Segnali TV nel lit.Tirrenico Calabrese prov. Nord CS [Switch off 11/2009---06/2012]

Stary ha scritto:
Se ne ricevono abbastanza... vuoi che ti faccia una lista di ciò che riceviamo?
si così mi rendo conto della differenza che cìè con la zona in cui abito io,e magari chiedere a chi di dovere se fanno qualcosa per farci vedere la tv...

franzdvb ha scritto:
si così mi rendo conto della differenza che cìè con la zona in cui abito io,e magari chiedere a chi di dovere se fanno qualcosa per farci vedere la tv...

Allora, ti faccio la lista dei mux che ricevo con i relativi canali e quindi frequenze. Su questo link: http://www.otgtv.it/lista.php?code=CS31&posto=Scalea puoi controllare.

Quindi a casa mia, ho ottimizzato al massimo tutti i segnali, ricevo:
  • Ch E6 RAI
  • ch 21
  • ch 33 Rete A 1
  • ch 36 Mediaset 2
  • ch 40 Rai (attivato su questo canale poichè quello su E6 non offre una visione ottimale poichè il segnale è abbastanza instabile)
  • ch 41
  • ch 49 Mediaset 4
  • ch 52 Mediaset 1

Spero di esserti stato utilissimo... un'ultima cosa: questa lista l'ho compilata con il ricevitore per computer quindi non è potentissimo... con i decoder da televisore, si riescono a ricevere abbastanza stabili i Timb 1 e 3, rispettivamente su ch 47 e 48

Stary ha scritto:
Allora, ti faccio la lista dei mux che ricevo con i relativi canali e quindi frequenze. Su questo link: http://www.otgtv.it/lista.php?code=CS31&posto=Scalea puoi controllare.

Quindi a casa mia, ho ottimizzato al massimo tutti i segnali, ricevo:
  • Ch E6 RAI
  • ch 21
  • ch 33 Rete A 1
  • ch 36 Mediaset 2
  • ch 40 Rai (attivato su questo canale poichè quello su E6 non offre una visione ottimale poichè il segnale è abbastanza instabile)
  • ch 41
  • ch 49 Mediaset 4
  • ch 52 Mediaset 1

Spero di esserti stato utilissimo... un'ultima cosa: questa lista l'ho compilata con il ricevitore per computer quindi non è potentissimo... con i decoder da televisore, si riescono a ricevere abbastanza stabili i Timb 1 e 3, rispettivamente su ch 47 e 48
Grazie Mille!!!!! pensa che da me la rai sul ch E6 si vede benissimo,poi prendo il ch 40,il 23, e poi sul 69 rete 3 dgs...per il resto non si vede nulla..cmq grazie ancora!!!!

franzdvb ha scritto:
qualcuno ha notizie sulla situazione del segnale mediaset per tortora marina???

sinceramente non penso che possano modificare qualcosa... nei giorni subito dopo il passaggio ci potevano essere delle novità, ma adesso non penso proprio!

Io ora sto facendo la sintonizzazione e mio malgrado sto scoprendo che in alcuni mux non trasmettono più i canali di prima... per esempio, non ricevo più canale 5 +1 ed italia 1 + 1.

cedro ha scritto:
notizie di la5? in zona....
Non penso proprio... il mux mediaset 5 nella nostra zona non è mai stato attivo quindi lo vedo abbastanza difficile che lo attivino adesso...

la 5 viene anche trasmessa sul mux di timb 1, anche quello non si riceve da noi ma è acceso a san giovanni a piro!

p.s. tutto può essere, non prendere le mie parole come il vero!

Confermo la presenza di La5 sia sul Mux Mediaset 5 (non molto diffuso nelle aree di switch off) che sul Mux TIMB1 (sia nelle versione pre- che post-switch).
E ne approfitto per informare chi non riceve più Canale 5 +1 e Italia 1 +1 che questi due canali sono stati trasferiti proprio nel Mux 5 (questo per "fare posto" nel Mux 4 del canale Mediaset Premium Cinema HD, ovviamente NON in chiaro). E dal Mux 5 è stata rimossa Italia 1 HD. :icon_rolleyes:

Ulteriori dettagli qui: http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=761 ;)

La5 trasmette da San Giovanni a Piro ed ha preso il posto di Canale5+1. I decoder di solito la sintonizzano sul 31 (posizione Lcn). Trasmette sul canale 47 UHF nel Timb1.

UfficioAltaFrequenza ha scritto:
La5 trasmette da San Giovanni a Piro ed ha preso il posto di Canale5+1. I decoder di solito la sintonizzano sul 31 (posizione Lcn). Trasmette sul canale 47 UHF nel Timb1.

Su che frequenza viaggia da San Giovanni a Piro? Qui a Belvedere non si riceve... forse perchè fa parte del mux di Timb 1 che forse non è attivato abbastanza forte dalla sorgente!

Ma l'ha appena detto: canale 47 (682 MHz). ;)
Poi bisognerebbe vedere con che sistema d'antenna e che potenza trasmette...

Stary ha scritto:
Su che frequenza viaggia da San Giovanni a Piro? Qui a Belvedere non si riceve... forse perchè fa parte del mux di Timb 1 che forse non è attivato abbastanza forte dalla sorgente!

Il canale è effettivamente il 47 UHF; il problema è che nella zona calabrese di Belvedere dovrebbero arrivare sul 47 i segnali di Raitre da Castrocucco di Maratea (Pz) e il Dvb-H di La3 da Camoli di Amantea (Cs) e contemporaneamente il segnale da Monte Poro sempre del dvb-h di La3... quindi a Belvedere marittimo ricevere La5 risulta estremamente complicato...

effettivamente il mux timb1 ch47 e l'unico che non sono riuscito ad agganciare
a rispetto dei mux timb2 ch60 e timb3 ch48 che a volte riesco a vedere come sta succedendo ora
per quando riguarda la rai finalmente, dopo mesi d’inattività ha deciso di aggiungere un'altro canale (rai news24 )ai 3 esistenti bello sforzo:eusa_wall:
mentre mediaset a tolto canale 5+1 italia1+1 e a sua volta sul ch 44 ha aggiunto rete 4 +1
invece secondo lo spot in tv la5 dovrebbe essere trasmessa su i ch 31 e ch 44
il 31 non lo ricevo mentre sul 44 tutt'oggi non c'e

spiderx ha scritto:
effettivamente il mux timb1 ch47 e l'unico che non sono riuscito ad agganciare
a rispetto dei mux timb2 ch60 e timb3 ch48 che a volte riesco a vedere come sta succedendo ora
per quando riguarda la rai finalmente, dopo mesi d’inattività ha deciso di aggiungere un'altro canale (rai news24 )ai 3 esistenti bello sforzo:eusa_wall:
mentre mediaset a tolto canale 5+1 italia1+1 e a sua volta sul ch 44 ha aggiunto rete 4 +1
invece secondo lo spot in tv la5 dovrebbe essere trasmessa su i ch 31 e ch 44
il 31 non lo ricevo mentre sul 44 tutt'oggi non c'e

ma sul 44 non c'è il mux di rete A?

per quanto riguarda la Rai... bhè ha aggiunto il canale delle news ma perchè non aggiunge anche le radio??? in tutt'italia nel mux 1 rai ci sono, da noi ancora nulla... Perchè? cosa costa a loro?

Indietro
Alto Basso