Segnali TV nel Lazio (esclusa Viterbo e parte prov.)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Scusa, ma a 'sto punto la domanda va fatta... Se ti sintonizzi in analogicxo sul ch. 30 vedi qualche cosa di strano o il classico rumore bianco del DTT (o la TV che va in muting)? :eusa_think:

In analogico vedo il classico rumore bianco del dtt, niente di strano.

Ho provato pure ad attaccare direttamente il cavo dell'antenna IV banda al decoder, bypassando amplificatori derivazioni ecc.. e su quelle due frequenze medesimo risultato e su le altre tutto a posto, segnale regolare anche senza amplificatore.

E mia moglie che continua ad incavolarsi..... vuole vedere Rai4.

Comunque due sono le cose.
O quelli della Rai hanno combinato qualche pasticcio con l'sfn oppure, cosa che mi è venuta in mente adesso.... nei mie pressi c'è una centrale elettrica, che ricodo quando c'era il defunto analogico ogni tanto provocava scariche sul video e alcune volte disturbo su alcuni segnali che dopo un pò di tempo andava via..... sarà questo?

Ho fatto altre prove con tutte le antenne dirette al decoder, cambiandole in ingresso alla centralina ma il risultato non cambia.

ANDREA1P ha scritto:
nei mie pressi c'è una centrale elettrica, che ricodo quando c'era il defunto analogico ogni tanto provocava scariche sul video e alcune volte disturbo su alcuni segnali che dopo un pò di tempo andava via..... sarà questo?
Allora sì, direi che c'è davvero la possibilità che sia un problema localizzato. :icon_rolleyes:

Onestamente, non avendolo memorizzato, non mi è venuto in mente di verificarlo.
E non posso controllare nemmeno ora, qui in ufficio ricevo solo Monte Cavo (in pratica ci sto sotto...). :icon_rolleyes:

Se hai pazienza sino al primo pomeriggio e se mi ricordo, perché devo fare prestissimo ché ho un aereo alle 18 (a proposito, sino a domenica sera può darsi che mi collegherò poco o nulla...), controllerò e ti dirò. ;)

Appena verificato: canale 25 da Monte Mario OK (almeno da zona Roma Tiburtina). ;)

Sono andato in soccorso dal mio vicino che ieri aveva lanciato un Sos perchè non vedeva più i tre canali Rai.

Anche da lui il ch.25 totalmente scomparso, in più non ha l'antenna adatta al Vhf e quindi sul 11 non riceve nulla e sul 9 riceve ma tutto squadrettato.
Poi ha anche un decoder che non ha la canalizzazione europea e pur mettendo germania nel menu installazione rimane sempre la vecchia configurazione. L'ho resettato pure ma niente da fare. E' un decoder Dipro, non ho visto che modello, è anche molto lento, si impalla e si blocca spesso.
Quindi per il momento sta senza i canali Rai.

Ultima modifica:
AG-BRASC ha scritto:
Appena verificato: canale 25 da Monte Mario OK (almeno da zona Roma Tiburtina). ;)
Ma non hai notato nessun lieve abbassamento del segnale o l'avevi come sempre?

Sono stato anche a casa di una mia collega ieri a Fidene e il segnale c'era sul 25 ma era basso comunque, ma non mi ha saputo dire come ce l'aveva nei giorni scorsi.

In ogni caso il 25 secondo me ha subito un notevole calo di potenza.

Se c'è qualche altro che lo ha notato, ce lo facesse sapere.
Grazie....

Ultima modifica:
non ho mai ricevuto tele in sul 35 ma sempre sul 22 con ottima potenza, mentre da ieri è tornato sul 21(monte artemisio) il mux di tele a con i suoi molteplici doppioni:eusa_wall:

Bene, sono contento.
Però ti devo dire il vero, non notavo proprio alcuna anomalia o calo sul 25 quando ho controllato... Forse perché mi trovo in linea d'aria molto più vicino e in ottica col sito trasmittente.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso