Segnali TV nel Lazio [riassegnazioni TV nazionali e locali 2022]

Dovrebbero migliorare anche l'hbbtv troppo spesso un po' lento ad aprire i canali.
Dovrebbero fare qualcosa come Samsung TV plus dove i canali, come Rakuten o Pluto, si aprono all'istante sempre comodamente dal telecomando.

Fine delle trasmissioni per RomaTV 82 (lcn 82). Al suo posto infatti è arrivata l'emittente MANA' MANA' SPORT (lcn 82).

Lo streaming di RomaTV 82 invece, è ancora attivo e siccome ritrasmetteva il canale tramite un decoder, ora è presente la programmazione di MANA' MANA' SPORT in 4:3 e in SD:
IMG-20240913-185105.jpg

IMG-20240913-185119.jpg

Scusate, qualcuno nelle zone nord di Roma (es. Capena, Monterotondo, Fiano Romano, Fara in Sabina...) sta notando da ieri sera un certo degrado del Mux B Rai in DVB-T2 sul ch. 40? :eusa_think:

Scusate, qualcuno nelle zone nord di Roma (es. Capena, Monterotondo, Fiano Romano, Fara in Sabina...) sta notando da ieri sera un certo degrado del Mux B Rai in DVB-T2 sul ch. 40? :eusa_think:
Degrado di che tipo? Qualità delle immagini o.ricezione del segnale? io ho sempre. 100% come indicatore, e non noto differenza per le immagini.

Si, fino ad ieri sera segnale perfetto, poi problemi con degrado di segnale fino a questo pomeriggio quando è scomparso del tutto, poi da questa sera sembra tornato perfetto.

Si, fino ad ieri sera segnale perfetto, poi problemi con degrado di segnale fino a questo pomeriggio quando è scomparso del tutto, poi da questa sera sembra tornato perfetto.
Andamento simile anche da me.
Oggi sembra a posto.
Comunque (per tutti) mi riferivo alla qualità (MER). ;)

Ciao a tutti ragazzi! Da qualche tempo non vedo più i canali dal 10 al 19. Vengono proprio skippati.
Ho già provato la risintonizzazione. Niente. La TV è HVEC ready, DVB-T2, il canale test 200 lo vedo e lo sento.
Da quello che ho capito quelle numerazioni sono per i canali locali. Vivo a Roma sud, magari dipende dalle emittenti?
Che cosa posso fare? Il segnale è sempre stato buono, avevo anche messo un cavo antenna corto a connettori d'oro.
Sempre visti i canali, ora niente.
C'è qualcosa che posso fare? Grazie mille per qualsiasi aiuto!

Io quei canali li ho sempre "scansati per non dire peggio perché non faccio uso della lista preprogrammata (da altri) LCN ma uso da sempre una mia lista personale dove sono presenti solo i canali che vedo abitualmente e che mi possono interessare, una quarantina circa e niente numerazioni tipo 666 :icon_twisted:

Da quando non vedi più i canali dal 10 al 19 ? :eusa_think: per caso da quando c'è stato il passaggio al DVB-T2 del MUX Rai ? (potrebbe entrarci per vie traverse)

Devi fornire più dati. tipo antenna singola o centralizzata, nuova o vecchia etc etc.

Prima di risintonizzare hai provato a fare anche un reset ai valori di fabbrica del TV o decoder?

Io dal 10 al 19 ho solo mux umbri e toscani. Pur essendo laziale anche se vicino al confine.
Ma da noi il ch 27 mux Lazio non arriva.
Di tutti questi canali trovo che RTV38 sia davvero ottimo pur essendo un canale toscano. Lo guardo spesso.

Io dal 10 al 19 ho solo mux umbri e toscani. Pur essendo laziale anche se vicino al confine.
Ma da noi il ch 27 mux Lazio non arriva.
Di tutti questi canali trovo che RTV38 sia davvero ottimo pur essendo un canale toscano. Lo guardo spesso.
Eh si, La zona Nord della provincia di Viterbo, riceve solo i segnali da Toscana e Umbria, ed è stata legata come fasi dello switch off, a quelle due regioni. Solo il Sud (e zona di Orte e confine con l' Umbria), riceve da Roma.

Io quei canali li ho sempre "scansati per non dire peggio perché non faccio uso della lista preprogrammata (da altri) LCN ma uso da sempre una mia lista personale dove sono presenti solo i canali che vedo abitualmente e che mi possono interessare, una quarantina circa e niente numerazioni tipo 666 :icon_twisted:

Da quando non vedi più i canali dal 10 al 19 ? :eusa_think: per caso da quando c'è stato il passaggio al DVB-T2 del MUX Rai ? (potrebbe entrarci per vie traverse)

Devi fornire più dati. tipo antenna singola o centralizzata, nuova o vecchia etc etc.

Prima di risintonizzare hai provato a fare anche un reset ai valori di fabbrica del TV o decoder?
onestamente non so dirti. 6 - 7 mesi forse, ma sono abbastanza sicuro da dopo il passaggio. quando hanno fatto il passaggio comunque funzionavano.
antenna centralizzata del palazzo, sicuramente vecchia
si ho resettato la tv
li ho sempre visti... bohhhh

10 Canale 10 ch27 EI towers M.Mario e M.Cavo
11 Gold Tv ch 27 EI towers M.Mario e M.Cavo
12 TeleUniverso ch 27 EI towers M.Mario e M.Cavo
13 Lazio TV ch 27 EI towers M.Mario e M.Cavo
14 Radio Roma News ch 27 EI towers M.Mario e M.Cavo
15 Radio Roma TV EI towers ch 27 M.Mario e M.Cavo
16 Tele Roma 56 ch 27 EI towers M.Mario e M.Cavo
17 T9 ch 27 EI towers M.Mario e M.Cavo
18 Tele Ambiente ch 41 Raiway Lazio M.Mario e M.Cavo Costarelle
19 Canale21 Extra ch 41 Raiway Lazio M.Mario e M.Cavo Costarelle

Il provider EI Towers trasmette anche CANALE ITALIA, 074: TELEREGIONE, 076: TeleRoma 56 Sport, 080: TRL, 082: MANA’ MANA SPORT, 084: 7 GOLD (LAZIO), 086: Tele In, 095: TELEITALIA 41, 194: EXTRA TV LIVE
e RaiWay 077: RETE ORO, 078: TV YES, 079: MADE IN CALABRIA, 081: Canale 81 Lazio, 083: TELEROMADUE, 085: CITTACELESTE TV LA TV DEI LAZIALI 087: RTR 99 TV, 088: ANITA, 090: ERRETIESSE TV, 096: RADIO RADIO TV, 099: TRC, 110: RETESOLE, 111: TELE IN INFORMAZIONE, 119: TV SL48, 180: 180TV, 191: 4 YOU TV, 212: RADIO IMMAGINE TV.

Se questi altri canali li vedi, è un problema della tv.
Se non vedi neanche gli altri canali, è un problema di impianto che filtra o abbassa i canali 27 e 41, oppure ti arrivavano entro la soglia di decodifica e poi per deterioramento si sono abbassati di livello e la tv non li memorizza più.

Fonte dati: OTGTV https://otgtv.it/wp/

Domanda per gli amici romani: in quale punto del palazzo apostolico è posto il ripetitore della CTV? non riesco a trovarlo in nessun modo. Ho solo trovato un'antenna ricevente puntata su Monte Cavo. Grazie
Ciao, oggi sono stato su a Castel Gandolfo e sono entrato dentro al Palazzo Apostolico. L'impianto non è su traliccio ma è montato sulla parete di una delle torrette ed ha un albero davanti, quindi è difficile da trovare...

Con Google Earth si vede poco, se riesco metto le immagini che ho scattato col cellulare: CLICCA QUI per Google Earth
IMMAGINE 1 - https://ibb.co/F5Cwyft (cliccare sulla miniatura della foto se si vede troppo piccola)
IMMAGINE 2 - https://ibb.co/9w82jwz
IMMAGINE 3 - https://ibb.co/YB6Ztfh
IMMAGINE 4 - https://ibb.co/g7CSyTq
IMMAGINE 5 - https://ibb.co/2v1fGHk

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso