Segnali TV nel Lazio [riassegnazioni TV nazionali e locali 2022]

Getto la spugna.
Sentire ipotizzare l'utilizzo di un canale uguale con contenuti diversi da siti ricedenti nel medesimo bacino di utenza, ma fa capire perché tanti utenti preparati, ma anche operatori del settore qui iscritti, rinuncino ormai da tempo ad intervenire (se non se la sono data a gambe).

Si ag brasc non ci sono speranze devono parlare a vanvera

Ciao! mi puoi dire se ricevi il mux di Umbria TV sul 43 ?
Scusate, mi sono accorto che il mux che ricevo sul 43 UHF è TELEIN da Monte Cavo. Vediamo che succederà quando sarà spento.

Ricevo anche il mux Teledonna sul 29, mai ricevuto fino ad ora.

Oltretutto su otgtv devo fare riferimento alle liste di Nepi (VT), che rappresentano la mia attuale situazione.

Notte.

Ultima modifica:
TRC tornerà in onda il 17 giugno, almeno sembra dalle voci sempre più insistenti.

IMG-20220609-063037.jpg

https://youtu.be/3lwDFYRucJ4

Video del 7/6

Vedremo se sono degli illusi o se ci capiscono davvero di broadcasting visto che lo fanno da oltre 40 anni...

Ultima modifica:
Eheh vero, ma ha risposto a un utente storico, che non può che essere della città.
In effetti poteva suggerirgli di trasferirsi a Roma :)

Eheh vero, ma ha risposto a un utente storico, che non può che essere della città.
In effetti poteva suggerirgli di trasferirsi a Roma :)
Io sarò ignorante su molti aspetti, lo ammetto e chiedo scusa se spesso risulto ripetitivo ma c'è comunque chi mi batte in termini di ignoranza e mi riferisco proprio su questa pagina di Facebook, comunque a causa di una mal pianificata assegnazione di frequenze da parte del Ministero ed anche per la mancanza di quelle utilizzabili perché interferirebbero con la Costa Azzurra, "questa è la verità", ho l'impressione che Trc e Reteoro possono dire addio per sempre a Civitavecchia.

Ultima modifica:
@Corry, sinceramente non direi che il ministero abbia fatto errori. Civitavecchia riceve 2 mux di primo livello Lazio e Toscana, si può dire anzi che vi sia andata molto meglio rispetto a tante zone del Lazio

Io sarò ignorante su molti aspetti, ma c'è chi mi batte, comunque a causa di una mal pianificata assegnazione di frequenze da parte del Ministero ed anche per la mancanza di quelle utilizzabili perché interferirebbero con la Costa Azzurra, "questa è la verità", ho l'impressione che Trc e Reteoro possono dire addio per sempre a Civitavecchia.

Comunque io alla fine della fiera mica ho capito se saranno visibili o no su Roma,
Teletibur non si capisce se trasmette sull’83 di Teleromadue tipo come succede nelle altre regioni che due emittenti si affiliano insieme , Telelazionord non risponde ai messaggi , io non vedo l’ora sia settimana prossima per capire che viene fuori

Ultima modifica:
Io spero solo una cosa, almeno per quanto riguarda il mux di primo livello regionale Eitowers Lazio CH 27 UHF che non ci siano tante sorprese nelle LCN e ci si limiti su di esse solo su alcune e che non accadi quindi come ha detto giustamente un utente giorni fa che ad esempio al posto di 7 Gold Lazio ci sarà il canale Policinema, almeno le emittenti regionali principali spero che mantengano le LCN stabilite, altrimenti sarebbe un'altra ennesima delusione questa nuova tv digitale.

@Corry, sinceramente non direi che il ministero abbia fatto errori. Civitavecchia riceve 2 mux di primo livello Lazio e Toscana, si può dire anzi che vi sia andata molto meglio rispetto a tante zone del Lazio
Questo è vero, anche se comunque per competenza regionale il mux Eitowers Toscana CH 41 UHF non avrebbe dovuto oltrepassare la Bassa Toscana e limitarsi massimo fino a coprire parte dei Comuni della provincia di Viterbo.

Dai ma con quale criterio dai la lcn 17 mi pare a T9 e confini Reteoro alla 77 ? Ma per fortuna perderemo anche Telecampione o sbaglio ?
Sui criteri di assegnazione LCN, sicuramente come ha detto giustamente più di un utente molti giorni fa, ci sono state delle ingiustizie e mi sembra proprio che fu citato l'esempio di Reteoro.

È un vecchio articolo se non sbaglio, ci hanno spiegato qui che non è possibile specie accendere un 41 a M.Paradiso e sembrerebbe anche che non ci siano frequenze alternative, quindi mi chiedo come questi articoli di giornale possano trovare fondamento, inoltre da ieri ho notato altresì un bel incremento di segnale del CH 41 UHF di Eitowers Toscana da M.Argentario anche per qui ed oggi continua ad essere bella alta la qualità del segnale di quest'ultimo.

Non so se ci fai o ci sei .secondo te se ricevi il mux regionale Toscana e Lazio che potrà succedere con le lcn ?
Dal 10 al 19 il tuo tv o decoter ti dirà (che ci vuoi )premi un tasto del telecomando e selezioni l'emittente desiderata altrimenti puoi chiamare il numero verde del ministero, o mio cugino che vi aiuterà alla risoluzione dei conflitti

Indietro
Alto Basso