Segnali TV nel Lazio (esclusa Viterbo e parte prov.)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
In pratica ogni qualvolta c'è uno spostamento di un canale da un mux nazionale (o regionale/locale che sia) ad un altro (il famoso restlying) si deve rifare la risintonizzazione completa dei canali; altrimenti se non si farebbe così non si vedrebbe più quel dato canale e si vedrebbe con schermo nero. ;)

AG-BRASC ha scritto:
In teoria sì, ma lo posso dire solo per deduzione, perché, da quanto emerso anche sul sito di Raiway (proprio oggi), dal 18 Maggio, data dello switch over Lombardo, i Mux RAI dovrebbero subire delle modifiche nella distribuzione dei canali.
Infatti lì si fa riferimento al fatto che il mux 4 conterrà RAI Extra, che ora è sul Mux 2, quindi, anche se per ora nessuno ha detto esplicitamente "risintonizzate il 18...", se ne deduce che da tale data servirà la risintonizzazione suddetta. ;)

ora è chiarissimo.

a sto punto deduco che la prossima settimana saremo invitati tutti a risintonizzare.

mi chiedo cosa e come faranno le persone poco esperte...:eusa_wall:

bobilaika ha scritto:
ora è chiarissimo.

a sto punto deduco che la prossima settimana saremo invitati tutti a risintonizzare.

Non è la prima volta che accade secondo me già lo sanno fare o si faranno aiutare a farlo, non ti preoccupare. ;)

bobilaika ha scritto:
ora è chiarissimo.

Secondo te?
Non capisco perché fasciarsi la testa inutilmente.
Siete stati abituati per una vita a sintonizzare a mano i canali sui tv analogici...ora invece basta avviare la sintonia automatica e va tutto da sé.
Proprio non vi capisco...

Scusate una cosa, voi dite che il Canale Raisat Extra dal 18 maggio verrà spostato sul MUX Rai 4, però sul sito della Rai se ne fa riferimento solo per quando riguarda lo Switch-Off della Lombardia quindi può darsi che questo spostamento possa riguardare solo la Lombardia. Nel caso fosse a livello nazionale la cosa mi farebbe veramente incavolare perchè qui in provincia di Latina il MUX Rai 4 ancora non c'è e chissà quando verrà attivato e poi sul MUX RAi 2 al posto di Raisat Extra cosa verrà messo?

i giorni passano e la Rai ancora non si decide ad attivare il Mux 4 a Velletri...la speranza inizia ad affievolersi? :crybaby2:

dprato1 ha scritto:
e poi sul MUX RAi 2 al posto di Raisat Extra cosa verrà messo?
Credo RAI Sport 2. Anche se in realtà questo possibile restyling coinvolgerà tutti i Mux (ad es. Rai News dovrebbe andare sul Mux 1).

Riguardo il perdurare dell'assenza del Mux 4 da altri siti Laziali (ad es. Velletri) sono abbastanza stupito anche io... :eusa_think:

AG-BRASC ha scritto:
Riguardo il perdurare dell'assenza del Mux 4 da altri siti Laziali (ad es. Velletri) sono abbastanza stupito anche io... :eusa_think:

A quanto pare i tempi non saranno dei più brevi...
o forse per accenderli aspetteranno il 18/5, d'altronde se ci pensi bene, se avvenisse domattina, significherebbe tornare presso i ponti radio e fare manutenzione.

Ultima modifica:
Per non parlare della mia area, che ormai sono più che sicuro che fino a che non switcherà la Toscana, da parte della Rai, non ci saranno altre mosse.

aristocle ha scritto:
A quanto pare i tempi non saranno dei più brevi...
o forse per accenderli aspetteranno il 18/5, d'altronde se ci pensi bene, se avvenisse domattina, significherebbe tornare presso i ponti radio e fare manutenzione.
boh sinceramente non sono molto convinto che il 18 faranno nuove attivazioni nelle nostre zone...se mai dovessero farle sarà sicuramente dopo lo switch-over di queste settimane...spero di sbagliarmi e vedere quanto prima attivo tale mux...se ho tempo oggi pomeriggio chiamo raiway...magari mi d'hanno qualche buona notizia chissà :eusa_shifty:

Certo, disattivare la LCN è cosa buona e giusta per noi che potremmo ritenerci un po' più "smaliziati"... :eusa_whistle:
Ma per coloro che nemmeno sanno che cosa diavolo sia la LCN? :eusa_wall:
E non parlo solo di persone più, per così dire, mature...

AG-BRASC ha scritto:
Certo, disattivare la LCN è cosa buona e giusta per noi che potremmo ritenerci un po' più "smaliziati"... :eusa_whistle:
Ma per coloro che nemmeno sanno che cosa diavolo sia la LCN? :eusa_wall:
E non parlo solo di persone più, per così dire, mature...

Straquoto in pieno. ;)
E' vero, non solo le persone anziane, non lo sanno, ma ci sono anche molti giovani che non sanno neanche cos'è la Lcn, quindi ecco perchè un minimo di ordine automatica della Lcn ci vuole, sperando che l'AGCOM ci prenda davvero al più presto rimedio. :eusa_think:

In effetti causa blocco server nn sono riuscito a concludere il precedente messaggio...:D ... va aggiunto che occorre avere una buona coniscenza e padronanza dei decoder, cosa che da me nn hanno neanche alcuni pseudo-antennisti.. nn si può essere antennisti solo perchè si ha un negozio di elettrodomestici e si sa camminare sul tetto.

E si continua ad esagerare con i canali duplicati, non ne vale più la pena a fare i soliti commenti, tanto non ne ricaviamo nulla.
Ma solo per portarvi a conoscenza che da stamani nel mux di Idea Tv ch.35 hanno aggiunti altri 3 doppioni, totali canali nel mux 19.
Idea Tv lcn 47, Radio R2 senza identificativo lcn 904 e Telestudio sul numero 7..... no comment !!!!

ANDREA1P ha scritto:
E si continua ad esagerare con i canali duplicati, non ne vale più la pena a fare i soliti commenti, tanto non ne ricaviamo nulla.
Ma solo per portarvi a conoscenza che da stamani nel mux di Idea Tv ch.35 hanno aggiunti altri 3 doppioni, totali canali nel mux 19.
Idea Tv lcn 47, Radio R2 senza identificativo lcn 904 e Telestudio sul numero 7..... no comment !!!!

invece di lamentarti xkè nn mandi qualche mail di protesta e per conoscenza la invii all'agcom?

aristocle ha scritto:
invece di lamentarti xkè nn mandi qualche mail di protesta e per conoscenza la invii all'agcom?

La situazione inizia ad essere davvero complessa, ANDREA1P, ha ragione a lamentarsi nel Lazio, provo a scommettere che è la Regione dove ci sono più canali doppioni all'interno dei mux regionali più di tutti.
Comunque se vuoi darci l'indirizzo dell'AGCOM ci faresti una cortesia, ci penso io a scrivergli. ;)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso