Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Paolo1969 ha scritto:Stasera allora provvederò a fare una nuova risintonizzazione. Ho scritto a Teleroma56 per sapere se anche loro, dopo T9 passavano in anticipo al DTT, ma non ho avuto ancora risposta. Bene la digitalizzazione progressiva, ma sono curioso di sapere cosa succederà a novembre con il nuovo piano delle frequenze.
dprato1 ha scritto:Si da oggi, ufficialmente è stato spento il canale analogico Telestudio ed è stato attivato sulla frequenza 61 il Mux che comprende Telestudio, Jazz Channel, Idea TV, Idea Cinema, Idea Shopping e Idea Cartoons (che attualmente non trasmette niente).
Cix86Roma ha scritto:Avete altri rumours (anke poco fondati) di altre digitalizzazioni di emittenti locali a breve?
Corry744 ha scritto:Per il momento purtroppo no ma mi auguro che partino anche gli altri interregionali e mi riferisco a:
TeleRoma 56, Super 3, Reteoro e Retesole.![]()
PhOeNiX ha scritto:per Super3 sarebbe veramente ora...e che pizze è un'emittente locale importante e ancora non digitalizza una ceppa (tranne l'unica frequenza che copre solo Roma e zone confinanti)
[BoNjOuR] ha scritto:pure rete capri dovranno digitalizzare io preferisco ke almeo le reti locali gradualmente digitalizzano gli impianti prima di novembre come gold tv dal 1 ottobre sarà all digital
Semmy 74 ha scritto:Secondo me dovrebbero trasmettere prima possibile in digitale perché spesso non si vedono bene e non a tutti va di seguirli invece col digitale sarebbe diverso e così dovrebbero fare anche con i canali musicali seguiti dai giovani che più probabilmente sono dotati di un decoder.
Un'altro motivo che secondo me dovrebbe influire è che non a tutti va di fare il cambio ogni volta tra analogico e digitale e in alcune tv con decoder incorporato è un'pò macchinoso e non tutti riescono a farlo.
[BoNjOuR] ha scritto:Secondo me ki può anticipare lo switch off è propio la regione lazio la vedo mejo sul punto di visa degli impianti vo ke dite?
max83 ha scritto:Ciao ragazzi, vorrei un' informazione. Da qualche giorno il canale 53 UHF dove veniva trasmesso Canale 5 in analogico nella zona di Segni (ROMA) non si vede più. C'è un interferenza con La 7, cosa che accadeva prima, ma questo problema spariva quasi subito. Ho un dubbio, che avessero anticipato lo swich off della rete mediaset. Premetto che la mia zona non è stata toccata dallo swich-over di giugno. Grazie per le risposte.
P.s.: riesco a ricevere Canale 5 con un segnale peggiore, memorizzando il canale 22 UHF, questo secondo segnale è sembre esistito.
Anche io, poi Canale 5 analogico non effettuerà lo switch-over prima dello switch-off, visto che si riceve sui due MUX di Mediaset.Corry744 ha scritto:Non credo che hanno anticipato lo switch - off piuttosto penso che si tratti di un guasto.![]()
max83 ha scritto:Ciao ragazzi, vorrei un' informazione. Da qualche giorno il canale 53 UHF dove veniva trasmesso Canale 5 in analogico nella zona di Segni (ROMA) non si vede più. C'è un interferenza con La 7, cosa che accadeva prima, ma questo problema spariva quasi subito. Ho un dubbio, che avessero anticipato lo swich off della rete mediaset. Premetto che la mia zona non è stata toccata dallo swich-over di giugno. Grazie per le risposte.
P.s.: riesco a ricevere Canale 5 con un segnale peggiore, memorizzando il canale 22 UHF, questo secondo segnale è sembre esistito.
1) Non molto bene, infatti non voglio che sul canale 9 ci vada quello, ma quello della frequenza 51, visto che è in conflitto LCN.Cix86Roma ha scritto:Come vi si vede All Music (Mux Amici Tv)? E vi capita mai che Europa Tv si veda su Repubblica Tv? Thanks.