Segnali TV nel Lazio (esclusa Viterbo e parte prov.)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
cmq ho letto che entro giugno (prima dell'inizio dei mondiali), il mux Rai 4 verrà attivato in tutte le aree (non credo in tutte, nella mia casa in montagna ricevo solo il mux 1 in uhf e non penso che attivino il mux rai 4 lì) di switch-off '09!!! ottimo :D speriamo almeno che nei ripetitori "importanti" tipo quello di velletri lo attivino prima di giugno -.- questa sera non mi sarebbe dispiaciuto vedere il superbowl in hd o le olimpiadi tra una settimana...raiiiiiiiiiii sveglia

PhOeNiX ha scritto:
cmq ho letto che entro giugno (prima dell'inizio dei mondiali), il mux Rai 4 verrà attivato in tutte le aree (non credo in tutte, nella mia casa in montagna ricevo solo il mux 1 in uhf e non penso che attivino il mux rai 4 lì) di switch-off '09!!! ottimo :D speriamo almeno che nei ripetitori "importanti" tipo quello di velletri lo attivino prima di giugno -.- questa sera non mi sarebbe dispiaciuto vedere il superbowl in hd o le olimpiadi tra una settimana...raiiiiiiiiiii sveglia

Qui a Civitavecchia credo che neanche entro giugno verrà attivato il Mux 4 visto che inizialmente sarà attivato solo nelle postazioni principali quelle che servono ampi bacini d'utenza ed alta densità di popolazione; tuttavia spero almeno e comunque che sempre entro giugno ci sia per la mia area una riorganizzazione dei Mux della Rai in Mux 1,2 e 3, se ciò si verificasse già sarebbe per il momento più che sufficiente. :eusa_think:

Per curiosità sai dirmi la fonte da dove hai comunque letto questa news per il Mux 4 della Rai? :eusa_think:

Ciao amico e grazie.

Ultima modifica:
Corry744 ha scritto:
Qui a Civitavecchia credo che neanche entro giugno verrà attivato il Mux 4 visto che inizialmente sarà attivato solo nelle postazioni principali quelle che servono ampi bacini d'utenza ed alta densità di popolazione; tuttavia spero almeno e comunque che sempre entro giugno ci sia per la mia area una riorganizzazione dei Mux della Rai in Mux 1,2 e 3, se ciò si verificasse già sarebbe per il momento più che sufficiente. :eusa_think:

Per curiosità sai dirmi la fonte da dove hai comunque letto questa news per il Mux 4 della Rai? :eusa_think:

Ciao amico e grazie.
non sò se posso citare la fonte... vabè caso mai un mod la cancellerà http://raidigitale.wordpress.com/2010/02/04/rai-hd-domenica-notte-la-finale-del-super-bowl/

AG-BRASC ha scritto:
...Che intendi per SFN che funziona male? In fondo da Roma TR56 è ricevibile solo da M.Cavo, pertanto l'eventuale SFN con altri impianti, comunque non ricevibili a Roma, dovrebbe essere ininfluente... :icon_rolleyes:
ANDREA1P ha scritto:
Pure io ti dico che non possono esistere problemi di sfn con TeleRoma56 se lo ricevi solo da una postazione, così come tutte le frequenze che ricevi solo da Monte Cavo.
@ AG- BRASC
@ ANDREA 1P
C'e stato un malinteso o mi sono espresso male, i miei decoder 2 Metronic EH-M1 e 2 Irradio DTR 3331 funzionano male con la SFN specialmente sui Ch. 36 e 49 Mediaset ( è un problema accertato di questi decoder ).
Per questo motivo ho dovuto abolire l'antenna verso Montecavo e non ricevo più i canali da quella postazione, quindi neanche più Teleroma 56.
Quindi mentre prima dello switch off (senza SFN) potevo ricevere in DTT anche da M.Cavo, finalmente senza nebbia e niente doppie immagini (anche se non avevo un segnale al meglio), ora a causa dei problemi sopracitati con i canali Mediaset causati dall'adozione del SFN ho dovuto rinunciare a ricevere da quel sito.
AG-BRASC ha scritto:
Sono d'accordo con te per l'assenza di rimpianti... Però così è facile che tu abbia perso anche i Mux TIMB1 (Sportitialia)...
Si, ma l'alternativa era non vedere i Mediaset o buttare 4 decoder...

Ultima modifica:
FOXBAT ha scritto:
C'e stato un malinteso o mi sono espresso male, i miei decoder 2 Metronic EH-M1 e 2 Irradio DTR 3331 funzionano male con la SFN specialmente sui Ch. 36 e 49 Mediaset ( è un problema accertato di questi decoder ).

Perchè come si comportavano i due decoder con queste due frequenze?
Che segnale e qualità avevi?

