Andrea1P
Digital-Forum Gold Master
- Registrato
- 18 Febbraio 2002
- Messaggi
- 4.367
Spento da ieri il 34 di Tivuitalia da M.Cavo
Confermo.
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Spento da ieri il 34 di Tivuitalia da M.Cavo
up...ripropongo il problema che ho sul ch56 (discovery ch e bbcknowledge) sembra che ad intervalli quasi regolari la qualità segnale dal 100% crolli a meno del 10% con relativo ipersquadrettamento della visione nonostante la potenza del segnale resti fissa al 100%... Il tutto dura circa 10-20sec.
Io stò a latina nord e il segnale arriva da monte cavo...
Qualcuno della mia zona può verificarlo e magari farmi sapere se il problema è solo mio oppure no?
Grazie...
Ormai questo mux sembra un mux fantasma anche qui nel Lazio; come al solito avere assegnato una frequenza e tenere l'impianto spento è la solita tecnica di economia e risparmio che molti broadcaster e non solo in questo caso Tivùitalia praticano e questo a mio avviso è molto male.
Inviato dal mio GT-I8190 con Tapatalk 2
Il Mux TivuItalia, se e' acceso o spento non se ne accorge nessuno, il contenuto e' di bassissimo profilo...
ripropongo il problema che ho sul ch56 (discovery ch e bbcknowledge) sembra che ad intervalli quasi regolari la qualità segnale dal 100% crolli a meno del 10% con relativo ipersquadrettamento della visione nonostante la potenza del segnale resti fissa al 100%... Il tutto dura circa 10-20sec.
Io stò a latina nord e il segnale arriva da monte cavo...
Qualcuno della mia zona può verificarlo e magari farmi sapere se il problema è solo mio oppure no?
Grazie...
in parte, minima, li ho anche io questi problemi. Il mio dirimpettaio molto di più. Ma il vero problema è sul canale 38 (C5 HD & MP).Allora ho testato la cosa anche con uno HUMAX DTT-3600 da un'altra presa di casa mia, segnale e qualità al 100%, ma stessi problemi, ad un certo punto la qualità degrada al 10% ed iniziano gli squadrettamenti nelle modalità di cui sopra...
Possibile che nessuno dell'area tecnica Mediaset legge queste mie righe? Possibile che nessuno di Latina vede questi canali e cmq riscontra la stessa problematica?
![]()
ma il ch 38 dovrebbe arrivare anche da Monte ArtemisioIo abito nella zona di Latina Fiori qui a Latina, ti confermo che anche io ho problemi incredibiili sul 38 praticamente segnale bassissimo e disturbatissimo,devo però segnalare che nella mia zona la presenza di grattacieli ( che immagino conosci ) crea sicuramente delle interferenze. La cosa che però mi lascia perplesso, risiede nel fatto che il 37 ed il 36 sono discreti quasi buoni sia in qualità che potenza.....ma non trasmettono dalla stessa postazione di Montecavo??????
non "dovrebbe", arriva!ma il ch 38 dovrebbe arrivare anche da Monte Artemisio
non "dovrebbe", arriva!e questo crea problemi di SFN e isolivello
![]()
è un tentativo che ti consiglio caldamente di fare, anche se al mio condominio ha risolto il problema per UNA sola settimana!soluzioni? Credi che pochi gradi di spostamento di puntamento possano far migliorare la cosa?
non dovresti perchè il 37 trasmette SOLO da Monte Cavo. Quello che non capisco è come mai l'SNF sui canali 36, 49 e 52 (irradiati sia da Cavo che da Artemisio) funzioni bene e non dia problemi (a differenza del 38)E'un casino solo per il fatto che incredibilmente il segnale HD del 37 con ( italia 1 e rete 4 ) sono discreti ....il rischio come immagini è che per trovare qualche giovamento sul 38 ....vado a deteriorare il 37 ....vabbè proveremo ciao