Segnali TV nel Lazio (esclusa Viterbo e parte prov.)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
In pratica il Mux 1 da Sezze somiglia ad un Mux A delle zone non switchate con RAI 4 che però non funziona... :eusa_think:
Avete fatto bene se avete segnalato la cosa a raiway@rai.it ;)

AG-BRASC ha scritto:
In pratica il Mux 1 da Sezze somiglia ad un Mux A delle zone non switchate con RAI 4 che però non funziona... :eusa_think:
veramente è uguale al mux a no che somiglia :D ...l'unica differenza è che funzionano solo i tre canali generalisti...tutti gli altri canali (compresa la radio) non funzionano...secondo me ce se sò impegnati a fare sta cosa...esce fuori da ogni logica ahahahah

PhOeNiX ha scritto:
veramente è uguale al mux a no che somiglia :D ...l'unica differenza è che funzionano solo i tre canali generalisti...tutti gli altri canali (compresa la radio) non funzionano...secondo me ce se sò impegnati a fare sta cosa...esce fuori da ogni logica ahahahah

Si hai ragione, si tratta dei soliti mux anomali, con configurazioni e composizioni che non sono nè carne e ne pesce. ;)
Del resto questo sistema pessimo esiste anche nei mux privati, tutto per non investire logicamente. :eusa_whistle:

[BoNjOuR] ha scritto:
inserito rainotizie24 sul mux ch 6 verso sezze
nn hanno inserito proprio niente :mad: si sono solamente limitati a inserire i pid del mux a...ovviamente non attivando i flussi video/audio il canale non si vede

AG-BRASC ha scritto:

Nella zona dove sono io i mux 1 rai sul ch E9 (Formia), ch E6 (Gaeta) ch H1 (Sessa A.) entrambi trasmettenti il tg3 Lazio, non hanno le 3 radio, regolarmente presenti sul mux 1 ch 23 da Ausonia (tg3 Lazio) e sul ch 23 da Sessa/Faito (tg3 Campania).:eusa_think:

Gentile cliente,

a seguito della sua richiesta le comunichiamo che purtroppo la zona Latina non è coperta dal MUX4

Al momento, non abbiamo notizie di attivazione di altri mux

Per sue future richieste di informazioni tecniche o segnalazioni di problemi alla ricezione dei programmi RAI può anche contattare il numero Verde 800 111 555 (tutti i giorni dalle 08,00 alle 23,00 – solo dall’Italia e solo da rete fissa), scrivere alla casella di posta elettronica raiway@rai.it o visitare il sito www.raiway.it.

Grazie per averci scritto.

Cordiali saluti

:crybaby2: :crybaby2: :crybaby2: :crybaby2: :crybaby2: :crybaby2: :crybaby2: :crybaby2:

massera ha scritto:
Nella zona dove sono io i mux 1 rai sul ch E9 (Formia), ch E6 (Gaeta) ch H1 (Sessa A.) entrambi trasmettenti il tg3 Lazio, non hanno le 3 radio, regolarmente presenti sul mux 1 ch 23 da Ausonia (tg3 Lazio) e sul ch 23 da Sessa/Faito (tg3 Campania).:eusa_think:
ma su queste postazioni dove non sono presenti le radio, l'hanno inserito rai news 24?

PhOeNiX ha scritto:
ma su queste postazioni dove non sono presenti le radio, l'hanno inserito rai news 24?

Nn ho controllato perchè sono a Roma, ma credo di sì. Cmq recupero rainews sul ch 23 dal faito(mux 1 rai) e sul ch 26.

Ultima modifica:
Giangy91 ha scritto:
Gentile cliente,

a seguito della sua richiesta le comunichiamo che purtroppo la zona Latina non è coperta dal MUX4

Per sue future richieste di informazioni tecniche o segnalazioni di problemi alla ricezione dei programmi RAI può anche contattare il numero Verde 800 111 555 (tutti i giorni dalle 08,00 alle 23,00 – solo dall’Italia e solo da rete fissa), scrivere alla casella di posta elettronica raiway@rai.it o visitare il sito www.raiway.it.

Cordiali saluti

:crybaby2: :crybaby2: :crybaby2: :crybaby2: :crybaby2: :crybaby2: :crybaby2: :crybaby2:

rispondono così a quasi tutti....

Secondo me, come ho gia' segnalato piu volte, interverranno con il buon senso.
Ci vorrà tempo ma pian piano attiveranno i mux2 e mux3, e i mux4 in qualche postazione fondamentale (tipo quelle dove digitalizzarono Rai2 per lo switch-over).

Probabilmente il mux1 rimarrà da solo principalmente negli impianti a bacini ridottissimi (per capirci quelli dove ad oggi la Mediaset non ha acceso tutti e i mux).

Che ne pensate?

Giangy91 ha scritto:
Gentile cliente,

Cordiali saluti

qesta è la prova che vedere il mux4 con rai HD per i mondiali è soltanto un sogno... pura utopia....

il discorso da affrontare è completamente diverso...su quel mux non c'è solo rai hd (che cmq è forse uno dei canali + importanti attuali), ma ci sono canali come rai storia e ci sarà rai extra...nn capisco xkè dobbiamo rinunciare a questi canali...

PhOeNiX ha scritto:
il discorso da affrontare è completamente diverso...su quel mux non c'è solo rai hd (che cmq è forse uno dei canali + importanti attuali), ma ci sono canali come rai storia e ci sarà rai extra...nn capisco xkè dobbiamo rinunciare a questi canali...

Il fatto è che sembra che abbiano sostenuto più spese gli operatori privati per i mux e la relativa conversione che la stessa rai.. passi per Latina e zone limitrofe che prima o poi avranno il mux 4, ma per le piccole postazioni si può arrivare a 2 anni se continua così.. io almeno ho ovviato col puntamento al Faito, così come nella zona di Pomezia probabilmente qualcuno riesce ad avere rai storia da Monte Mario o anche dallo stesso Monte cavo Costarelle tutto il mux 4.

aristocle ha scritto:
Secondo me, come ho gia' segnalato piu volte, interverranno con il buon senso.
Ci vorrà tempo ma pian piano attiveranno i mux2 e mux3, e i mux4 in qualche postazione fondamentale (tipo quelle dove digitalizzarono Rai2 per lo switch-over).

Probabilmente il mux1 rimarrà da solo principalmente negli impianti a bacini ridottissimi (per capirci quelli dove ad oggi la Mediaset non ha acceso tutti e i mux).

Che ne pensate?

mediaset nn ha acceso tutti e 5 i mux, ma ha almeno convertito nelle piccole postazioni le 3 freq. analogiche inserendo i mux 1-2-4. La rai dovrebbe almeno convertire le sue analogiche ovunque, visto che ne aveva 3 dappertutto, anche nei piccoli paesini con impianti accesi a volte solo per servire un comune... quando fanno gli spot pubblicitari parlano di più canali per tutti, ma in realtà sembra nn essere così.

massera ha scritto:
mediaset nn ha acceso tutti e 5 i mux, ma ha almeno convertito nelle piccole postazioni le 3 freq. analogiche inserendo i mux 1-2-4.
Ci sono zone dove non ci sono tutti e tre.
In alcune c'è solo il 4, in altre solo 4 e 1.

massera ha scritto:
La rai dovrebbe almeno convertire le sue analogiche ovunque, visto che ne aveva 3 dappertutto, anche nei piccoli paesini con impianti accesi a volte solo per servire un comune... quando fanno gli spot pubblicitari parlano di più canali per tutti, ma in realtà sembra nn essere così.
Eh già, ma credo sia più giusto intanto garantire intanto il mux1 a tutti.
Per gli altri mux si può pure aspettare, basta che arrivino.

aristocle ha scritto:
Ci sono zone dove non ci sono tutti e tre.
In alcune c'è solo il 4, in altre solo 4 e 1.

Che io sappia nelle zone ove c'erano i 3 segnali analogici mds sono regolamente presenti i mux 1-2-4, quindi mi pare che le 3 freq siano state convertite tutte... se poi ne avevano una sola (come per es. a Spigno Saturnia) il discorso è diverso.
La rai nn è stata tempestiva, ma si spera che prima o poi si muova...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso