Segnali TV nel lit.Tirrenico Calabrese prov. Nord CS [Switch off 11/2009---06/2012]

Stary ha scritto:
A Belvedere non si ricevono canali nuovi... quindi penso che i segnali digitali che provengono la san giovanni a piro che interferiscono con i segnali in analogico da grisolia, buonvicino ancora non sono stati potenziati...
Si ma oggi li spengono grisolia e buonvicino, dagli un pò di tempo:icon_bounce:

Il mux1 temporaneo da S.g.a Piro non si aggancia più (forse per interferenze da Grisolia che dovrebbe trasmetterci il mux 4 Rai).

Spento anche il mux di Rete3Digiesse sul ch 31 e Telediamante sul ch 21.

confermo attivazioni rai da grisolia.
mux1 rai sul 40 da san giovanni a piro non piu ricevibile, sembra stia trasmettendo il mux4. penso sia cosi dato che c'e' solo la uhf direttiva verso campania, a meno che entri di riflesso grisolia e che sia piu forte.
non ricevo mux4 mediaset da nessuna parte calabrese.
scalea ore 14:20

...A meno che da S. Giovanni a Piro non abbiano già attivato i Mux mancanti, oltre a convertire il ch. 40 da Mux 1 a Mux 4...
Da notizie informali mi risultava che S. Giovanni a Piro avrebbe acceso tutto terminato lo switch delel zone vicine (anche se davo più probabile questa cosa una volta concluso anche lo switch di Vibo, Poro e Gambarie, quindi dopo il 15/06).

AG-BRASC ha scritto:
...A meno che da S. Giovanni a Piro non abbiano già attivato i Mux mancanti, oltre a convertire il ch. 40 da Mux 1 a Mux 4...
Da notizie informali mi risultava che S. Giovanni a Piro avrebbe acceso tutto terminato lo switch delel zone vicine (anche se davo più probabile questa cosa una volta concluso anche lo switch di Vibo, Poro e Gambarie, quindi dopo il 15/06).

E molto probabilmente è proprio così perchè anche se a fatica il 40 lo aggancio come il mux mds4, gli altri 2 no, quindi forse sono stati attivati solo da Grisolia ed è stato convertito e sincronizzato il 40.

Comunque se ne dica quel che si vuole ma secondo me i tecnici RAIWAY stanno facendo un lavoro eccellente, in modo capillare, preciso e qualitativamente buono!
A tutti loro vanno i miei complimenti (sono stati a mio avviso impeccabili!).
Grazie Ragazzi! ;)

Mo sta alla RAI fornire gli apparati per la copertura di tutti i MUX e agli altri tecnici iniziare il lavoro di copertura delle reti private (perchè non credo proprio che riescano a coprire tutta la costa tirrenica dal Poro... VI SFIDO :D ) ;)

N.B.: Da Buonvicino TIMB neanche col cannocchiale... ancora non l'avranno acceso (anche se ripeto, non ho la più pallida idea di dove abbiano messo il traliccio)

Ultima modifica:
Vi aggiorno che da San Giovanni a Piro loc. Picotta hanno attivato tutti i mux rai sul 26, sul 30 e anche in hd sul 40. Sul 29 invece il mux 1 rai con telegiornale regionale della basilicata (raitre). Abito nel golfo di policastro e ricevo da San Giovanni.
Benone vedrò gli europei in hd finalmente...eheheh...buona visione a tutti.

Synchro ha scritto:
N.B.: Da Buonvicino TIMB neanche col cannocchiale... ancora non l'avranno acceso (anche se ripeto, non ho la più pallida idea di dove abbiano messo il traliccio)
DOvrebbero essere accesi in giornata. ;)

Synchro ha scritto:
E molto probabilmente è proprio così perchè anche se a fatica il 40 lo aggancio come il mux mds4, gli altri 2 no, quindi forse sono stati attivati solo da Grisolia ed è stato convertito e sincronizzato il 40.

Comunque se ne dica quel che si vuole ma secondo me i tecnici RAIWAY stanno facendo un lavoro eccellente, in modo capillare, preciso e qualitativamente buono!
A tutti loro vanno i miei complimenti (sono stati a mio avviso impeccabili!).
Grazie Ragazzi! ;)

Mo sta alla RAI fornire gli apparati per la copertura di tutti i MUX e agli altri tecnici iniziare il lavoro di copertura delle reti private (perchè non credo proprio che riescano a coprire tutta la costa tirrenica dal Poro... VI SFIDO :D ) ;)

Poro dovrebbe coprire che io sappia gran parte della costa da Campora a Diamante.

finalmente sn tornato a Tortora,facendo la sintonizzazione ho trovato tutti i mux rai,6,29,30,35,40,in piu' migliorato il segnale di rete A sia sul 33 che sul 44,presenti anche Cilento tv,e rete3 dgs..MDS e Timb non li riesco a captare come al solito..non sono riuscito a prendere il ch26..qualcuno sa dirmi da dove sono attivati il 30 ed il 40? il 35 penso proprio da qui a Poiarelli.

Ultima modifica:
Ti confermo che nella tua zona i Mux RAI da oggi sono ricevibili (tutti) sia da San Giovanni a Piro, sia da Grisolia, sia da Poiarelli (è stata una piacevole sorpresa vederli attivati anche da qui!). :D
In teoria dovresti ricevere in tutta tranquillità puire il ch. 26, se così non è devi accertare che l'impianto non abbia qualche problema.
Al limite verifica a casa di qualche vicino per verificarne la ricevibilità, poi se hai bisogno di una mano per l'impianto d'antenna, utilizza la sezione tecnica, mi raccomando. ;)

AG-BRASC ha scritto:
Ti confermo che nella tua zona i Mux RAI da oggi sono ricevibili (tutti) sia da San Giovanni a Piro, sia da Grisolia, sia da Poiarelli (è stata una piacevole sorpresa vederli attivati anche da qui!). :D
In teoria dovresti ricevere in tutta tranquillità puire il ch. 26, se così non è devi accertare che l'impianto non abbia qualche problema.
Al limite verifica a casa di qualche vicino per verificarne la ricevibilità, poi se hai bisogno di una mano per l'impianto d'antenna, utilizza la sezione tecnica, mi raccomando. ;)

grazie!! risolto,ho appena rifatto la ricerca canale,stavolta manuale e ho sintonizzato anche il ch26!!! non mi sembra vero vedere tutti i canali Rai!! ora speriamo in un miglioramento di Mediaset e la7..

Il mio problema ora è ricevere il mux 1 rai che prima ricevevo sul ch 40... ed ora non più :(

Inoltre dal sito di OTG TV risulta che da san giovanni a piro risultano attivi sul ch 40 i due mux rai... il numero 2 ed il numero 4... come è possibile?

Stary ha scritto:
Il mio problema ora è ricevere il mux 1 rai che prima ricevevo sul ch 40... ed ora non più :(

Inoltre dal sito di OTG TV risulta che da san giovanni a piro risultano attivi sul ch 40 i due mux rai... il numero 2 ed il numero 4... come è possibile?
Banale errore mio, scusa!!

Stary ha scritto:
Se ti chiedo se il tuo impianto prevede l'antenna VHF III banda verso S. Giovanni a Piro, ti faccio una domanda inutile?

Ad ogni modo, se la risposta è sì, possiamo provare a risolvere, basterà aprire un thread nella già citata sezione tecnica. ;)

PS (edit): c'è da dire che da Belvedere (mi pare che scrivi da lì) la ricezione da San Giovanni a Piro non è la più indicata, specie da Belvedere Marittimo (un po' meglio dalla Marina, però è sempre un po' troppo lontano). Dal prossimo 15/06 si dovrebbe teoricamente ricevere tutto molto meglio da Vibo Valentia, Monte Poro in orizzontale oppure Gambarie e Monte Scrisi in verticale, parlando di UHF.
Il Mux 1 Calabria invece si dovrebbe poter ricevere anche in VHF in orizzontale, sul ch. 5 da Gambarie, sempre dal 15/06. ;)

Ultima modifica:
AG-BRASC ha scritto:
Se ti chiedo se il tuo impianto prevede l'antenna VHF III banda verso S. Giovanni a Piro, ti faccio una domanda inutile?

Ad ogni modo, se la risposta è sì, possiamo provare a risolvere, basterà aprire un thread nella già citata sezione tecnica. ;)

PS (edit): c'è da dire che da Belvedere (mi pare che scrivi da lì) la ricezione da San Giovanni a Piro non è la più indicata, specie da Belvedere Marittimo (un po' meglio dalla Marina, però è sempre un po' troppo lontano). Dal prossimo 15/06 si dovrebbe teoricamente ricevere tutto molto meglio da Vibo Valentia, Monte Poro in orizzontale oppure Gambarie e Monte Scrisi in verticale, parlando di UHF.
Il Mux 1 Calabria invece si dovrebbe poter ricevere anche in VHF in orizzontale, sul ch. 5 da Gambarie, sempre dal 15/06. ;)

Il MUX 1 Calabria da vibo non dovrebbe andare sul 35 uhf ?

Certo, infatti quando dicevo che si potrà ricevere tutto da Vibo e dal Poro in UHF, intendevo per l'appunto anche il Mux 1 Rai... Che sarà disponibile pure da Gambarie, ma sul VHF 5. ;)

Indietro
Alto Basso