O
Ospite
Stessa situazione anche da Monte Paradiso out sia il mux Telecampione che Telereporter Roma.
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Beh qualcosa dovevano dire per far digerire il cambio ai telespettatoriANDREA1P ha scritto:Riguardo Radio Radio TV ho sentito per radio che facevano notare che era stato potenziato il segnale sul digitale terrestre con la nuova numerazione e che erano più facilmente sintonizzabili.
A Romauno è prassi valutare gli LCN in base alla facilità di digitazione sul telecomando, cioè allo spostamento che deve fare il dito per comporre il numero.ANDREA1P ha scritto:Mah.... veramente per me la situazione è peggiorata non migliorata visto che dal 193 sono stati spostati più avanti sul 196.
Squared 5 ha scritto:I lavori sul mux 31 di Romauno proseguono. Sono stati attivati i canali 607 e 646.
Tra i cambiamenti di LCN voglio menzionare quello di Romauno 2 - Radio Radio Tv, era al 193 ed ora si è spostato al 196. Tengo molto a questo canale perché come sapete, da tre mesi è trasmesso in diretta sul digitale terrestre grazie ad un fantastico collegamento streaming via internet realizzato e supervisionato da me![]()
I canali Romauno 3, Romauno 4 (Controcorrente Tv), Romauno 5 sono tutti prodotti partendo dal palinsesto di Romauno e integrandolo con altri programmi. La programmazione e messa in onda è effettuata da Romauno, quindi ha senso un nome del tipo "Romauno X".aristocle ha scritto:Sarebbe bene, ma questa sembra già la direzione intrapresa, che le emittenti del multiplex non adottino tutte la nomenclatura Roma Uno X, bensì quella dell'emittente (es. Radio Radio Tv, Provincia Tv), altrimenti si fa solo confusione.
Almeno se vogliono lasciare il nome Romauno conviene integrarlo con il vero nome dell'emittente trasmesso tipo:Squared 5 ha scritto:I canali Romauno 3, Romauno 4 (Controcorrente Tv), Romauno 5 sono tutti prodotti partendo dal palinsesto di Romauno e integrandolo con altri programmi. La programmazione e messa in onda è effettuata da Romauno, quindi ha senso un nome del tipo "Romauno X".
Discorso un po' diverso per Romauno 2 (Radio Radio Tv) che viene prodotto quasi completamente all'esterno di Romauno. Qui potrebbe avere senso un altro nome. Tuttavia lo sforzo tecnologico per trasporto segnale e trasmissione viene fatto da Romauno (insieme allo Squared 5) quindi anche in questo caso è stato scelto il nome Romauno 2.
I rimanenti canali del mux non hanno "Romauno" nel nome perché il trasporto segnale non è effettuato direttamente da Romauno.