Segnali TV nel Lazio (esclusa Viterbo e parte prov.)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
AG-BRASC ha scritto:
Da Fumone il Mux 4 non mi risulta sia ancora attivo, ma credo lo sarà tra non molti giorni.
Confermo quindi l'elenco precedente per i siti RAI che al momento trasmettono questo Mux:
- Monte Cavo
- Sezze
- Segni
- Monte Favone ;)
E allunghiamola questa lista, dai... :icon_bounce::D :D

problemi mux 4 mediaset

Salve ragazzi!!! ho riscontrato da qualke giorno problemi cn il mux 4 di mediaset... io abito a Priverno (LT) e ricevo i mux mediaset da roccasecca dei volsci (monte curio) il segnale del mux 4 s riceve cn qualke piccola "squadrettatura" e sul canale d mediaset extra, presente nel mux, i miei decoder m dicono k è codificato.. io i canali del mux 4 li ricevo anke con altri mux!! alla fine non m reca disagio, xrò ho voluto solo informarvi e volevo sapere se qualcuno della mia zona ha riscontrato il mio stesso problema!! ;)

AG-BRASC ha scritto:
Da Fumone il Mux 4 non mi risulta sia ancora attivo, ma credo lo sarà tra non molti giorni.
Confermo quindi l'elenco precedente per i siti RAI che al momento trasmettono questo Mux:
- Monte Cavo
- Sezze
- Segni
- Monte Favone ;)

I misteri RAI... la scorsa settimana ha cambiato la pannelatura del ripetitore di Fumone ha predisposto anche il Mux4, ha fatto i test e spento il mux4. :mad: Intanto un altro gran premio di F1 passerà...
Ma il canone lo vuole per intero...:mad:

ShAkE 90 ha scritto:
Salve ragazzi!!! ho riscontrato da qualke giorno problemi cn il mux 4 di mediaset... io abito a Priverno (LT) e ricevo i mux mediaset da roccasecca dei volsci (monte curio) il segnale del mux 4 s riceve cn qualke piccola "squadrettatura" e sul canale d mediaset extra, presente nel mux, i miei decoder m dicono k è codificato.. io i canali del mux 4 li ricevo anke con altri mux!! alla fine non m reca disagio, xrò ho voluto solo informarvi e volevo sapere se qualcuno della mia zona ha riscontrato il mio stesso problema!! ;)

è la risposta ai miei problemi. Infatti sto impazzendo da qualche giorno per la ricezione del ch 49. Io abito a Latina ma ho la blu Fracarro puntata su Roccasecca. Questo ch non lo riesco a ricevere più e avendo il ch36 instabile, non riesco a ricevere i principali canali fininvest.
Quindi il problema non è da me ma è di Mediaset!!!!!
Grazie

Palmean ha scritto:
è la risposta ai miei problemi. Infatti sto impazzendo da qualche giorno per la ricezione del ch 49. Io abito a Latina ma ho la blu Fracarro puntata su Roccasecca. Questo ch non lo riesco a ricevere più e avendo il ch36 instabile, non riesco a ricevere i principali canali fininvest.
Quindi il problema non è da me ma è di Mediaset!!!!!
Grazie
Speriamo solo che lo rimettano a posto al + presto!! in effetti il 36 qui nn è stabile cm lo è il 49... infatti preferisco guardare i canali mediaset sul mux 4!! cmq visto k abiti a Latina cm mai punti su Roccasecca? nn riesci ad agganciare Monte Cavo e Velletri?

ShAkE 90 ha scritto:
Speriamo solo che lo rimettano a posto al + presto!! in effetti il 36 qui nn è stabile cm lo è il 49... infatti preferisco guardare i canali mediaset sul mux 4!! cmq visto k abiti a Latina cm mai punti su Roccasecca? nn riesci ad agganciare Monte Cavo e Velletri?
abito nel quartiere Q5 e avanti a me ho i palazzoni che mi coprono Roma e dintorni

AG-BRASC ha scritto:
...Però, anche se capisco l'impazienza, prego chi riceve da altri importanti siti Laziali di non cominciare con le domande tipo "...E da Velletri quando?", perché è un qualcosa che NESSUNO di noi sa in anticipo, vedi le precedenti attivazioni.
Una volta acceso, il mux si riceve, punto. :icon_cool:
UP

Piccola segnalazione dalla località di Orvinio (RI), tra i monti Lucretili.
La modifica del Mux Retcapri Alpha (ch. 57 - M.Cavo) per avere più banda disponibile, ha previsto non il cambio della tipologia di modulazione (tuttora QPSK), ma il cambio di FEC, da 2/3 al terribile e "temibile" 7/8 (unico caso, credo, tra i Mux ricevibili nel Lazio)... :eusa_wall:
...Con conseguenti ed evidenti difficoltà di ricezione in una zona come quella citata e come tutte quelle ove la ricezione del trasmettitore di riferimento sia difficoltosa (ad es. per problemi d'otticità). :icon_rolleyes:

Oggi risultano spenti da Monte Cavo:
ch.05 TELEDONNA
ch.06 CANALE 10
ch.21 TELE A+
ch.24 RETESOLE
ch.31 ROMAUNO

Saranno stati i danni del maltempo????

Per quanto riguarda il cambio di FEC del mux Retecapri segnalato da AG-BRASC, risulta ora 7/8 però da Monterotondo non ho notato nessun minimo calo di segnale, mi arriva sempre ottimo.

Credo che potrebbe essere benissimo quanto affermi ANDREA1P la causa dell'inconveniente anche perchè la Sfn risulta funzionante, qui da me ho verificato nessun problema per i mux di Tele A+, Retesole e Romauno. :icon_rolleyes:

C'è qualcuno che sta notando dei problemi tecnici su sul canale TEST RaiTre, LCN 103, sul mux 6 della RAI, sul canale 25 dalla postazione di Monte Mario a Roma?
All'improvviso durante la gara ciclistica del Giro d'Italia, tappa "Termoli-Teramo", è apparso il difetto, le immagini si vedono tutte a scatti ed è impossibile continuare a seguire la gara. Controllato su altri decoder e tv il problema permane, su alcuni tv e anche sul pc con chiavetta usb rimane lo schermo a nero ed è presente solo l'audio.
Non è un problema di segnale in quanto il mux mi arriva con segnale ottimo e gli altri canali dello stesso multiplex TEST RaiUno, TEST RaiDue e Rai News si vedono perfettamente.
Invece sul Rai 3 del mux 1 e Rai Sport 1 il Giro si vede senza nessun difetto.

Ultima modifica:
Ma a Rieti??

Ciao forum,
qualche anima pia sa se a Rieti si prendera mai il MUX 4 RAI, ma soprattutto il MUX MEDIASET 5 (Ch 56) con Premium Cinema HD e Calcio HD2?
Grazie

Ciao 2ydna2, non so che dirti a riguardo per Rieti circa l'attivazione del mux 4 della Rai e del mux 5 di Mediaset prova a contattare direttamente tramite e-mail la Rai e Mediaset e vedi se ti sanno dire qualcosa. :eusa_think:

Per la provincia di Rieti suppongo che il ripetitore che fa servizio in quella zona sia il Terminillo, in tal caso, bisognerà attendere lo switch-off della provincia di Viterbo, Umbria, Toscana e Abruzzo in quanto ci sarebbero problemi di interferenze sul ch 40 utilizzato dalla RAI per trasmettere il mux 4.

Per il mux Mediaset 5 non so, forse è la stessa cosa, per cui può darsi che allo switch delle regioni limitrofe si sblocchi la situazione.

Lo switch-off di queste regioni è comunque previsto per il II semestre del 2011, forse settembre-ottobre 2011 le date precise non si conoscono ancora, quindi bisogna pazientare ancora un pò. ;)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso