Segnali TV nel Lazio (esclusa Viterbo e parte prov.)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
tele a e napoli tv

a roma sud succede questo:
il mux di tele a che prima dell'aggiunta di nuovi canali si vedeva bene, ora è peggiorato in qualità anzi molte volte non si vede per niente se non aumentando il segnale con una antenna d ainterni , inoltre da qualche giorno viene coperto da altre emittenti, anche il nuovo canale napoli tv si prende solo bloccando la sintonizzazione ma poi ( che peraltro trasmette solo uno schermo ) viene ricoperto da altre emittenti che prendono il suo posto.

Da quanto sò io ormai è imminente l'arrivo anche di Tele A+ sul Ch 21 Uhf da Monte Paradiso, si attende con pazienza almeno sarà contenta mia madre che si rivedrà le belle canzoni napoletane di Gigione e Jo Donatello. :D

Palmean ha scritto:
Tele In si è spostata sul ch 35 risolvendo in molte zone della pianura pontina il conflitto con il ch22 da Guadagnolo.

Il Mux trasmette due canali:
Tele In
Tele In test

A Velletri la ricevo ancora sul ch22 mentre il 35 risulta vuoto:eusa_think:

infatti Tele In trasmette sia dal 22 sia dal 35,il segnale irradiato dal 22 copre Tele A+ ,stamattina tele in non trasmetteva e' Tele a+ si e' tornato a riceve come pure il mux TCT dal 22.secondo me' il segnale e' irradiato da Albano Monte Savello perche' qui ad ardea dove giri giri l'antenna si riceve,ha 100% di segnale e' qualita',il 35 e' meno intenso come segnale pero' si riceve senza problemi.

maurofragola ha scritto:
infatti Tele In trasmette sia dal 22 sia dal 35,il segnale irradiato dal 22 copre Tele A+
Come fa a coprire Tele A+ se qst ultima è sul 21?

maurofragola ha scritto:
stamattina tele in non trasmetteva e' Tele a+ si e' tornato a riceve come pure il mux TCT dal 22.secondo me' il segnale e' irradiato da Albano Monte Savello perche' qui ad ardea dove giri giri l'antenna si riceve,ha 100% di segnale e' qualita',il 35 e' meno intenso come segnale pero' si riceve senza problemi.
Parli di TeleIN?

alberto1967 ha scritto:
da una decina di giorni è scomparso il mux di tvr voxson da monte artemisio ,tutto regolare nelle altre postazioni?:eusa_think:
Confermo la scomparsa di TVR Voxson e di Tele In dal Ch35.

Napoli TV è ricevibile anche a Latina sul ch 22 girando l'antenna IV banda verso Sezze, con qualità al 100%. Con questo MUX sul ch22 sono ben 3 emittenti sullo stesso canale:
TCT - Guadagnolo
Tele In - Velletri
Napoli TV - Sezze M. Trevi

e' io ti dico che e' cosi' Tele In sul 22 col suo segnale forte copre il 21 di Tele A+,quando invece capita che il 22 di Tele In e' fuori servizio si ritorna a riceve Tele A+.non e' che sia una grossa perdita pero' cio' che non capisco e' perche'ci sia questa anarchia di queste tv locali che non rispettano le regole della tv digitale,adesso Tele In ha anche un segnale dal 35 di monte artemisio,non doveva essere che con lo swicht off di questi problemi non c'e' ne dovevano piu' essere?
comunque sia il ch 35 di Tele In che il 63 di TVR VOXSON funzionano regolarmente.

io ricevo i canali da monte artemisio tutti a bomba ma tele in a 35 no e nessuno qui in zona lo riceve mentre sul 22 è tutto ok bohhh:eusa_think:

alberto1967 ha scritto:
io ricevo i canali da monte artemisio tutti a bomba ma tele in a 35 no e nessuno qui in zona lo riceve mentre sul 22 è tutto ok bohhh:eusa_think:

Quindi su M.Savello c'è il 22 attivo, ok.
Per M.Artemisio si vede che è spento ma è stato assegnato a TeleIN.

Da stamattina non è più ricevibile il Mux di Napoli Tv Ch 45 Uhf chissà se sarà un guasto o come ha fatto Retesole qualche mese fa (prima era sul Ch 34 Uhf poi è stato spostato sul Ch 24 Uhf in Sfn con Monte Cavo) si sta decidendo una volta testata l'apparecchiatura di attivarlo in Sfn con Monte Mario e quindi spostarlo di frequenza anche per qui sul Ch 28 Uhf? :eusa_think:

Ultima modifica:
massera ha scritto:
Riguardo a mux che vengono accesi e spenti ad intermittenza ci sarebbe un bel discorsetto da fare...

Beh io credo che si tratti di manutenzioni o di spostamenti di frequenza in Sfn per inserirli con il punto focale di appartenenza nel mio caso Roma così fu fatto mesi fa con Retesole dapprima sul Ch 34 Uhf poi spostato in Sfn con Cavo e quindi sul Ch 24 Uhf in base quindi alla continua evoluzione del master plan, che prevede quindi per gli operatori di testare l'impianto con la propria apparecchiatura anche in una frequenza temporaneamente non assegnata per poi inserirla defintivamente e successivamente in Sfn in quella invece assegnata e di appartenenza anche perchè tutti gli operatori hanno interesse a medio - lungo termine di farsi ricevere e coprire quasi ovunque, ed in Sfn proprio per garantire un ottima copertura ed intensità del segnale sempre previa sincronizzazione della rete Sfn tranne proprio nelle zone isolate ma queso è scontato. :evil5:

Corry744 ha scritto:
Beh io credo che si tratti di manutenzioni o di spostamenti di frequenza in Sfn per inserirli con il punto focale di appartenenza nel mio caso Roma così fu fatto mesi fa con Retesole dapprima sul Ch 34 Uhf poi spostato in Sfn con Cavo e quindi sul Ch 24 Uhf in base quindi alla continua evoluzione del master plan, che prevede quindi per gli operatori di testare l'impianto con la propria apparecchiatura anche in una frequenza temporaneamente non assegnata per poi inserirla defintivamente e successivamente in Sfn in quella invece assegnata e di appartenenza anche perchè tutti gli operatori hanno interesse a medio - lungo termine di farsi ricevere e coprire quasi ovunque, ed in Sfn proprio per garantire un ottima copertura ed intensità del segnale sempre previa sincronizzazione della rete Sfn tranne proprio nelle zone isolate ma queso è scontato. :evil5:

Il tuo discorso è verosimile...resta solo da capire se è vero che danno delle frequenze temporanee :)

aristocle ha scritto:
Il tuo discorso è verosimile...resta solo da capire se è vero che danno delle frequenze temporanee :)

Beh in passato con Retesole mi pare che sia successo dal Ch 34 Uhf poi è passato al Ch 24 Uhf in Sfn con Cavo; quindi se c'è di mezzo il master plan può anche essere che ci sia questo discorso di una temporaneità. ;)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso