Segnali TV nel Lazio (esclusa Viterbo e parte prov.)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
...grazie...mi dicono ci stiano ancora lavorando..magari ..se puoi tienimi aggiornato..grazie

Si, noto continui cambiamenti.
Adesso la situazione è questa :

TELE AMICA (LCN 151) trasmette LA8
168 (SENZA LCN) trasmette ARTE MODA
169 (LCN 169) trasmette LA8
le radio :
Radio News 24 (LCN 750)
Radio Juke Box (LCN 751 ma
inserita nella lista TV anzichè RADIO)

P.S. dovrebbero rinominare l' LCN 165 in "165" e non "ITV"
 
Vedremo come si evolverà questo mux, certo non ha più senso avere al suo interno canali non funzionanti come quelli stretti di Ies Tv.
 
Vedremo come si evolverà questo mux, certo non ha più senso avere al suo interno canali non funzionanti come quelli stretti di Ies Tv.

E' diventata un fornitore di servizi di trasmissione, della vecchia IesTv neanche l'ombra ormai. Peccato, un'altra emittente che sparisce.
Ricapitolando, dal passaggio al digitale abbiamo perso Super3, TeleVita (Gold Tv ne ha rilevato gli impianti), TeleStudio, RomaUno (trasmette in via "giuridica", logo e posizione lcn in vendita o già vendute), MagicTv e poi quelle che stanno in piedi non se sa come tipo Tvr Voxson, T9, ReteSole. Direi che l'avventura delle televisioni locali è giunta al capolinea.
 
Ultima modifica:
T9 la ex Tele Regione.... Super 3 la ex T.R.E. ....ReteSole la ex TeleRadioSole....IesTv la ex VideoUno..... ricordo bene??
 
Ricordi benissimo e non fa una piega, le uniche che ancora non hanno chiuso battenti di quelle citate sono:
Tvr Voxson, Retesole, T9.
 
T9 la ex Tele Regione.... Super 3 la ex T.R.E. ....ReteSole la ex TeleRadioSole....IesTv la ex VideoUno..... ricordo bene??
Esatto, ricordi benissimo. ;)
Poi bisognerebbe aggiungere, tra le superstiti, anche Tele Roma 56 (che non ha mai modificato il proprio nome).
 
Bisognerebbe fare una distinzione, ci sono emittenti che hanno un palinsesto ed altre che campano di televendite. Eccezione Canale21 su lcn10 che ha la produzione a Pozzuoli (NA) e una piccola sede per il Lazio a Roma vicino a piazza indipendenza e trasmette in una posizione lcn semi-illegale se vogliamo essere precisi, essendo la fascia 10-19 riservata alle tv regionali. Però sembra che basta avere luna piccola sede in città, dentro ad un palazzo per essere definita emittente regionale. Vabbè.....
Tvr Voxson manda in onda dal 2010 Lello Costa, se lo incontrate oggi ha 7 anni di più da quelle registrazioni, ogni tanto si intravede anche Bruno dei "Fichi d'India" prima della malattia che lo ha colpito. T9 pur facendo parte del gruppo Caltagirone sembra essersi persa nel vuoto, sono lontani i tempi di Tele Regione 45 quando andava in diretta da piazza monte gennaro dal palace studios, poi affittato da Fininvest all'epoca per il "Pranzo è servito" con Corrado. All'elenco del tv desaparecidos va aggiunta Tele Tuscolo, sul canale 23, dalla sede di via gasperina a cinecittà. Sono lontani ormai i tempi di RTI poi fusa con La Uomo TV, 5a rete, PTS, GBR, Tele Urbe, Tele Lupo (completamente illegale, fuori banda ch70 e trasmetteva i porno di notte), Tele Radio Sicilia su VHF III banda canale H1 (per riceverla bisognava montare un'antenna a parte...), Tele Tevere (ora ceduta ai religiosi), per un periodo Porta Portese Tv, Tele Capitol (trasmetteva sul ch36 con le bestemmie di chi vedeva il videoregistratore su questo canale, quando le scart non esistevano), SPQR, Tele Fantasy, Quarta Rete e infine ricordo una fantomatica TIA, piccolissima televisione con sede a via dei prati fiscali. Televisione Italo Araba, trasmetteva in prevalenza in lingua araba.....
 
Comunque entrando nei dettagli delle tv locali e non più regionali del passato della Regione Lazio ce ne sarebbero un infinita da ricordare.
Vedremo come si evolverà il futuro delle emittenti regionali del Lazio e quante riusciranno a sopravvivere fra qualche anno.
 
Ultima modifica:
TeleTuscolo non trasmetteva da vicino Frascati?? Mi ricordo di RTI-Uomo TV che poi diventarono la futura Retequattro!! 5°Rete di Rusconi che mandava in onda cartoni giapponesi e telefilm americani in prima TV, che poi diventò Italia uno!!! GBR fece una fine ingloriosa.... Ricordo Telemare anche essa brutta fine!!! SPQR venduta a Retecapri.. Telefantasy la futura ReteA....Quarta Rete non ripeteva i programmi di TVR Voxson?? C'era TVA40, la frequenza fu acquistata da Mediaset per trasmettere il Mediaset 1 prima dello Switch-Off...
 
Che bei ricordi di molte di queste tv regionali e locali del Lazio, vedremo il futuro che ci riserverà per loro, spero alcune riescano a sopravvivere.
 
TeleTuscolo non trasmetteva da vicino Frascati??
Si, poi si trasferì a "la romanina" in via gasperina.

Mi ricordo di RTI-Uomo TV che poi diventarono la futura Retequattro!!
Esatto, RTI (rete televisiva italiana) iniziava le trasmissioni verso le 14 con gli episodi delle Charlie's Angels...

GBR fece una fine ingloriosa....

Successe con il declino di Craxi, quando regalò l'emittente ad Ania Pieroni. Fu chiusa perchè tramite spot gonfiati ad arte, il PSI incassava tangenti da grossi enti. Storia della prima Repubblica ma poi neanche tanto lontana...


Quarta Rete non ripeteva i programmi di TVR Voxson?? C'era TVA40, la frequenza fu acquistata da Mediaset per trasmettere il Mediaset 1 prima dello Switch-Off...

Quarta rete all'inizio era TVR Voxson 36 ore! Sul ch 50 fu la prima (insieme a GBR) ad iniziare le trasmissioni per 24 ore al giorno, così la seconda rete sul canale 60 la chiamarono 36 ore... Poi la trasformarono in 4a Rete. L'anomalia di TVA 40 è che cedette la frequenza su Roma ma continuavo a vederla nella seconda casa in Abruzzo, nella Marsica....

A proposito di sdoppiamenti, c'era anche Tele Roma 66, canale 66, dove Tele Roma 56 dirottò le innumerevoli trasmissioni no-stop di Marco Pannella che andava avanti a parlare per ore, anche in notturna. Spesso era presente Rutelli in studio. In quel periodo era il boom per le televisioni private, arrivano ad occupare oltre 50 persone. Oggi i licenziamenti sono all'ordine del giorno.
T9 ormai è chiusa, in questo articolo de "Il fatto quotidiano" l'ultimo comunicato di settembre 2014. Se qualcuno ha notizie in merito su sviluppi della situazione, mi farebbe piacere saperne di più.
Per vedere il video clicca QUI
 
Da me può capitare che chi non riceva il mux di Canale 9 e quello di Televomero, che trasmettono da Monte Faito (Napoli, non tutti lo ricevono) e hanno in Campania LCN 10 e 11, si trovi Canale 21 "romano" sul 10 (è nel mux di Gold tv) e Canale 21 napoletano sul 12 (non ricevendo nulla sull'11). Uno dietro l'altro con contenuti parzialmente diversi.

Sul 12 ci dovrebbe essere Lazio tv, ma canale 21 lo precede perché è sul ch 35 mentre Lazio tv sul ch 46, quindi la LCN dà precedenza al canale che è nel mux che compare prima nella sintonizzazione.
 
T9 e teleroma 56 hanno subito la loro crisi non so come vadano avanti
Quindi Teletuscolo non esiste piu?
E ufficiale che Ies tv e divenuto operatore di rete e non trasmette piu contenuti propri?
 
T9 e teleroma 56 hanno subito la loro crisi non so come vadano avanti
Quindi Teletuscolo non esiste piu?
E ufficiale che Ies tv e divenuto operatore di rete e non trasmette piu contenuti propri?
Quoto in pieno, di fatto la situazione è proprio questa che hai indicato.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso