gherardo
Digital-Forum Friend
Come detto in PM io comincerei semplicemente con una K70 5G.
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Non è detto, vi ricordo tutto sommato che a livello locale so a chi rivolgermi al momento opportuno e non è neanche uno superficiale o sprovveduto, ha misuratore di campo e tutta la strumentazione a portata di mano, pochi si sono rivolti a chi ho io a disposizione, ovviamente vedrò come sarà l'impianto quando andrò alla casa nuova tra tre o quattro mesi ed agiro' di conseguenza se l'impianto è da ottimizzare o da cambiare l'antenna si cambia nessun problema, chi meglio di chi ho a disposizione lo sa.Mah, con lo "strumentino" (che é come la diagnostica di un ricevitore) ci fa poco, l'antenna di sicuro non la butta via...
Quello che posso dire è che nella bassa provincia di Caserta lungo l'autostrada del mare, ma anche a Napoli città, da molto tempo è assai comune vedere dei pannelli montati in polarizzazione verticale verso il Monte Faito, che comunque in linea d'aria non è particolarmente vicino (specie per i comuni Casertani) e il cui segnale deve comunque attraversare per intero il golfo di Napoli, per essere ricevuto (tra l'altro è in perfetta otticità praticamente ovunque, nelle zone pianeggianti col Golfo a vista)...No, é corretto, ma é proprio quello che fa il pannello con i suoi 4 dipoli che altro non sono che 4 antenne yagi di due elementi accoppiate. Questo pero vale per un fading locale, per esempio prodotto da diffrazione o rifrazione prodotta da un ostacolo relativamente vicino, con il fading "lungo" come sul mare non so...
Tornato ON il mux Telepontina Uhf 39 M.Calcarone o Anello Forogna (RI) :
18 TELEAMBIENTE
19 TELEPACE
90 RTUA
92 Gari TV
93 MEDIA TV
97 TELEROMAUNO
98 RTUA2
112 TU DAY
176 NPC TV
182 MEDI@RT
188 CanaleZero
189 AQUESIO TV
190 VP VOLTAPAGINA
199 Pax TV
299 STANDBY TV
Contenuti sempre uguali al 34 uhf dalle medesime postazioni.
Aggiunta Rete Oro LCN 77, che adotta, da oggi, un nuovo logo di rete.
Si, ripete sempre Super TV.Gari Tv ripete ancora Super Tv ? Comunque io sempre convinto che in qualche maniera torneranno su Roma , pare da fine mese inserendo Policinema e Miami Vice Tv
Che poi, se vogliamo dirla tutta, se il 39 trasmette dallo stesso luogo e con le caratteristiche utilizzate prima del periodo della sua scomparsa, a Roma nella maggior parte della città, si riceve eccome!
Ovviamente con antenna dedicata puntata sul Terminillo e, naturalmente, con filtraggi adeguati o, ancor meglio, con centrale a filtri programmabili, come nel caso del mio condominio, dove mi sono preso lo sfizio di inserirlo!![]()
Confermo.
Il fading come i fenomeni propagativi esisteranno sempre, è possibile però "superarli" e ottenere una buona e stabile ricezione, malgrado le bizzarre affermazioni di sedicenti esperti, con impianti realizzati con criterio (e spesso senza neppure dover ricorrere a hardware più sofisticati e costosi).![]()
Esattamente.Quindi un'ottima antenna fortemente direttiva verso Argentario (o anche due pannelli accoppiati) e tanti saluti a Monte Paradiso?