ANDREA1P ha scritto:
Perchè come si comportavano i due decoder con queste due frequenze?
Che segnale e qualità avevi?
Leggi gli interventi miei, di Advance 85 e Chicco#32 qui e qui dal#72 #73 #75 e via via fino al # 132 ;)

Che delusione a quasi tre mesi di distanza dallo switch - off qui nella mia area non si è mosso più nulla, spero che qualcosa cambi a quanto pare ci sono problemi autorizzativi da parte del Ministero che non ha ancora concesso le autorizzazioni ad alcune emittenti per attivare i loro impianti mi riferisco ad Italia 7, Amici Tv, ecc....; altre promettono da mesi di arrivare con la loro estensione di copertura della loro rete, ma ancora nulla ad esempio Tele A+ e Napoli Tv; ma anche i problemi della Lcn hanno causato altri inconvenienti dove se ad esempio qualche Mux era intenzionato a partire ora non è più interessato a farlo ad esempio 7 Gold Lazio; per non parlare della Rai che se non attiverà il suo Mux A all'Argentario in Vhf credo che difficlmente ci sarà entro giugno una riorganizzazione almeno dei Mux 2 e 3 qui a Paradiso; spero che qualcosa cambi sia per la situazione incasinata della Lcn in tutto il Lazio e sia che il Ministero inizi a dare le autorizzazioni, altrimenti quest'area resterà ferma in eterno. :sad:

Ultima modifica:
OT-tima idea

Ecco così si alleggerisce (si chiude? :lol:) questo thread... traslochiamo tutti di là :D per parlare dei problemi di lcn (la numerazione automatica dei canali che ad oggi ancora non ha un criterio d'assegnazione :eusa_wall:con tutto il caos che ne sta derivando). Ciao.
X AG-BRASC: il nuovo 3d in 5 ore ha 17 post, lascia che si sparga la voce e sai come crescerà :eusa_whistle: forse sortirà qualche effetto? speriamo.
Fine OT.

Ultima modifica:
Pietruccio ha scritto:
X AG-BRASC: il nuovo 3d in 5 ore ha 17 post, lascia che si sparga la voce e sai come crescerà :eusa_whistle: forse sortirà qualche effetto? speriamo.
Fine OT.

Mi inserisco io per dire che ciò vale solo se chi di dovere si prendesse la briga di leggere il forum....:icon_cool:

Non è escluso che chi di dovere legga... ;)

OT: una cosa importante, anzi, una raccomandazione per il thread sugli aggiornamenti LCN. Cerchiamo di non intervenire solo per esprimere rammarico o rabbia per la frustrante situazione in atto.
Cerchiamo piuttosto di dare un apporto costruttivo principalmente con aggiornamenti utili sulle novità in questo campo anche da altre zone del Lazio (e non solo quelle che ricevono da M.Cavo/M.Mario/Velletri e fascia Tirrenica). ;)

Che fortuna...Ti dico solo che avrai in lista:

5 napoli tv
4 ntv classic
4 ntv donna
4 ntv viaggi sapori
4 nuvolari
1 gente di mare
4 napoli tv +1

Totale: 26

I canali effettivi sono 7, gli altri 19 sono nomi piazzati in lista.
Se poi ricevi Rete Oro, con Nuvolari avrai un altro nome in lista ^_^

Questo canale era attivo in analogico anche da me, ma in digitale per ora non c'è traccia a parte qualche volta dal Faito.
A parte Nuvolari, comunque, non credo sia granchè come mux.

massera ha scritto:
Questo canale era attivo in analogico anche da me, ma in digitale per ora non c'è traccia a parte qualche volta dal Faito.
A parte Nuvolari, comunque, non credo sia granchè come mux.

mah..rispetto a molti canali privati quantomeno dovrebbe fare cose decenti per via della diversificazione.
Se non sbaglio trasmette spesso i film di Totò e Nino d'Angelo.
Concordo per Nuvolari (che era un canale pay tematico fatto secondo me abbastanza bene), ma qui parliamo pur sempre di mux locali :D

aristocle ha scritto:
mah..rispetto a molti canali privati quantomeno dovrebbe fare cose decenti per via della diversificazione.
Se non sbaglio trasmette spesso i film di Totò e Nino d'Angelo.
D

Nel Basso Lazio riceviamo molte tv locali campane e i film di Totò si trovano dappertutto, quindi concordo con te che una diversificazione ci vorrebbe.

massera ha scritto:
Nel Basso Lazio riceviamo molte tv locali campane e i film di Totò si trovano dappertutto, quindi concordo con te che una diversificazione ci vorrebbe.

Veramente intendevo dire una cosa diversa, e cioè che essendoci vari canali (NTV Viaggi e Sapori, NTV Donna etc) tutto sommato non è male.

Riguardo ai film di Totò immagino che ci siano anche canali dove non sono trasmessi e al loro posto ci sono tarocchi e venditori di tappeti.

aristocle ha scritto:
Veramente intendevo dire una cosa diversa, e cioè che essendoci vari canali (NTV Viaggi e Sapori, NTV Donna etc) tutto sommato non è male.

Ah ho capito, ti riferivi alla composizione del mux.
Riguardo ai film di Totò immagino che ci siano anche canali dove non sono trasmessi e al loro posto ci sono tarocchi e venditori di tappeti.

Eh sì, purtroppo.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso