Segnali TV nel Lazio (esclusa Viterbo e parte prov.)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
manfabox ha scritto:
dipende, se è un tuo impianto singolo bisognerebbe abbassare a monte la centralina in sottotetto o l'amplificatore da palo sistemato sull'antenna, quel tanto che basta a avere segnale sufficiente alla ricezione ma non eccessivo che può essere causa di intermodulazione.
se sei in un condominio vedere se altre famiglie hanno il tuo stesso problema. Eventualmente sostituire la presa esistente con una + attenuata.
per fare prove potresti mettere un attenuatore regolabile 0-20 db all'uscita della presa e provare a regolare questo in maniera ottimale, ma la migliore regolazione la ottieni a monte dell'impianto come ti ho detto prima.

Grazie, di tutto, ho un impianto centralizzato è presumibile quindi l'intervento di un antennista, ti ringrazio

Digitaltv ha scritto:
ciamo simonsim,
vedo in totale 157 canali e tra questi non è presente nessun canale rai. In analogico continuo a vedere rai 1 e rai 2 male,rai 3 no. Lo swicth off era previsto per ieri,e nemmeno prima riuscivo a vedere la rai. Comunque ricevo dalla provincia di Roma,precisamente a Genazzano. Avete qualche novità ?
Dovresti ricevere da Segni che "switcha" il 19, quindi mi sa che devi pazientare, a meno che tu non riceva da altri impianti

Aggiornamento da ceccano

Ciao, volevo dirvi che ho fatto una scansione alle 13.00 e ho trovato i seguenti canali: BOING+1 ch 45(che trasmette le stesse cose di boing in contemporanea senza il +1); TIMB TEST 4 ch27.
Sapete se il timb test 4 è il segnale o il precursore che stanno facendo dei lavori??

Chiedo poi un'ultima cosa, qualcuno di voi sa come si arriva agli impianti o di fumone monte lungo o a santopadre?? Vorrei farci un salto per vedere come è la situazione.

Grazie ciao

-2 allo SWITCH OFF STIAMO ARRIVANDO!!

pallinoblu ha scritto:
Maiorino, ho il tuo stesso problema e sto impazzendo!!!

I canali Mediaset Premium hanno un tasso d'errore enorme e spesso vanno in assenza segnale ma solo su un TV il principale, pensa che per vederli e cosa strana non inficia sugli altri canali devo staccare un poco il cavo d'antenna dalla prese, quasi appoggiato, ma qualcuno ha idea da cosa può dipendere?

Pallinoblu, leggo solo adesso la tua risposta e i post successivi ad essa legati.
vedrò nei prossimi gg di seguire quei consigli (spinotto staccato ecc...)

tu nel frattempo hai risolto in qualche modo?

ciao e grazie

Io abito zona tiburtina e ieri dopo la risintonizzazione ho riscontrato un problema sul multiplex mediaset 2 canale 36.
Ho visualizzato problemi di ricezione per tutti e tre i canali mediaset (5, 4 ed italia 1 ) ed allo stesso modo per iris: perdita temporanea di segnale con squadrettamenti continui.
Nel momento di fine aggiornamento il dec. I-can mi visualizzava dei canali in conflitto tra i quali i tre mediaset in maiuscolo ( ch 36) ed in minuscolo (ch 49, credo) la prima volta ho dato priorità a quelli in maiuscolo con i problemi di perdita di segnale, evidenziati nel test decoder dove la qualità all'inizio stabile a 100 poi scendeva a 0 ogni pochi secondi, con il BER che cambiava sigle in continuazione ed il tuner che evidenziava mancanza di segnale per qualche attimo; poi ho resettato tutto ed ho dato priorità a quelli in minuscolo che non presentano questi problemi....... gli altri del multiplex 2 ieri notte non prendono pìù nemmeno il segnale a sbalzi......in conclusione però iris non posso vederlo più visto che è associato al multiplex mediaset 2.
Questo accade solo per quel multiplex e per il televisore in cui e attaccato l'I-Can....gli altri decoder sulle altre vecchie tv nelle altre stanze son più economici e nel momento dell'aggiornamento non hanno presentato queste scelte di conflitto LCN; i canali mediaset 4 5 1 si vedono senza problemi anche se non sò su quale frequenza (il tv su cui ho problemi si trova su una presa intermedia tra la presa primaria e la presa finale).
Problema della mia linea e di quella presa ( segnale proveniente da antenna centralizzata condominiale) o problemi di ripetitore ??

Attivato ora il Mux di Teleroma 56 Dvb Ch 64 UHF da Monte Paradiso, molto bene. ;)

I lavori sono in corso e stiamo in attesa dell'arrivo anche degli altri mancanti, come già detto ancora fino a domani dovrebbero arrivare anche gli altri, escluso ancora altri che arriveranno entro fine mese. ;)

Ultima modifica:
Come pensavo, il mio comune nel Basso Lazio è interessato dallo switch off del 27 novembre unicamente per la Rai e per qualche canale privato locale. Per il resto dovrò aspettare la Campania, che comunque segue immediatamente.

massera ha scritto:
Come pensavo, il mio comune nel Basso Lazio è interessato dallo switch off del 27 novembre unicamente per la Rai e per qualche canale privato locale. Per il resto dovrò aspettare la Campania, che comunque segue immediatamente.
Mi sembra strano quello che dici :eusa_think:dove lo hai letto?
tu in che fascia sei?

FROSINONE
16 NOVEMBRE
Acuto, Anagni, Arce, Arnara, Arpino, Boville Ernica, Castrocielo, Colfelice, Colle San Magno, Ferentino, Filettino, Frosinone, Fumone, Gallinaro, Paliano, Pastena, Picinisco, Piglio, Pontecorvo, Ripi, Rocca d’Arce, San Biagio Saracinisco, Santopadre, Serrone, Settefrati, Sgurgola, Strangolagalli, Trivigliano, Veroli, Vico nel Lazio, Villa Santo Stefano
17 NOVEMBRE
Anagni, Ferentino, Paliano, Piglio, Serrone, Sgurgola
19 NOVEMBRE
Alatri, Alvito, Amaseno, Anagni, Aquino, Arce, Arnara, Arpino, Atina, Ausonia, Belmonte Castello, Boville Ernica, Broccostella, Campoli Appennino, Casalattico, Casalvieri, Cassino,
Castelliri, Castelnuovo Parano, Castro dei Volsci, Castrocielo, Ceccano, Ceprano, Cervaro, Colfelice, Colle San Magno, Collepardo, Coreno Ausonio, Esperia, Falvaterra, Ferentino, Fiuggi, Fontana Liri, Fontechiari, Frosinone, Fumone, Gallinaro, Giuliano di Roma, Guarcino, Isola del Liri, Monte San Giovanni Campano, Morolo, Paliano, Pastena, Patrica, Pescosolido, Picinisco, Pico, Piedimonte San Germano, Piglio, Pignataro Interamna, Pofi, Pontecorvo, Posta Fibreno, Ripi, Rocca d’Arce, Roccasecca, San Biagio Saracinisco, San Donato Val di Comino, San Giorgio a Liri, San Giovanni Incarico, San Vittore del Lazio, Sant’Ambrogio sul Garigliano, Sant’Andrea del Garigliano, Sant’Apollinare, Sant’Elia Fiumerapido, Santopadre, Serrone, Settefrati, Sgurgola, Sora, Strangolagalli, Supino, Terelle, Torre Cajetani, Torrice, Trevi nel Lazio, Trivigliano, Vallecorsa, Vallemaio,
Vallerotonda, Veroli, Vicalvi, Vico nel Lazio, Villa Latina, Villa Santa Lucia, Villa Santo Stefano,
20 NOVEMBRE
Alvito, Atina, Belmonte Castello, Casalattico, Casalvieri, Cassino, Castrocielo, Cervaro, Fontechiari, Piedimonte San Germano, San Vittore del Lazio, Sant’Andrea del Garigliano, Sant’Elia Fiumerapido, Terelle, Vallerotonda, Villa Latina, Villa Santa Lucia, Rocca d’Evandro, Aquino, Arce, Ausonia, Broccostella, Castelnuovo Parano, Colfelice, Colle San Magno, Coreno Ausonio, Esperia, Gallinaro, Picinisco, Pignataro Interamna, Pontecorvo,
Posta Fibreno, Rocca d’Arce, Roccasecca, San Biagio Saracinisco, San Donato Val di Comino, San Giorgio a Liri, San Giovanni Incarico, Sant’Ambrogio sul Garigliano, Sant’Apollinare, Santopadre, Settefrati, Vallemaio, Vicalvi
21 NOVEMBRE
Filettino, Trevi nel Lazio

ciao

Il 47 di Timb1 ancora non si riceve ad ardea,stamattina ho fatto una prova girando l'antenna uhf verso monte mario ed entrava pero' le conseguenze per gli altri canali erano disastrose,ieri mattina entrava anche tvr voxson da ieri pomeriggio nemmeno quello ,ma non si diceva che la sfn portava solo vantaggi?e' nessuna interferenza , ma sarebbe servita d'aiuto per la corretta ricezione dei canali? dico questo perche' ho visto che sul sito di otgtv riporta sul medesimo canale tvr voxson da monte artemisio sul 63 dovrebbe essere in sfn giusto? e il mux timb1 sempre da monte artemisio sul 47,posso capire per esempio che sul 27 ci sia telepace e' possa interferire con il mux di latina tv e' non permetterne la ricezione essendo 2 canali differenti, ma 2 canali uguali in sfn non dovrebbero aiutarci a vicenda?boh! a me' sembra che il digitale terrestre sia solo per roma e' non per roma e' provincia,scusate il piccolo sfogo e' solo un po' di delusione:D ci sono cose sicuramente piu' importanti

Corry744 ha scritto:
Attivato ora il Mux di Teleroma 56 Dvb Ch 64 UHF da Monte Paradiso, molto bene. ;)

I lavori sono in corso e stiamo in attesa dell'arrivo anche degli altri mancanti, come già detto ancora fino a domani dovrebbero arrivare anche gli altri, escluso ancora altri che arriveranno entro fine mese. ;)

corry ormai ascoltano solamente te,metti una buona parola x 7 gold dalle mie parti:badgrin:

@maurofragola ti quoto in pieno

Ultima modifica:
alberto1967 ha scritto:
corry ormai ascoltano solamente te,metti una buona parola x 7 gold dalle mie parti:badgrin:
ahhhhhhh nn ci dimentichiamo del mux Rai 4 :eusa_wall: lo voglio vedè pure iooooooooooooo :crybaby2:

alberto1967 ha scritto:

In realtà non mi ascolta nessuno magari mi ascoltavano, lo switch - off sarebbe stato ancora più completo. ;)

Come detto più volte le aree secondo me sono state mal pianificate, se fossi stato qualcuno avrei fatto switchare insieme Lazio, Toscana, Umbria e Liguria.

Con queste esclusioni di Prov non va bene, tuttoqui.

Per 7 Gold c'è da attendere ancora a lungo in molte parti della Regione. :doubt:

Digitaltv ha scritto:
ciamo simonsim,
vedo in totale 157 canali e tra questi non è presente nessun canale rai. In analogico continuo a vedere rai 1 e rai 2 male,rai 3 no. Lo swicth off era previsto per ieri,e nemmeno prima riuscivo a vedere la rai. Comunque ricevo dalla provincia di Roma,precisamente a Genazzano. Avete qualche novità ?

Io sto a Zagarolo, i canali rai li ha trovati da tutt'altra frequenza, e li chiama Rai tes 1 rai test 2 e rai test 3. ho problemi con canale 5 italia uno e rete 4, la qualità del segnale passa improvvisamente da 0 a 100. bah chissà

blocker ha scritto:
Buongiorno, Ieri sera sono tornato a casa e (più o meno) la sintonizzazione è andata abbastanza bene (LCN permettendo). Anche io ho problemi con la RAI MUX 1 semplicemente perchè ho rimosso l'antenna VHF quando era entrato in funzione il MUX A da VELLETRI. Sto attualmente vedento i segnali RAI 1-2-3 (test) attraverso la frequenza 25 da MONTE MARIO. Dovendo rimettere l’antenna VHF (o una logaritmica) per avere il corretto funzionamento del MUX 1 vi chiedo gentilmente se c’è qualcuno che riesce a vedere a Lavinio il mux 1 da Monte MARIO con una qualità buona visto il ricordo che ho dell’analogico da quella postazione. Il segnale da SEZZE è pulito o ha problemi? Ma soprattutto da VELLETRI il mux 1 è attivo? Non riesco a capire se stanno trasmettendo sulla frequenza definitiva o no? Ho una discrepanza tra quello che dice OGT (che dovrebbero trasmettere sul canale 6 vhf polarizzazione verticale lo stesso di Sezze) e quello che dice raiway (cioè il canale 5). Qualcuno sta vedendo la rai da VELLETRI e può confermare?
C’è qualcuno che vede il MUX TIMB2 da VELLETRI (ch.60) o da altra postazione?
Grazie per l’aiuto….

Ciao, anche io sono di Lavinio (zona cinque miglia). Io non ho tolto l'antenna VHF, ma al momento (cioè ieri sera, oggi non ho ancora provato), come te, riesco a vedere i tre principali canali RAI solo attraverso i rai test che provengono dal mux 6 della Rai da Monte Mario. E solo su un decoder, quello Hantarex HD, mentre su quello integrato della tv philips e su un vecchio Siemens non me li trova, e quindi con loro due sto senza i tre canali Rai. Non capisco perché, se riesco a ricevere da Monte Mario, mi arriva però solo il mux 6 Rai e non il mux 1 (che teoricamente dovrebbe essere quello principale e più potente).
A parte questo problema con la Rai, io prendo tutti i mux TIMB e tutti i restanti mux nazionali e locali, ma non capisco bene da dove, forse da Sezze, credo!
Visto che ancora è tutto working progress, può darsi che stasera, tornando a casa, faccio una bella sintonizzazione e mi prende tutto, pure il mux 1 rai, o peggio, che mi sia sparito qualche mux importante (tipo quelli con il calcio e il gallery di mediaset, di cui ho la prepagata!). E' tutta una sopresa, speriamo bella!

Zona Re di Roma:ho appena rifatto la scansione dei canali sul tv lcd in firma ed il decoder interno ha trovato 252 servizi contro i 230 della scansione di ieri sera.
Sul tv in salone invece prendo tutto tranne i 3 canali generalisti della Rai (Rai uno, rai due, rai tre) che vedo su rai test :icon_rolleyes:

Milanista81 ha scritto:
Zona Re di Roma:ho appena rifatto la scansione dei canali sul tv lcd in firma ed il decoder interno ha trovato 252 servizi contro i 230 della scansione di ieri sera.
Sul tv in salone invece prendo tutto tranne i 3 canali generalisti della Rai (Rai uno, rai due, rai tre) che vedo su rai test :icon_rolleyes:

Ciao siamo nella stessa zona io Furio Camillo, con il mio samsung LE19R86WD nn vedo i 3 generalisti della RAI (se non in UHF su TEST), tu hai avuto problemi con il VHF?

raffounz ha scritto:
Ciao siamo nella stessa zona io Furio Camillo, con il mio samsung LE19R86WD nn vedo i 3 generalisti della RAI (se non in UHF su TEST), tu hai avuto problemi con il VHF?

Ho problemi solo con il tv in salone.
Quello di camera mia e della camera dei miei (a cui ho abbinato un telesystem) hanno sintonizzato tutto perfettamente:icon_rolleyes:
Dici che potrebbe essere un problema di zona?

Io, zona Piazza Zama, prendo tutto tranne Teledonna (presa una sola volta boh), ReteSole e Telepace (questione di antenna centralizzata). Ah oggi niente Romauno (31), ne sapete qualcosa?

Milanista81 ha scritto:
Ho problemi solo con il tv in salone.
Quello di camera mia e della camera dei miei ha sintonizzato tutto perfettamente:icon_rolleyes:

Capisco, io ho spostato il tv nel salone dove il decoder riceve correttamente i mux in VHF (cmq stasera verifico) ma niente lo stesso, proverò ad aggiornare il tv so per certo che c'è un update on air....

polve79 ha scritto:
Io sto a Zagarolo, i canali rai li ha trovati da tutt'altra frequenza, e li chiama Rai tes 1 rai test 2 e rai test 3. ho problemi con canale 5 italia uno e rete 4, la qualità del segnale passa improvvisamente da 0 a 100. bah chissà
allora cè qualcuno in questo forum che ha il mio problema...finalmente,anche perchè da chi sento sento fuori casa tutti hanno l ostesso mio problema e la gente si sta incavolando....

i canali mediaset hanno un segnale alto e poi all'improvviso vanno a zero, una cosa del genere non è possibile, facessero qualcosa.... :(

nessuno degli esperti sa qualè il problema???

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso