FattoNel contempo sono stati riattivati dopo una settimana di fermo, il Mux ROMAUNO sul ch. 31 ed il Mux GARI Tv sul ch. 22
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
FattoNel contempo sono stati riattivati dopo una settimana di fermo, il Mux ROMAUNO sul ch. 31 ed il Mux GARI Tv sul ch. 22
AG-BRASC;3444646[[B ha scritto:Super 3[/B
come ho scritto più indietro, sembra proprio che troverà spazio nel Mux di T9, ch. 43, 650 MHz. Non so però quando, ma ragionevolmente credo entro la settimana.
Ciao ho un po' di feedback per tutti (ben ritrovato, digitalboyz!).
Teleroma 56, ch. 29 - 538 MHz: da casa a Roma (Tiburtina) nessun cambiamento di segnale. E' rimasto ottimo, tale e quale a quando sul 29 trasmetteva Super 3 (da casa, la presenza o meno di M. Mario in SFN, risulta per me ininfluente, ma solo per le locali).
Invece in zona Morena - Tor Vergata, ora noto difficoltà di aggancio del segnale (è dove ho l'ufficio, però lì ricevo con antennina da interni... Sta di fatto che queste difficoltà ora le ho solo col ch. 29 di TR56).
Ieri ed oggi ho avuto modo di provare la ricezione di questo Mux dalla casa in montagna, a Orvinio, RI. Con mia sorpresa, TR56 si riceve con parametri di segnale persino migliori rispetto a quando sullo stesso canale operava Super 3 (la cui qualità già risultava stabilmente piuttosto buona). Mai ricevuto da lì TR56 prima d'ora, né sul 35, né sul 64 e neppure ai tempi dell'analogico.![]()
Ciao AG-BRASCCiao, pino70!
Ovunque trovi spazio Super 3, quanto a copertura ci guadagnerà comunque rispetto a prima (almeno, se parliamo del ch. 29).
Poi, il paragone fatto tra TR56 e Super3 sul ch. 29 non teneva ovviamente conto delle differenti caratteristiche tecniche utilizzate dai due operatori... Era giusto un semplice riscontro per valutare in diverse zone le eventuali differenze in meglio o in peggio.
Piuttosto, mi chiedo se Teleroma 56, ora che utilizza il ch. 29, ri-attiverà il suo impianto di Arsoli (RM), che dopo il riposizionamento dal ch. 64 al ch. 35 divenne inutilizzabile (non "ri-accendibile"), vista la presenza nel medesimo bacino del ch. 35 del Mux 1 RAI Abruzzo da Oricola (AQ)...![]()
Ciao AG-BRASC, sono d'accordissimo con te, almeno per quello che riguarda anche la nostra zona finalmente dopo mesi di assenza (da quando Super 3 ha rottamato il CH 42 UHF), qualsiasi sia dei due mux o T9 o Teleroma 56 potremmo nuovamente rivedere querst'emittente storica romana e seguire la sua ottima programmazione.Ovunque trovi spazio Super 3, quanto a copertura ci guadagnerà comunque rispetto a prima (almeno, se parliamo del ch. 29).![]()
Io invece voorei capire una cosa, fino a pochi giorni fa quando Teleroma56 trasmetteva sul ch35 lo ricevvo con ottima qualità del segnale in tutte le tv di casa. Adesso che hanno effettuato questi spostamenti di MUX il MUX Teleroma 56 continuo a riceverlo benissimo sul ch29 mentre il ch35 sul quale è stato inserito il MUX I.T.R. Sora lo ricevo con scarisissimo segnale sulla tv della sala e non lo ricevo proprio sulle altre tv. Ma come è possibile che prima il ch35 aveva il segnale fortissimo mentre adesso è molto debole? è trasmesso da una postazione diversa rispetto a quando trasmetteva il MUX Teleroma56? io sto a Cisterna di Latina.
infatti mi domando, chi è quel telespettatore che qui a Latina ha un'antenna UHF puntata verso Norma?certo lo ricevi debole perche' e' trasmesso da Norma ITR 7gold e' non da monte cavo ci sono un bel po' di gradi di differenza fra le 2 postazioni
questa è una bella notiziaAG-BRASC ha scritto:Super 3: come ho scritto più indietro, sembra proprio che troverà spazio nel Mux di T9, ch. 43, 650 MHz. Non so però quando, ma ragionevolmente credo entro la settimana.
digitalboyz ha scritto:Il nuovo 29 qui a Vallerano si vede con la stessa potenza e qualità rispetto a prima (quando era super3) ovvero 95/11 rilevato dal TS7900HD.
AG-BRASC ha scritto:Teleroma 56, ch. 29 - 538 MHz: da casa a Roma (Tiburtina) nessun cambiamento di segnale. E' rimasto ottimo, tale e quale a quando sul 29 trasmetteva Super 3 (da casa, la presenza o meno di M. Mario in SFN, risulta per me ininfluente, ma solo per le locali).
Invece in zona Morena - Tor Vergata, ora noto difficoltà di aggancio del segnale (è dove ho l'ufficio, però lì ricevo con antennina da interni... Sta di fatto che queste difficoltà ora le ho solo col ch. 29 di TR56).
era così in epoca pre-switchoff, se ricordate bene, sui mux di entrambe le emittenti era presente uno slot col programma principale dell'altra (T9 sul mux TR56 e TR56 sul mux T9)Perché non mettono una copia di Teleroma56 sul MUX T9, almeno cosi la ricevo? Potete in qualche modo intervenire in tal senso? Io intanto la richiesta gliela mando.![]()
A quanto sembra, allora TR56 si è spostata di frequenza ma ha mantenuto lo stesso sistema radiante di Super3, che non ho mai ricevuto sul 29, mentre sul 35 invece lo ricevevo benissimo.
Mi sembrava di averlo letto nei post precedenti. Mi correggo. In ogni caso non lo ricevo per i motivi che ha spiegato bene AG-BRASC.pino70 ha scritto:TELEROMA56 ha un proprio sistema radiante e utilizza sempre quello, non ha mantenuto il sistema radiante di Super3 che, tra loro, sono molto differenti.
Quando era sparito Super3, avevo effettuato una risintonizzazione e ricevevo ben 4 MUX 1 RAI (9-11 VHF e 28-29 UHF). Adesso ne ricevo 2 (11 VHF e 28 UHF), sul 29 e 42 non rilevo niente o scarso segnale, quindi confermo che il segnale, complice la mia posizione proprio sul triangolo del sud-viterbese, senza ostacoli riceve i segnali anche da Monte Peglia, ma spero che una volta messa una direttiva, spariscano o siano limitati, altrimenti me ne farò una ragione. Continuerò comunque a segnalare eventuali novità di copertura su questo topic, mentre per problematiche di natura tecnica, ne aprirò uno sulla sezione "Discussioni Tecniche".AG-BRASC ha scritto:Sicuramente l'aggiornamento del tuo impianto porterà dei benefici, però non aspettarti miracoli sul ch. 29, visto che riferisci che comunque vi sintonizzi regolarmente il Mux 1 Umbria, malgrado il puntamento della log verso Roma.