Segnali TV nel Lazio [riassegnazioni TV nazionali e locali 2022]

Iniziato l'iter per attivare da Civitavecchia Monte Paradiso i tre mux ufficiali della Rai

Ne sono a conoscenza da un po', ma non sarà a breve termine, i tempi di attivazione potrebbero essere ancora un po' lunghi, ma poco importa, sappiamo che sono autorizzati, se questo è avvenuto c'è un perché anche a livello di natura tecnica, ovviamente non c'è però da illudersi, sono come S.Tommsso credo quando ciò troverà davvero applicazione nella pratica, attendiamo e vedremo se ci sarà questo miracolo, anche perché ora potrebbero esserci interessi contrapoosti da varie parti, sappiamo bene tutti a cosa mi sto riferendo, il discorso è molto complesso, questa volta ovviamente ben più complicato dell'attivazione del mux locale Raiway Lazio avvenuta ad agosto 2022 che poco o quasi nessun interesse contrapposto aveva, solo il tempo ci dirà se e cosa accadrà, per ora è su carta ed è già qualcosa.

Ultima modifica:
Mio parere, il Ministero dovrà aggiornare i dati, capita spesso che ci siano tali incompletezze di informazioni, specie se sono state aggiornate di recente, la situazione è strana.

Ultima modifica:
Da fine aprile è stata cambiata la frequenza del mux locale Raiway Lazio che dal CH 24 è passata al CH 43 UHF a M.Paradiso, peraltro al momento non è ancora indicato neppure nel sito ufficiale del catasto.

Ultima modifica:
Ritornando al discorso della probabile (ma non sicura secondo me) attivazione futura dei tre mux Rai a M.Paradiso, secondo voi per quale motivo è stata richiesta ed autorizzata?
D'altronde sarebbe bastata per i tre mux Rai l'irradiazione dei segnali dalla postazione di M.Argentario anche per Civitavecchia, come sempre storicamente è stato ed è, cosa sta succedendo secondo voi?
Una spiegazione logica, chi la sa dare?
Vi do la mia, secondo me sarà di difficile attuazione, salvo che non vengano accesi apparati a M.Paradiso con poca potenza di emissione che coprano solamente Civitavecchia che sommano i segnali sfn di M.Argentario per evitare gravi problemi di propagazione o fading che d'estate vi assicuro si verificano fin dai tempi del sistema analogico, altrimenti non vedrei una logica scelta specie da parte della Rai.
Voi che ne pensate?

Ultima modifica:

Perchè quella è la pagina della news del giorno in cui è stato attivato sul 24.

L'altra news del cambio frequenza è questa
https://www.litaliaindigitale.it/ne...-identificativi-di-romit-tv-e-radio-4-you-tv/

e sono segnalate in fondo qui alla pagina del mux
https://www.litaliaindigitale.it/lazio-in-digitale/mux-locale-2-lazio/

Novità in vista per Teleregione74 lcn 74? Unificheranno la programmazione con quella di Prima news Auto del Giorno ?

Comunque postare uno screenshot con tutti quei particolari mi sembra pubblicità gratuita sul forum :eusa_think: alcune scritte si potevano/possono oscurare :eusa_think:

Grazie "Marco Ditutticolori" per l'informazione, sono indietro ormai su queste informazioni, spero di rimettermi a pari passo, tempo a disposizione permettendo.

Indietro
Alto Basso