O
Ospite
Ora il Mux Napoli Tv è di nuovo perfetto come ricezione, ciò sta a testimoniare che oggi ci sono state evidentemente delle semplici manutenzioni, meglio così, ciao a tutti.
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Secondo me il 35 lo prendi da Monte Cavo.maurofragola ha scritto:il 35 da Monte Artemisio funziona regolarmente.
AG-BRASC ha scritto:Invece non mi è molto chiara la scelta di Super 3 e Telelazio di mantenere quei segnali in analogico (scelte di tipo economico?).![]()
Corry744 ha scritto:Una curiosità amici, a parte la mia area, esiste nel Lazio in tutte le altre zone che sono state soggette a novembre allo switch - off, zone dove ancora vi sono trasmissioni analogiche su qualche frequenza?![]()
Grazie.
piersan ha scritto:Certo che si ricevono ancora canali analogici nel Lazio. In buona parte della provincia di Viterbo, inoltre in tutte quelle zone che ricevono segnali da altre regioni, come Umbria, Toscana, Marche, Abruzzo, Molise... Lo sapevate che il Lazio confina con 6 regioni, più il mar Tirreno??
Corry744 ha scritto:Si certo, lo sapappiamo molto bene, che il Lazio confina con altre Regioni, tuttavia mi riferivo a quelle Città o zone che hanno switchato a novembre ma che come la mia ricevono anche segnali analogici; la mia era solo una curiosità, grazie comunque piersan per la tua opinione.![]()
Si è vero, ma in parte nel senso che la nuova tendenza è attivare gli impianti in IV e V Banda Uhf da Paradiso, l'esempio è stato fatto recentemente coprendo la ricezione analogica di Rai 2 Ch 24 Uhf dall'Argentario con il Mux Retesole Ch 24 Uhf da Paradiso in Sfn con Cavo; d'altra parte hai ragione tu, nel senso che si riceverà dall'Argentario l'intera III Banda Vhf, ecco la scelta della Rai di attivare temporaneamente il solo Mux A qui a Paradiso, nel senso che il futuro Mux 1 con Rai 3 Lazio (ma anche quello della Toscana) si riceverà in Vhf dall'Argentario, gli altri della Rai in futuro invece in IV e V Banda Uhf da Paradiso.piersan ha scritto:Anche la tua Civitavecchia riceve l'analogico perché riceve i segnali dalla Toscana, Monte Argentario (GR). Non è così?
Si esatto anche se Viterbo a novembre non ha effettuato alcun switch - off, e riceve oltre che come affermi tu dall'Umbria anche dalla Toscana, oltre che Viterbo centro che riceve anche dalla sua postazione di Poggio Nibbio.E Viterbo perché li riceve anche dall'Umbria, Monte Peglia (TR).
ariano ha scritto:da quando è aumento il numero di canali sul mux di tele a can. 21 il segnale è diminuito, ho risontonizzato tutto ma lo stesso. ieir sono riuscito a vederlo aumentando il segnale con una antenna da intenro ma così si distorce il segnale degli altri mux.
ho segnalato la cosa a info@tela.tv che mi hanno gentilmente risposto.
a voi si vede?
la mia zona è roma marconi.
ciao.
ANDREA1P ha scritto:Da quando hanno aumentato le copie, non ho notato nessun peggiotamento della potenza e della qualità, da me arrivano sempre con ottimo livello.
Però ho notato che su alcuni decoder al cambio canale fa un pò fatica ad agganciarli e all'inizio mi squadrettano un pò come se non ci fosse segnale, ma non è così, non dipende dal segnale ma credo dalla scarsa compressione e bit-rate (1500 kbit circa) dei canali che sono al livello minimo.
Corry744 ha scritto:Comuqnue fino a Giugno (e quindi entro i famosi 6 mesi) ci saranno sorprese, in quanto tutti i Mux anche quelli locali dovranno avere al suo interno 5 canali, vedremo per i vari singleplex laziali già attivi quello che succederà.![]()