noto non solo di LG ma di Samsung e altri, verificatosi in TUTTE le regioni switchate. Praticamente l'elevato numero di canali manda in crash il software.Chiama la LG e chiedi come aggiornare il software del televisore. Per i Samsung invece l'aggiornamento è on air.

ammazza però che palle!!!! (scusate il francesismo.... :) ) ma che mi deve venire a casa il tecnico per caso?

stesso problema da mia mamma.infati oggi devo andare a casa sua a vedere se risolvo...

otia ha scritto:
ammazza però che palle!!!! (scusate il francesismo.... :) ) ma che mi deve venire a casa il tecnico per caso?

NO, te l'ho gia spiegato, chiama la LG Italia e chiedi come aggiornare il software. Hai 2 possibilita, se hai fortuna l'aggiornamento è onair e devi premere due tasti sul telecomando per scaricarlo. Se sei sfortunato devi portare il tv in un centro assistenza

otia ha scritto:

ciao
ieri ho avuto lo stesso problema su un LG 22LS4d
ho risolto facendo la sintonia manuale canale x canale
poi chiamero' LG per sapere dle software
:)

ok,ma sembra che non tutti i decoder hanno la possibilità di memorizzare manualmente...

marcolino ha scritto:
NO, te l'ho gia spiegato, chiama la LG Italia e chiedi come aggiornare il software. Hai 2 possibilita, se hai fortuna l'aggiornamento è onair e devi premere due tasti sul telecomando per scaricarlo. Se sei sfortunato devi portare il tv in un centro assistenza
LG non manda aggiornamenti OTA...ho un'lg serie LH2000 e fortunatamente ho trovato un sito RUSSO dove si trovano i software di tale televisore...che poi ci vogliono 2 secondi ad aggiornare...metti il file sulla chiavetta usb, la colleghi alla tv con il televisore spento, accendi la tv e parte da solo l'aggiornamento...devo dire cmq che la lg si perde proprio in fesserie (non gli costerebbe niente mettere i software regolarmente online e scaricabili da chiunque)...i miei prossimi acquisti saranno samsung...

ANDREA1P ha scritto:
Sono tutti da Monte Cavo tranne che il 25 Mux 5 Rai e il 9 Mux 1 Rai, entrambi da Monte Mario, anche perchè ho solo antenne puntate verso Monte Cavo.
Comunque poi continuo ad aggiornare la lista per bene.

Anzi leggendoli tramite la chiavetta dtt che ho per il pc, vorrei inserire in tabella persino tutti i pid di tutti i canali, tutti i loghi dei canali, insomma vorrei fare una tabella supercompleta...... però con calma.
La mia è solo un'idea: perché non aggiungere, se possibile, anche la risoluzione e il bitrate con i quali trasmettono i vari canali all'interno dei MUX?
C'è qualcuno che può misurare questi parametri? :eusa_think:

Intanto posto i link dello spegnimento di Rai1 sul ch.09 da Monte Mario:
http://www.youtube.com/watch?v=eE-oPd7t2Wo

e lo spegnimento di Canale5 sul ch.52 da Monte Cavo:
http://www.youtube.com/watch?v=x1_n0peaKmk

marcolino ha scritto:

ovviamente il numero e' a pagamento...maledetti!

fra77 ha scritto:
ok,ma sembra che non tutti i decoder hanno la possibilità di memorizzare manualmente...
generalmente le tv con decoder integrato hanno quasi tutte la possibilità della memorizzazione manuale...che tra le altre cose reputo la migliore di tutte...almeno si aggiunge solo ciò che ci serve...

si questo si.ma io cmq parlo di un decoder esterno ed in questo caso di un adb

PhOeNiX ha scritto:
LG non manda aggiornamenti OTA...ho un'lg serie LH2000 e fortunatamente ho trovato un sito RUSSO dove si trovano i software di tale televisore...che poi ci vogliono 2 secondi ad aggiornare...metti il file sulla chiavetta usb, la colleghi alla tv con il televisore spento, accendi la tv e parte da solo l'aggiornamento...devo dire cmq che la lg si perde proprio in fesserie (non gli costerebbe niente mettere i software regolarmente online e scaricabili da chiunque)...i miei prossimi acquisti saranno samsung...

si ma il mio televisore non ha la presa usb.....

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso