Segnali TV nel Lazio [riassegnazioni TV nazionali e locali 2022]

Da velletri io ho RAI 3 Umbria sul ch3, come mai non è stato messo RAI 3 Lazio? E poi dove trovo RAI 3 HD?

Quello è colpa della tv, che te lo mette nella LCN 3, la versione Lazio la trovi nella lista canali, e dovrebbe essere LCN 815.

La versione HD sta sul Mux B, UHF 40, come scritto poco su.

Ma io sull' UHF 40 non ho nessun segnale, come se fosse spento, perchè?

Da velletri io ho RAI 3 Umbria sul ch3, come mai non è stato messo RAI 3 Lazio? E poi dove trovo RAI 3 HD?
Quando il televisore termina la sintonizzazione, dovrebbe chiederti, essendoci un conflitto sul numero 3, quale Rai3 assegnargli, nel caso, assegna Rai 3 Lazio. Riguardo Rai 3 HD lo puoi seguire sul numero 103 del telecomando, perché al momento è trasmesso sul mux B.

Ma io sull' UHF 40 non ho nessun segnale, come se fosse spento, perchè?
Questo non posso saperlo... Mi spiace...
Ma non escludo che possano eseguire delle ottimizzazioni e che magari da te ci sia qualche piccolo errore nell'isofrequenza che poi sarà corretto.

Io non posso che confermare che a Roma, zona Tiburtina, si riceve tutto correttamente. Mi spiace di dovervi lasciare, perché ho la giornata veramente piena. Cercherò di ricollegarmi al più presto possibile, ma verso sera. ;)
Tenete conto che, per tutta la giornata, nell'area interessata dalle operazioni di oggi, tutti gli operatori eseguiranno controlli e misure mirate. Se rinverranno qualche errore di ritardo e sincronia dell'isofrequenza sfn, provvederanno a correggere, al massimo entro domani. ;)

Composizione MUX LOCALE UHF 41 RAIWAY con 16 canali.

18 - Teleambiente
75 - CANALE 21 EXTRA
77 - RETE ORO
79 - MADE IN CALABRIA
81 - YOUNGTV
83 - TELEROMADUE
85 - CITTACELESTE TV
87 - RTR 99 TV 680
88 - NLS
96 - RADIO RADIO TV
110 - RETESOLE
180 - ROMIT TV
191 - RADIO 4 FOR YOU
211 - RADIO LATINA TV
212 - RADIO IMMAGINE
666 - ERRETIESSE TV

Manca il 99 di TRC.

Io non vedevo nessun canale Rai prima ne tantomeno adesso (Civitavecchia)
Unica spiegazione un difetto all'impianto d'antenna o una leggerezza da parte di chi lo ha realizzato, che magari ha utilizzato solo un antenna puntata su Monte Paradiso (errore alquanto comune in zona), dove un tempo c'era un canale Rai "ospite", mentre ora la RAI si deve ricevere tutta dall'Argentario (in realtà è così dal 2011).

Qualcuno mi sa dire se da Velletri il ch40 è acceso o spento?

Unica spiegazione un difetto all'impianto d'antenna o una leggerezza da parte di chi lo ha realizzato, che magari ha utilizzato solo un antenna puntata su Monte Paradiso (errore alquanto comune in zona), dove un tempo c'era un canale Rai "ospite", mentre ora la RAI si deve ricevere tutta dall'Argentario (in realtà è così dal 2011).

Vedevo solo i canali Rai in SD ed oggi dopo sintonizzazione neanche quelli ovviamente.. ma a Civitavecchia è una voce comune non è solo la mia zona.. quasi in tutta la città è in protesta per la Rai che non si vede più .. che tutti abbiano gli impianti realizzati male mi sembra improbabile

Io non vedevo nessun canale Rai prima ne tantomeno adesso (Civitavecchia)
A Civitavecchia, se non vedi adesso in questo periodo particolare i segnali Rai è la solita problematica conosciuta da sempre fin da tempi remoti dell"analogico, il termine "fading" ti dice qualcosa?
Possibile che solo io da Civitavecchia mi ricordo cosa accadeva negli anni in cui c"era il sistema analogico, segnali che provenivano dalla Sardegna postazione M.Limbara e tutti gli altri che in questo periodo sparivano, quindi nulla di nuovo, piu che altro attualmente visto che in zona di antennisti seri e competenti non ce ne siano, molti impianti d'antenna sono fatti male ed alla rinfusa aggiungici anche questo particolare, se fossero fatti a regola d'arte, i problemi di fading non li elimini ovviamente, ma li attenueresti comunque e non avresti assenza di segnale dei canali Rai da M.Argentario.

Vedevo solo i canali Rai in SD ed oggi dopo sintonizzazione neanche quelli ovviamente.. ma a Civitavecchia è una voce comune non è solo la mia zona.. quasi in tutta la città è in protesta per la Rai che non si vede più .. che tutti abbiano gli impianti realizzati male mi sembra improbabile

Niente di piu facile invece, l'argentario serve ottimamente civitavecchia, ci sono appena stato da un parente, antenna su argentario, segnali perfetti.

Indietro
Alto Basso