Segnali TV nel Lazio (esclusa Viterbo e parte prov.)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
rifaccio la mia domanda, anche a voi, in zona eur, si è abbassato notevolmente il segnale dei canali cinema di MP??

InfinityAbsolutly ha scritto:
rifaccio la mia domanda, anche a voi, in zona eur, si è abbassato notevolmente il segnale dei canali cinema di MP??

In zona nord-est, Monterotondo, il ch.50 dei canali cinema di MP, mi arriva forte e chiaro come sempre, non ho notato nemmeno un minimo abbassamento del segnale, così come il 52 dei Premium Calcio e company.

Abito a Frascati (castelli romani) e non riesco a ricevere i mux TIMB1 (ch. 47) e TIMB2 (ch. 60) da M. Mario, ricevo invece regolarmente tutti gli altri mux che trasmettono da tale postazione.
L'antennista che mi ha installato l'impianto ha detto che nella mia zona, non essendoci visibilità verso M. cavo, non è possibile ricevere i due mux in questione ed in effetti, facendo qualche verifica con amici e parenti residenti nelle vicinanze sembrerebbe che la cosa sia vera.
Da quello che leggo in giro, tali mux dovrebbero però trasmettere in SFN da M. Cavo e da M. Mario.
A questo punto la domanda sorge spontanea: è un problema d'impianto oppure la modalità SFN non è ancora stata attivata a M. Mario?

In un certo senso... La seconda che hai detto!
Però non è un problema di inefficienza SFN, ma di mancanza dei suddetti Mux da Monte Mario. Per ora da lì dei tre Mux è attivo solo il TIMB3 (ch. 48). ;)

[BoNjOuR] ha scritto:
bene il TIMB 1 è OFF IL 47 UHF bha forse staranno cambiando come si diceva i ripetitori? pure rete oro 62 è off

a velletri tutto regolare compreso il mux reteoro con qualità 100% e ber a 0;)

aristocle ha scritto:
Evidentemente non ricevi il mux Mediaset2 (36) e il mux Mediaset4 (49).
Che impianto hai precisamente? Che canali prendi complessivamente?

le antenne sono fracarro(consigliate da un mio amico),i modelli delle antenne non lo so!ma sono 3(il pannello e poi quelle per la rai ) i canali che prendo sono tutte rai 1 2 3 4 gulp,raisat, exstra,yoyo,cinema,sport +,premiun,rainews24,tv 2000
grazie per la disponibilità ed eventuali consigli nel risolvere il problema!!!grazie

grosse novità

ampliato il mux di Teletevere
ora è composto da:
TeletevereTBN Italia (qualità video come il peggior analogico):eusa_wall:
Teleitalia Lazio
:eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:

alberto1967 ha scritto:
ora è composto da:
Teleitalia Lazio

Chissà se in futuro anche a Civitavecchia (Roma) sul Ch 34 Uhf da Monte Paradiso verrà attivato questo Mux, pensandoci la frequenza è libera, ma biognerà vedere che interessi avrà Teletevere circuito TBN Italia nel farlo; già per il momento sono ancora assenti molti Mux regionali prima presenti con emittenti in analogico, ad es Tele A, Italia 7, Supernova ecc.... per queste nuove chissà invece se avranno interesse a farlo ed a chiedere in futuro l'autorizzazione al Ministero; mah Civitavecchia unica area del Lazio che non è nè Roma e nè Viterbo. :D

Altra cosa strana, è la composizione del Mux di Napoli Tv che qui a Civitavechcia risulta essere ben diversa di quella di Napoli ecc...., qui si ricevono solo Napoli Tv, Napoli Tv + 1 e Napoli Tv Viaggi & Sapori, non capisco che fine abbiano fatto per qui NTV Classic, NTV Donna e Gente di Mare, ma del resto siamo in un area ibrida e quindi chissà cos'altro accadrà ancora che pizza...... :eusa_wall:

Ultima modifica:
alberto1967 ha scritto:
ora è composto da:
Teleitalia Lazio
Si, l'ho notato, ma il 34 da MonteCavo è talmente diminuito di potenza che a mala pena si sintonizzano e non li riesco a vedere, segnale quasi al limite della non ricezione.

Mux L'espresso

Per caso avete notato un abbassamento di segnale dei mux Rete A da Monte Cavo (ch.33 e ch.44)?
E' un pò di tempo che li aggancio a malapena e con qualità di segnale 0 mentre prima li ricevevo a palla....
Non vorrei che anche qui come per i mux TIMB avessi un problema di sincronizzazione con i ripetitori di Rocca D'Arce.
Come si possono contattare quelli del gruppo Rete A?
Grazie!

alemargiotti ha scritto:
Per caso avete notato un abbassamento di segnale dei mux Rete A da Monte Cavo (ch.33 e ch.44)?
E' un pò di tempo che li aggancio a malapena e con qualità di segnale 0 mentre prima li ricevevo a palla....
Non vorrei che anche qui come per i mux TIMB avessi un problema di sincronizzazione con i ripetitori di Rocca D'Arce.
Come si possono contattare quelli del gruppo Rete A?
Grazie!

Sul loro sito dovresti trovare i riferimenti per un contatto. Anch'io li avevo contattati per chiedere loro eventuali nuovi attivazioni dei loro mux.

a proposito di mux a me in zona roma eur , quello di tele a can21 , retesole can 24? e telepace sono molto distrurbati e delle volte si prendono e delle altre no;
addirittura si vedono meglio se stacco l'antenna.
ciao.

Sparito oggi il segnale analogico di Italia 7 Ch 21 Uhf dall'Argentario e si notano lavori in corso di digitalizzazione della frequenza per l'arrivo del Mux di Tele A da Monte Paradiso, ormai credo non manchi molto. :evil5:

Corry744 ha scritto:
Sparito oggi il segnale analogico di Italia 7 Ch 21 Uhf dall'Argentario e si notano lavori in corso di digitalizzazione della frequenza per l'arrivo del Mux di Tele A da Monte Paradiso, ormai credo non manchi molto. :evil5:

Piuttosto mi sembra strana li a Civitavecchia la mancanza di 7 gold Lazio.

massera ha scritto:
Piuttosto mi sembra strana li a Civitavecchia la mancanza di 7 gold Lazio.

Per 7 Gold Lazio ancora non ci siamo attendono la fine del caos della Lcn nel Lazio e poi penso che dovrebbero arrivare anche loro, visto la mancanza del loro circuito ormai da più di 2 anni. :eusa_think:

Corry744 ha scritto:
attendono la fine del caos della Lcn nel Lazio e poi penso che dovrebbero arrivare anche loro, visto la mancanza del loro circuito ormai da più di 2 anni. :eusa_think:
Allora aspetteranno altri 2 anni, perché il caos LCN del Lazio, penso che non sia un problema risolvibile in tempi brevi, visto che il tempo passa e non si sa niente. Continua il valzer dei canali sui vari MUX locali. :eusa_wall:

Paolo1969 ha scritto:
Allora aspetteranno altri 2 anni, perché il caos LCN del Lazio, penso che non sia un problema risolvibile in tempi brevi, visto che il tempo passa e non si sa niente. Continua il valzer dei canali sui vari MUX locali. :eusa_wall:

Da quello che avevo sentito io comunque sembrerebbe che entro giugno dovrebbe risolversi il caos della Lcn nel Lazio. :eusa_think:

Speriamo, io sono ottimista e spero che la cosa sia risolta per Pasqua, sperando anche nella collaborazione tra gli enti preposti.

Questo dice il MSE: (da NewsLine.it)

Sulla questione dell'ordinamento automatico dei canali (LCN), secondo il MSE, "si semplifica e si omogeneizza il posizionamento dei canali televisivi sul telecomando. È stata infatti prevista una sinergia tra l’Autorità Garante per le Comunicazioni (che predispone un “piano di numerazione” con criteri di salvaguardia in favore dell’emittenza locale) e il Ministero (che in sede operativa assegna i rispettivi numeri ai fornitori di contenuti televisivi), con potere di sospensione fino alla revoca dell’autorizzazione in caso di inosservanza. Si ritengono così superate le preoccupazioni espresse dalle emittenti locali in relazione ad una possibile scarsa visibilità della propria programmazione nell’ordinamento automatico dei canali fornito all’utenza".

Oh no niente da fare! Italia 7 è di nuovo in analogico sul Ch 21 Uhf, sembrava che la frequenza si stava digitalizzando ancora nulla di fatto, mi scuso per l'errata segnalazione con tutti Voi, :notworthy: spero che presto arrivi questo Mux di Tele A. :eusa_think:

Ultima modifica:
ieri sera, e anche stamattina ho notato diversi mux down da M.Cavo soprattutto in IV banda:

Ch 24 down: Mux Rete Sole
Ch 27 down: Mux Tele Pace
Ch 31 down: Mux Roma UNO
Ch 32 down: Mux 7 Gold
Ch 46 segnale bassissimo: Mux Gold (non sintonizzabile di nuovo)
Ch 62 segnale bassissimo: Mux Rete Oro (non sintonizzzabile)

Una strage insomma... :icon_rolleyes: ...
Avete notato?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso