Segnali TV nel Lazio (esclusa Viterbo e parte prov.)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Corry744 ha scritto:
E' necessario a mio avviso che estenda la copertura.

Si le frequenze ci sono dalla postazione di Monte Argentario e sono:
la frequenza D VHF per Rai A ed il Ch 27 UHF per il Mux B della Rai e non creano interferenze a nessun'altra postazione.;)

Quindi se non vuole attivarli è solo per risparmiare su investimenti ed attendere il 2012, bel ringraziamento che dà ai suoi abbonati.:mad:

Che ci siano le frequenze libere è già molto. Ma anche a me, in una precedente mail inviatami da Rai Way circa l'interferenza verso il 44V di Dfree (tra l'altro non risolta) i tecnici Rai hanno confermato che prima del 2012 non si parla di nuove attivazioni DTT su M. Argentario. Speriamo che cambino idea. In fondo, contrariamente a quanto affermato da qualcuno in precedenza ed in altri 3D, il forum può essere anche uno strumento utile a segnalare, pubblicizzare il problema e, chissà, sensibilizzare chi di dovere.

apollo ha scritto:
Sulla frequenza 34 Oriz da poggio nibbio dove di giorno trasmette in analogico TelereporterRoma Odeon,La notte vengono fatte le prove in digitale con quattro canali per adulti.;)

Sono comparsi stasera anche a me qui a Civitavecchia sul Ch 31 UHF (Monte Paradiso) al posto di TeleReporterRoma ma è successo alle 23.55 ed è durato solo per 5 minuti quindi sicuramente stavano facendo solo qualche test; di notte ancora trasmette quindi qui da me TeleReporterRoma in analogico.

Evidentemente stavano testando l'impianto e non è escluso magari che fra qualche giorno il Ch 31 UHF ritorni anch'esso a trasmettere di notte in DTT.:eusa_think:

Ciao ragazzi
scusatemi volevo sapere un sito Ben Aggiornato (giorno per giorno) dove trovare frequenze del DTT.

Grazie

Satalby ha scritto:
Ciao ragazzi
scusatemi volevo sapere un sito Ben Aggiornato (giorno per giorno) dove trovare frequenze del DTT.

Grazie

http://www.otgtv.it/index2.html
è sicuramente il sito più attendibile che c'è, dove trovi DVB sono i canali in digitale H24, quelli tra parentesi trasmettono solamente nelle ore notturne, le frequenze DVB-H riguardano i videofonini:D

Questa mattina complice un impegno che ho, mi sono alzato molto presto e ne ho approfittato per dare un occhiata ai canali che trasmettono in orari notturni, una sorta di anticipo di switch-off.
Persiste il conflitto tra telesalute/ies e telestudio, infatti tutti i decoder che ho mi sintonizzano o uno o l'altro ma mai entrambi, addirittura l'adb con la ricerca automatica mi aggancia sempre e solo telestudio:eusa_think:
per il resto tutto ok con ottima qualità per i mux di tr56,t9,gold,reteoro,telelazio,mentre qualche problema per telereporter,televita.teleitalia/autovox ma quelli arrivano a Velletri con un segnale molto scarso da sempre.
Per il resto segnalo che da martedì giorno dello s.over i segnali da monte cavo di c5 e I1 in analogico mi arrivano con una potenza mai vista finora :eusa_think:

Paolo1969 ha scritto:
Anche a Nord di Roma. ;)

C'è anche il mio contributo:

Ringrazio gli amici Mauro, Paolo e Claudio per la preziosa collaborazione.

Ti faccio le congratulazioni anche ate e ti quoto in pieno per il contributo che anche tu hai fornito;tuttavia volevo dirti ma non arriva magari fino all'ultima città della Provincia a nord di Roma e quindi a Civitavecchia postazione Monte Paradiso o sbaglio?:eusa_think:

Corry744 ha scritto:
Ti faccio le congratulazioni anche ate e ti quoto in pieno per il contributo che anche tu hai fornito;tuttavia volevo dirti ma non arriva magari fino all'ultima città della Provincia a nord di Roma e quindi a Civitavecchia postazione Monte Paradiso o sbaglio?:eusa_think:
Grazie, ecco perché quando dico che bisogna darsi da fare cosa significa e non solo lamentarsi.

Riguardo alla tua riflessione, francamente non ho capito. A nord di Roma, intendevo, la zona coperta dal segnale di Monte Mario e Monte Cavo, che si estende fino al basso viterbese.

Paolo1969 ha scritto:
Grazie, ecco perché quando dico che bisogna darsi da fare cosa significa e non solo lamentarsi.

Riguardo alla tua riflessione, francamente non ho capito. A nord di Roma, intendevo, la zona coperta dal segnale di Monte Mario e Monte Cavo, che si estende fino al basso viterbese.

Ok ho capito.;)

Segnale a Segni

Salve a tutti,io abito a Segni,nella zona nuova,volevo sapere se è normale che con il digitale si trovino solo i canali mediaset e qualche altro canale tipo coming soon,mentre invece della rai, dei canali locali o di canali cm mtv o La7 non ci sia traccia?
Un'altra cosa...ma come mai rai 2 ancora si vede normalmente?
Grazie delle risposte

alina83 ha scritto:
Salve a tutti,io abito a Segni,nella zona nuova,volevo sapere se è normale che con il digitale si trovino solo i canali mediaset e qualche altro canale tipo coming soon,mentre invece della rai, dei canali locali o di canali cm mtv o La7 non ci sia traccia?
Un'altra cosa...ma come mai rai 2 ancora si vede normalmente?
Grazie delle risposte

Probabilmente ricevi solo dal traliccio di Segni (zona Porta Saracena).
Da lì vengono irradiati i multiplex Mediaset1 e Mediaset2.

MTV ha solo una frequenza e preferisce evidentemente tenerla in analogico per questione di audience, lo stesso per la RAI.

Rai2 non è stata spenta perché la digitalizzazione ha riguardato solo le postazioni di Roma-Monte Mario, Rocca di Papa-Monte Cavo e Velletri, di fatto non ricevibili da Segni se non dai punti più elevati con visibilità verso Roma.
Se hai fatto attenzione sul TG2 dicevano "Roma, zone limitrofe e area pontina".

Comunque se avessi letto l'apertura di questo thread c'è l'elenco delle frequenze digitali.

Ultima modifica:
Corry744 ha scritto:
Sono comparsi stasera anche a me qui a Civitavecchia sul Ch 31 UHF (Monte Paradiso) al posto di TeleReporterRoma ma è successo alle 23.55 ed è durato solo per 5 minuti quindi sicuramente stavano facendo solo qualche test; di notte ancora trasmette quindi qui da me TeleReporterRoma in analogico.

Evidentemente stavano testando l'impianto e non è escluso magari che fra qualche giorno il Ch 31 UHF ritorni anch'esso a trasmettere di notte in DTT.:eusa_think:
Questi sono i canali che si vedranno a breve in molte zone d'Italia.:D;)
http://www.nitegate.it/index.asp

apollo ha scritto:
Questi sono i canali che si vedranno a breve in molte zone d'Italia.:D;)
http://www.nitegate.it/index.asp

Stasera ricevo pienamente qui a Civitavecchia (Roma) il Mux Nitegate e sto vedendo anche lo spot sul canale Sexo Exclusive Ch 31 UHF (Monte Paradiso) comunque i prezzi sono un pò troppo cari.;)

Peccato che non è presente il canale TeleReporterRoma spero che anche il canale analogico di Telecampione Ch 45 UHF (Monte Paradiso) si spenga di notte e ci faccia vedere il suo Mux dove all'interno dovrebbe esserci TeleReporterRoma.:eusa_think:

Lo sai che ci avrei scommesso che il paolo eri tu :) allora manca solo di scoprire chi è il Mauro visto che io sono il terzo ;) comunque biddo per lungo tempo è stata la bibbia del digitale a roma e lo è ancora!
Ciao! ;)

Paolo1969 ha scritto:
Anche a Nord di Roma. ;)

C'è anche il mio contributo:

Ringrazio gli amici Mauro, Paolo e Claudio per la preziosa collaborazione.

Corry744 ha scritto:
Stasera ricevo pienamente qui a Civitavecchia (Roma) il Mux Nitegate e sto vedendo anche lo spot sul canale Sexo Exclusive Ch 31 UHF (Monte Paradiso) comunque i prezzi sono un pò troppo cari.;)

Peccato che non è presente il canale TeleReporterRoma spero che anche il canale analogico di Telecampione Ch 45 UHF (Monte Paradiso) si spenga di notte e ci faccia vedere il suo Mux dove all'interno dovrebbe esserci TeleReporterRoma.:eusa_think:
Quando sarà in digitale 24H saranno aggiunti anche i canali di TelereporterRoma zona Lazio,Odeon e Telecampione in tutto il resto d'Italia.;)

apollo ha scritto:
Quando sarà in digitale 24H saranno aggiunti anche i canali di TelereporterRoma zona Lazio,Odeon e Telecampione in tutto il resto d'Italia.;)

Non te lo so dire: comunque dovrebbe essere Telereporter,Telereporter Sud,Telereporter Roma,OdeonSat.

aristocle ha scritto:
Non te lo so dire: comunque dovrebbe essere Telereporter,Telereporter Sud,Telereporter Roma,OdeonSat.

Già come combinazione credo che il Mux avrà quella che tu citi, però chissà quando partiranno le programmazioni?:eusa_think:

Corry744 ha scritto:
Già come combinazione credo che il Mux avrà quella che tu citi, però chissà quando partiranno le programmazioni?:eusa_think:

Oramai credo manchi poco, si tratta solo di aspettare.

Telesystem Palco: non vedo piu la RAI !!

Buongiorno, spero sappiate aiutarmi. Ho recentissimamente acquistato DUE televisori Telesystem Palco da 19 pollici. Li ho installati e subito hanno mostrato a Velletri dove abito, in digitale, tutto cio che era possibile vedere. Tre giorni fa, inspiegabilemente ENTRAMBE non fanno piu vedere il mux Rai che trasmette sul 26. Abbiamo in casa tra me e mio padre altri 4 decoder che funzionano perfettamente. Il televisore Telesystem, seguita a decodificare perfettamente tutti i canali, meno quello RAI. L'antenna che alimenta tutto e' UNA SOLA. Tuttavia per non sbagliare ho spostato uno di questi due televisori in un altra casa ( dove prendono tutto..) e anche qui RAI non viene decodificata. In sintonizzatore si ferma su quella frequenza, ma passa senza decodificare..

Cio e' accaduto contestualmente alla comparsa di diversi "Rai Test.." su quel canale. Qualcuno ha avuto lo stesso problema ? Si e' potuto risolvere ?

Grazie !

Paolo1969 ha scritto:
Hai provato ad effettuare la risintonizzazione totale dei canali?

Certo, sia in automatico che in manuale. Quando passa sul 26 si ferma, ma dopo un po riprende e va avanti senza decodificare alcunchè.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso