Segnali TV nel Lazio (esclusa Viterbo e parte prov.)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
in tutti gli stati europei esiste una clausola nelle concessioni tv che recita testualmente una voce riguardante la continuita di servizio nel senso che sono tollerate percentuali di tempo molto basse per i guasti, in modo che se una emittente non trasmette costantemente gli viene ritirata la concessione e personalmente lo trovo giusto inquanto lo spettro é una risorsa pubblica oltre che limitata e non va certamente sprecata; se il governo italiano applicasse semplicemente tale normativa penso che gran parte delle emittenti locali avrebbe gia chiuso i battenti.

Non solo ma ci sono quelle spente o chiuse da anni alle quali non viene ancors revocsto il diritto d uso

Problemi mi 1 da Sezze su Latina

Da qualche giorno il mux 1 Rai da Sezze balbetta. Ogni pochi secondi squadretta...per poi sistemarsi. Ho controllato anche su un altro impianto.

Confermo anche su Nettuno i microblocchi per alcuni secondi del mux 1 RAI da Sezze. Spero possa essere segnalato.

Intanto sembra essersi fermata l'operazione degli ampliamenti di copertura del mux 2 Canale Italia, credevo sarebbero arrivati anche a M.Paradiso, invece siamo in alto mare, riacceso con ottimo segnale giorni fa sul CH 22 UHF da M.Paradiso il singleplex Tv9 Telemaremma, continua ad essere spento ormai da tempo il mux Retesole CH 24 UHF da M.Paradiso; inoltre mi chiedo lo staff di Canale Italia cosa stia facendo per il mux 2, idem speravo in qualche modo in 7Gold tramite Itr Sora, anche qui nulla di fatto, speriamo che da settembre ed in autunno ci siano movimenti anche per Civitavecchia.
Ah dimenticavo da qualche giorno è out anche il mux Amici Tv CH 31 UHF da M.Paradiso.

Ultima modifica:
Infatti vedremo se qualche miracolo di attivazione e di ripristino dei segnali ci sarà da settembre in poi.

Ritornato il segnale di Amici Tv, dura la vedo invece per Retesole che giace ormai da tantissimi giorni.

Si hai ragione, anche se nel dettaglio per quanto riguarda Retesole più che un disservizio di questo periodo si tratta di un guasto, infatti l'apparato era già difettoso da tempo, inoltre nel mese scorso ho segnalato più volte la situazione alla loro email, ma nulla ne rispondono e ne intervengono da settembre si riparte con la segnalazione tramite email.

Si hai ragione, anche se nel dettaglio per quanto riguarda Retesole più che un disservizio di questo periodo si tratta di un guasto, infatti l'apparato era già difettoso da tempo, inoltre nel mese scorso ho segnalato più volte la situazione alla loro email, ma nulla ne rispondono e ne intervengono da settembre si riparte con la segnalazione tramite email.

Il mux di Retesole dovrebbe forse avere più o meno la stessa composizione di quello di Teleuniverso nel Lazio Meridionale. Infatti in quest'ultimo mux si riceve l'emittente Retesole, appunto.

Mi sa proprio che Retesole (salvo consorzi), in futuro farà la stessa fine di Super 3 e Telestudio Roma.

Si visto scarsa manutenzione e ripristino degli impianti dove presenti fa presagire proprio il fallimento.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso