Segnali TV nel Lazio (esclusa Viterbo e parte prov.)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
su monte cavo naturalmente ,ricevo bene sia l'h1 della rai sia l'E6 di canale 10
oltre al ch E9 di rai da monte mario e' anche il segnale di europa 7 da montecompatri

no perche e' coperto dal mux rai di velletri,quando e' out uno dei due o si riceve uno o l'altro,in analogico teledonna si riceveva perfettamente,anche adesso quando salta il mux 1 da velletri teledonna si riceve perfettamente dal 5,il livello segnale indica che c'e' ma la qualita' e' 0,mentre sul 212,5 c'e' segnale propio 0 non e' che e' trasmesso da Tivoli e' non da monte cavo visto che questo Teleroma e' una emittente di tivoli?,cmq ormai sono piu' di 2 settimane che sia sul 22 che sul 35 Tele in e' sparita che sia fallita davvero?:D

Se è Monte Cavo, non sono sicuro al 100% ma io ho l'antenna VHF puntata verso lì, può essere che hanno i pannelli di irradiazione forse rivolti solo verso Nord Est.
Monte Mario sicuramente non è, ho provato un'altra antenna VHF che ho puntato vero Monte Mario, e non arriva per niente.

Ultima modifica:
ANDREA1P ha scritto:
Se è Monte Cavo, non sono sicuro al 100% ma io ho l'antenna VHF puntata verso lì, può essere che hanno i pannelli di irradiazione forse rivolti solo verso Nord Est.
Monte Mario sicuramente non è, ho provato un'altra antenna VHF che ho puntato vero Monte Mario, e non arriva per niente.

Ciao Andre, io dalla parte alta di Monterotondo, lo ricevo bene, ma non agli stessi livelli di Teledonna o Canale10. Ho gli stessi livelli del 28 di Teletibur. Che sfruttino lo stesso traliccio di Bagni di Tivoli, via lago dei tartari ? Mi viene in mente ciò perchè da qualche settimana, sul canale 28 di Teletibur, sono ospiti anche i 3 canali TELEROMAUNO TELEROMADUE e TELEROMATRE. Presumo che a breve sul 10, potrebbero entrare anche i 3 Teletibur. Chissà................

Ciao

Il responsabile di Teleroma 2 dice che hanno acceso a Monte Compatri.
Dovrebbe essere sul traliccio di via Arco Raffaello 3, in paese, dove c'è Power Station (100.5 MHz)

Ieri ho controllato, ma da me non si riceve.
D'altronde l'antenna di III banda punta su Monte Mario (malgrado ciò, ricevo i canali 05 e 06 senza grossi problemi) e per di più, per la presenza di palazzi, dei Castelli ho in ottica solo Monte Cavo vetta e Monte Cavo Costarelle.
Altri siti per me in ottica su quel versante sono Guadagnolo e Castel San Pietro Romano, mentre la ricezione da Monte Compatri, Castel Gandolfo e Ariccia è un po' problematica.

Ultima modifica:
ANDREA1P ha scritto:
E' stato acceso il canale 10 VHF, 212.5 Mhz, da Monte Cavo, con
Teleromauno, lcn 89, Teleromadue, lcn 271, Teleromatre, lcn 622, e Radio Spazio Aperto.
Io proverò a vedere stasera, anche se ho visto un TeleromaDUE come LCN verso la novantina, ma non ho visto da dove arriva. Ma di chi è questo MUX, che presumibilmente non ha niente a che vedere con Teleroma56?

Continuo poi a ricevere con segnale mediocre il MUX di Romauno (UHF 31).

Quindi è a Monte Compatri e non Monte Cavo, molto più basso, è a circa 500 m. di altidudine, ma da me arriva perfetto, anche se ho di mezzo la collina di Monterotondo alto che mi copre, meglio del mux 1 della Rai.
TeleRomadue è un'emittente che non ha nulla a che fare con Teleroma56, esiste da un bel pò di tempo ma a Roma non si era mai vista, si vedeva solo nelle zone di Tivoli e dintorni.

Il 31 di Romauno mi arriva sempre ottimo.

ANDREA1P ha scritto:
Quindi è a Monte Compatri e non Monte Cavo, molto più basso, è a circa 500 m. di altidudine, ma da me arriva perfetto, anche se ho di mezzo la collina di Monterotondo alto che mi copre, meglio del mux 1 della Rai.
TeleRomadue è un'emittente che non ha nulla a che fare con Teleroma56, esiste da un bel pò di tempo ma a Roma non si era mai vista, si vedeva solo nelle zone di Tivoli e dintorni.

Veramente, c'aveva provato ad affacciarsi su Roma, proprio al termine dello switch-off, andando ad occupare il 54 libero. Ovviamente è durato si e no una settimana, poi ha spento.

Ciao

Zona Roma Nord, con antenna condominiale III banda puntata a monte mario arrivano perfettamente il ch 05 di Teledonna, il ch 06 di Canale10 ma il ch 10 di TeleRoma2 non arriva.

Evidentemente soffre gli "sblateri" e azzeramenti del vicino ch 09 Rai.

Secondo me li fanno sloggiare anche dal ch 10 altrimenti non avrebbe senso il riposizionamento di Canale10 che dallo switch off è stato spostato dal ch 10 al ch 06

Infatti...
E meno male che allo switch off ogni realtà televisiva avrebbe mantenuto analoghe risorse ed area di utenza.
...In teoria. :badgrin: :eusa_wall:

C'è da capire se è una attivazione regolare o no, all'inizio dello switch off aveva acceso il 54, dopo glielo hanno fatto spegnere subito, come ha detto giustamente Andrea70.
Può essere pure che ha fatto ricorso al Tar o chissà dove e in compenso gli avranno dato il 10.... mah.. chissà....

Sono arrivati sul mux di Telecampione canale 66:
CHANNEL 24, due copie di TLC e Odeon, TLC +1 e TLC +2.
Tutte senza numerazione LCN.

Confermo ricecezione in maniera ottimale del mux teleroma 2 sul canale H con potenza/qualità 95/60 rilevato con decoder TS7900HD,
qui da Vallerano.

ANDREA1P ha scritto:
C'è da capire se è una attivazione regolare o no, all'inizio dello switch off aveva acceso il 54, dopo glielo hanno fatto spegnere subito, come ha detto giustamente Andrea70.
Può essere pure che ha fatto ricorso al Tar o chissà dove e in compenso gli avranno dato il 10.... mah.. chissà....

C'è da dire che nel loro bacino di utenza, gli hanno assegnato un 65 che chiaramente non può essere usato nel bacino di Roma in quanto ad uso di Televita. Tivoli poi riceve anche parzialmente Monte Cavo e probabilmente lo scontro, riduceva drasticamente la loro illuminazione. Anche la concittadina Teletibur, in principio, aveva avuto assegnato il 39, ma quasi subito lo hanno cambiato col 28 libero. Pensando poi che a breve il 65 sarà destinato ad altri usi ......... fate vobis.

Ciao

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso