Segnali TV nel lit.Tirrenico Calabrese prov. Nord CS [Switch off 11/2009---06/2012]

Se per il D-Free parliamo del ch.66, come mi pare di capire, allora da Sud, perché il 66 di D-Free arriva dal Monte Poro. ;)

AG-BRASC ha scritto:
Se per il D-Free parliamo del ch.66, come mi pare di capire, allora da Sud, perché il 66 di D-Free arriva dal Monte Poro. ;)

ah ok... allora è quello che si riceve anche da Belvedere... pensavo che a scalea si riuscisse a ricevere qualcosa da nord!

scusate non avevo specificato, grazie ag-brasc.
la cosa che mi sembra strana e' che forse abbiano aumentato la potenza di rete sud in quanto mi pare di ricordare che otgtv la portasse da tempo questa frequenza a scalea e non ha mai interferito ed e' solo da pochi giorni che si riceve, a meno che la testavano di notte.

digital scalea ha scritto:
scusate non avevo specificato, grazie ag-brasc.
la cosa che mi sembra strana e' che forse abbiano aumentato la potenza di rete sud in quanto mi pare di ricordare che otgtv la portasse da tempo questa frequenza a scalea e non ha mai interferito ed e' solo da pochi giorni che si riceve, a meno che la testavano di notte.
rete 3 digiesse trasmette sul ch 69,e 63 da poiarelli,e solo sul 63 da grisolia e da diamante

si, sul 69 da bonifati mux di rete3 ma sul 66 e' compreso nel mux di retesud da scalea stessa

si, sul 69 da bonifati mux di rete3 ma sul 66 e' compreso nel mux di retesud da scalea stessa
mhm,cmq da poiarelli il ch 69,fino a 10 giorni fa trsmetteva solo rete 3 digiesse,ora trasmette anche rete sud ,che mi da schermo nero,e radio azzurra,che stranamente me lo da come canale video (si sente bene)

fatto la ricerca con tv e mi da questi sul 66:
radio azzurra
rete3dgs
rete3 retro'
rete3 sport
rete sud (schermo nero)

il 69 non l'ho controllato, domani controllo con misuratore se ci sono gli stessi canali, infatti prima era come hai detto tu, solo rete3dgs

radio azzurra
rete3dgs
rete3 retro'
rete3 sport
rete sud (schermo nero)

il 69 non l'ho controllato, domani controllo con misuratore se ci sono gli stessi canali, infatti prima era come hai detto tu, solo rete3dgs
da tortora,sia sul 69 che sul 66 ci sono gli stessi canali

radio azzurra
rete3dgs
rete3 retro'
rete3 sport
rete sud (schermo nero)

io ricevo gli stessi canali ma su di una frequenza differente dalla 66 e dalla 69 e questi canali nella numerazione lcn si sovrappongono con rai 1 2 3 e rete 4 canale 5

ieri ho fatto una sintonizzazione su tv sony e mi da rai4 sul 40 da san giovanni a piro, pero' schermo nero.

sempre ieri con misuratore di campo sono andato in una zona dove si riceveva benissimo il dfree sul 66 da monte poro mentre adesso non si riceve a causa del mux di rete sud

ieri ho fatto una sintonizzazione su tv sony e mi da rai4 sul 40 da san giovanni a piro, pero' schermo nero.

sempre ieri con misuratore di campo sono andato in una zona dove si riceveva benissimo il dfree sul 66 da monte poro mentre adesso non si riceve a causa del mux di rete sud

Non penso che rai 4 provenga da San Giovanni a Piro!

franzdvb ha scritto:
rai4 dal 40!? a me nn risulta,strano,se lo porta sul 40 da s. giovanni a piro dovrebbe risultare pure sull' E6...chissa da dove arriva sto rai4..

rai 4 è incluso in un altro mux rai... non nel mux 1...

di solito il mux dov'è presente anche rai 4, nelle regioni con il passaggio effettuato, è sul canale 40... quindi arriverà sicuramente da qualche ripetitore campano!

il mux con rai4 nelle aree switch off e' il 3 sul ch 26, mentre in altre dove c'e' il mux A e' presente (a scalea si prende sull'H2 da buonvicino).

sabato ho installato una nuova antenna (nuova per modo di dire) in zona centro orientata a nord verticale. senza misuratore perche' non si accende piu.
quando vado a fare la scansione automatica mi sintonizza:
raiB (H)
raiA (H2)
telenorba (24)
mds2 (36)
italia2 (39)
mds4 (49)
mds1 (52)

il 40 non l'ha sintonizzato. sono andato a farlo manualmente e mi ha dato anche rai4 che pero' non si vede.
allora o sono scemi i tv sony o non saprei.
ancora non ho provato in altri posti.

ot: i tv sony non hanno lcn? o non la trovo io?

Prendetela con benficio d'inventario...
E' già capitato in alcuni casi, in aree già switchate, forse per un guasto o un errore sulla sorgente o sul ponte che alimenta il Mux, che il Mux 1 RAI fosse sintonizzabile con contenuti analoghi a quelli del Mux A, con vari canali RAI Test più RAI 4, che però in questo "anomalo" Mux 1 risulta comunque non disponibile e a schermo nero.
In più, quando è capitata questa anomalia, anche le tre Radio Rai risultavano assenti nel Mux 1.
Forse il Mux 1 trasmeso sul ch. 40 da S. Giovanni a Piro sta manfestando questa anomalia. :eusa_think:

AG-BRASC ha scritto:
Prendetela con benficio d'inventario...
E' già capitato in alcuni casi, in aree già switchate, forse per un guasto o un errore sulla sorgente o sul ponte che alimenta il Mux, che il Mux 1 RAI fosse sintonizzabile con contenuti analoghi a quelli del Mux A, con vari canali RAI Test più RAI 4, che però in questo "anomalo" Mux 1 risulta comunque non disponibile e a schermo nero.
In più, quando è capitata questa anomalia, anche le tre Radio Rai risultavano assenti nel Mux 1.
Forse il Mux 1 trasmeso sul ch. 40 da S. Giovanni a Piro sta manfestando questa anomalia. :eusa_think:

io però non ricevo questo canale sul 40... eppure punto sullo stesso ripetitore e ricevo lo stesso mux!

mah,è da ieri sera che ad intervalli di tre quattro ore faccio la risintonizzazione con tutti i decoder che ho in casa,(un decoder integrato ad un televisore LG,un decoder Humax,ed un decoder integrato ad un pc HP) in nessuno di questi ho riscontrato alcuna anomalia nel ricevere i canali(rai 1,2,3,news 24),strano perchè nel mux citato nelle zone già switchate non è presente rai 4,differentemente da cosenza dove risiedo per via dell'università,dove i canali rai tra cui rai 4 si ricevono sull'H2

Stary ha scritto:
rai 4 è incluso in un altro mux rai... non nel mux 1...

di solito il mux dov'è presente anche rai 4, nelle regioni con il passaggio effettuato, è sul canale 40... quindi arriverà sicuramente da qualche ripetitore campano!
si ma il ch 40 nella nostra zona ha una funzione abbastanza ambigua,visto che è stato attivato come una sorta di ripetizione del ch E6 per chi non ha la canalizzazione europea e non ha i ch 6,7,8,9,10,11,12. ma bensì h1,h2,f,g ecc..

franzdvb ha scritto:
dove abiti!? può darsi che lo ricevi da qualche ripetitore rai,vicino al tuo paese che sta facendo una sorta di switch over,nn so..

Belvedere Marittimo... non ricevo da nessun altro ripetitore... solo san giovanni a piro e Rai 4 non lo ricevo!

Indietro
Alto Basso