Segnali TV nel Lazio (esclusa Viterbo e parte prov.)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Segnalo che con questo caldo afoso e forte umidità in zona Civitavecchia e dintorni in questo periodo il fenomeno del "fading" si fa più che sentire principalmente per il calo di segnale dei mux Rai da M.Argentario ma non immune neanche i segnali da M.Paradiso dove anche se con meno incidenza sono spesso instabili.

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk

Questi problemi di propagazione succedono anche da noi, a volte spariscono alcuni canali e sono quasi solo quelli che trasmettono dal Monte Faito (NA) e che non sono in postazioni vicine.

noti cali di intensita o di qualita?
Si certamente ed ogni anno in questi periodi è così (accadeva anche ai tempi dell'analogico), M.Argentario principalmente i mux Rai sono quelli più riscontrati, ma anche da M.Paradiso anche se di entità minore ci sono sbalzi, nelle zone di mare credo che quando ci siano queste condizioni meteorologiche che facilitino il "fading", è così.

non mi hai risposto, ti chiedevo se durante il fenomeno propagativo ti cala l'intensita oppure la qualita dei mux in questione; in teoria dovrebbe calarti la qualita a causa di segnali lontani fuori sincro che si sovrappongono a quelli utili.

Cala la qualità dei segnali fino a non vedersi più poi ritorna finito l'effetto ed accade principalmente su tutti i mux Rai da M.Argentario, altri utenti in città mi hanno segnalato lo stesso problema

propagazione troposferica...ovvia conseguenza dell'esasperato quanto assurdo e incosciente infoltimento dell'etere italiano da parte dei soliti pasticcioni...altro che "attivare o potenziare"! bisognerebbe invece fare un GROSSO sfoltimento, leggasi spegnimenti di canali inutili, ottenendo cosi uno spettro un po' piu pulito senza subire piu queste noiose conseguenze interferenziali.

Ultima modifica:
Hai ragione, di fatto credo che mai cambierà nulla almeno nel breve tempo.
Ho consigliato all'utenza cittadina tramite la nostra pagina Facebook "Civitavecchia Digitale Terrestre" che per chi ha totale interesse a ricevere per tutto l'anno i canali Rai in modo eccellente e senza problemi può attrezzarsi acquistando la piattaforma satellitare Tivusat, non c'è altro sistema per zone come Civitavecchia che soffrono da sempre del fenomeno fading.

Ciao a tutti ho bisogno dei contatti del reparto tecnico di Retesole Lazio, non quelli della redazione, chi li sa grazie!!!

Mux Cairo 2

Buonasera,
ho letto che i canali di La7 e LA7d passeranno nei prossimi mesi nel mux Cairo 2 sulla frequenza 59.
Abitando a Valmontone, il segnale da Montecompatri non lo ricevo.
Devo dire addio alla ricezione di questi canali o magari attiveranno il ch.25 da Segni?
Per la nostra zona, Colleferro, Palestrina, Labico, Valmontone, ecc sarebbe una bella fregatura.
Complimenti ai geni del gruppo Cairo.
A meno che non siano stati sfrattati anche loro da Monte Cavo, non è difficile capire che la vetta di Rocca di Papa è meglio di quella di Montecompatri. :mad:

La Rai da dove la ricevi, ché non lo ricordo?

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Però mi risulta che il 25 sia attivo anche da Segni...

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Intanto nessuno è collegato con Itr Sora, sapete se si sono fermati gli ampliamenti di copertura e le nuove attivazioni nel Lazio?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso