Segnali TV nel Lazio (esclusa Viterbo e parte prov.)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Le emittenti che usufruiscono del mux 7gold Lazio pagano in base alla copertura, se volevano essere più visibili si rivolgevano a altri .
Condivido in pieno anche quest'aspetto che hai indicato, tuttavia mi chiedo perchè tali emittenti nazionali non abbiano davvero interesse a coprire per bene ed a farsi vedere ovunque visto che parliamo di R101 Tv, SuperTennis, Playme ecc...; è vero altresì che molte di queste emittenti siano visibili anche su piattaforma tivusat, ma visto la loro natura di emittenti "nazionali" forse al pari di altre presenti in mux nazionali dovrebbero interessarsi di più a far in modo di essere visibili ovunque anche su piattaforma dtt, questo vale ovviamente sia per il Lazio e sia in tutte le altre parti d'Italia dove non vengono viste e ricevute.

In questi gg ero a Roma e ho notato che alla posizione n 10 della Lcn vi è Canale 21.. una tv napoletana che occupa quella posizione a Roma.. potrei capire ai confini con la Campania, dove sono io...

In realtà la posizione per NAPOLI canale 21 era la 188 se non sbaglio. Poi Super3 riuscì a fallire come pochi sanno fare e vendette sia la posizione 10 sia la seconda frequenza che usava su Viterbo da Poggio Nibbio. Sul canale 29 ora trasmette Tele Pace. Non ho riscontri però mi sembra che Canale 21 (senza più la scritta NAPOLI nel logo), nel Lazio ha una programmazione personalizzata per la nostra regione. Ma potrei sbagliare.....

Inoltre comunque Canale 21 non copre tutto il Lazio, quindi in molte aree della Regione la posizione Lcn n°10 rimane totalmente scoperta dopo l'uscita del defunto Super 3 dalla piattaforma digitale terrestre; intanto nella mia zona prosegue l'assenza di Romauno ormai da tempo, in più Retesole rimane con segnale ma il mux è vuoto, inviate le rispettive email, ma ancora senza aver avuto risposta. :doubt:

In realtà la posizione per NAPOLI canale 21 era la 188 se non sbaglio. Poi Super3 riuscì a fallire come pochi sanno fare e vendette sia la posizione 10 sia la seconda frequenza che usava su Viterbo da Poggio Nibbio. Sul canale 29 ora trasmette Tele Pace. Non ho riscontri però mi sembra che Canale 21 (senza più la scritta NAPOLI nel logo), nel Lazio ha una programmazione personalizzata per la nostra regione. Ma potrei sbagliare.....
infatti e' la versione laziale di canale 21 diversificata da quella campana,sul sito di canale 21 allo streaming del canale ci sono 2 versioni

In effetti non c'è scritto Napoli nel logo, da come ho visto io nei gg scorsi quando ero a Roma e pensavo fosse solo per il Lazio. Invece anche da me, che ricevo questo mux da postazioni campane (pur essendo nel Lazio anch'io) è scomparsa la scritta napoli. Sulla programmazione personalizzata non saprei dire.

Inoltre comunque Canale 21 non copre tutto il Lazio, quindi in molte aree della Regione la posizione Lcn n°10 rimane totalmente scoperta dopo l'uscita del defunto Super 3 dalla piattaforma digitale terrestre

io nelle postazioni vuote dal 10 al 19 ho piazzato altri canali locali scelti da me (ovviamente nella mia tv)

Super 3 non l'ho mai ricevuto (per ovvi motivi) ma lo ricordo a pochi km da casa mia nella zona di Cassino, quando ho controllato. Lo ricordo persino col nome "Tre - Roma".

Ricordo mi sembra che però il significato di "Tre" era TeleRomaEuropa.

Iniziò le trasmissioni infatti come Tele Roma Europa. Poi si accorsero che le iniziali del nome di testata era T.R.E. e che il terzo canale Rai non esisteva, quindi pensarono che in questo modo molti telespettatori posizionassero TRE sul numero 3 del telecomando. Nel tempo trasformarono l'identificativo di testata in SUPER3. Era una delle migliori emittenti romane, nel 2005 è la prima a sperimentare il digitale terrestre 24 ore al giorno col suo impianto del canale 29 (sempre su Roma). Poi Rebecchini gli ha fatto fare la fine che ha fatto....

Rebecchini e il "suo" futuro: https://www.youtube.com/watch?v=IIWqv2caDVU

corry, guarda che canale 21 non lo prendiamo solo noi di civitavecchia. gold tv ha fatto qualche sacrificio giù da noi e il canale non è presente nella versione civitavecchiese del mux.
Purtroppo Civitavecchia è e sarà una realtà a parte isolata ormai è chiaro che a nessuno dei mux interregionali o locali interesserebbe investire ed ad attivare nuovi impianti a M.Paradiso che come estensione e copertura è nelle irradiazioni molto limitata senza aggravare anche il fatto della crisi economica quindi ormai per M.Paradiso non mi aspetto nulla di nuovo anzi rischio presto di altri aspetti negativi che per ora sono limitati ai mux locali indicati che sono spenti o malfunzionanti.

Scusate ragazzi..
Ho notato che su youtube ci sono una serie di spezzoni della tv del 1990 e 1991 (se n'è parlato anche nel 3d amarcord) dei vari canali ricevibili a Ponzano Romano (Roma).
Quali sono le postazioni che servono questo comune?

Salve a tutti, segnalo a M.Paradiso che Romauno è fuori uso.
lo è da mesi. <.<
edit: il mise è lol.
non aggiorna nemmeno quello che deve aggiornare e ci regala questo.
(anyway, hanno aggiunto gold tv agli autorizzati. sempre nulla per canale italia e il voxson che è spento da un'anno. ci stanno ancora tutti quelli spenti. ritirare le autorizzazioni perlomeno a super3 che è fallita, no?)
http://i.imgur.com/pEHQWXd.png

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso