• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV nel lit.Tirrenico Calabrese prov. Nord CS [Switch off 11/2009---06/2012]

Ad occhio direi che forse il 31 lo ricevi di riflesso da qualche altra parte o che ricevi disturbi distruttvi a causa della logaritmica...
Purtroppo in zone di mare la logaritmica è una rovina... si tira dentro segnali da ogni lato, soprattutto d'estate, addirittura si ricevono i segnali rai dalla sardegna!

Io direi che conviene cambiare il sistema di ricezione ma PRIMA verifica se:
-dai tuoi vicini il 31 si vede bene?
-che tipo di antenna hanno loro?
-quanti di loro hanno una log e non si vede bene?
-quanti hanno una yagi (blu o simili o quelle a 3 direzioni) e come si vede da loro?
-dove puntano (nel caso si vede)?
-con che polarizzazione trasmette il 31 (Orizz o Vert) e gli altri canali con che polarizzazione li ricevi?

Sennò ci esci pazzo, io pure ad esempio non riuscivo a prendere un canale locale nonostante il sito trasmissivo fosse estremamente vicino ed ho dovuto installare 2 uhf, una in H (canalizzata però eh) e una in V puntate paradossalmente quasi nello stesso verso, sennò non lo prendevo.

Una cosa però è certa, nelle zone di mare vanno evitate come la peste le logaritmiche ;)
 
Ad occhio direi che forse il 31 lo ricevi di riflesso da qualche altra parte o che ricevi disturbi distruttvi a causa della logaritmica...
Purtroppo in zone di mare la logaritmica è una rovina... si tira dentro segnali da ogni lato, soprattutto d'estate, addirittura si ricevono i segnali rai dalla sardegna!

Io direi che conviene cambiare il sistema di ricezione ma PRIMA verifica se:
-dai tuoi vicini il 31 si vede bene?
-che tipo di antenna hanno loro?
-quanti di loro hanno una log e non si vede bene?
-quanti hanno una yagi (blu o simili o quelle a 3 direzioni) e come si vede da loro?
-dove puntano (nel caso si vede)?
-con che polarizzazione trasmette il 31 (Orizz o Vert) e gli altri canali con che polarizzazione li ricevi?

Sennò ci esci pazzo, io pure ad esempio non riuscivo a prendere un canale locale nonostante il sito trasmissivo fosse estremamente vicino ed ho dovuto installare 2 uhf, una in H (canalizzata però eh) e una in V puntate paradossalmente quasi nello stesso verso, sennò non lo prendevo.

Una cosa però è certa, nelle zone di mare vanno evitate come la peste le logaritmiche ;)

Attenzione che il 31 Gold7 da Monte Poro, oltre a non avere una grande potenza, ha il problema che va in intermittenza.
 
Ritornando ai segnali ricevibili nella zona nord del Tirreno cosentino,volevo segnalare senza dilungarmi in elucubrazioni di carattere tecnico-antennistico che da una decina di giorni a Tortora Marina è ricevibile sul ch59 il Mux di Telenorba,con intensità del 80/90% e qualità 60/70%. Il segnale è abbastanza stabile.
 
Ritornando ai segnali ricevibili nella zona nord del Tirreno cosentino,volevo segnalare senza dilungarmi in elucubrazioni di carattere tecnico-antennistico che da una decina di giorni a Tortora Marina è ricevibile sul ch59 il Mux di Telenorba,con intensità del 80/90% e qualità 60/70%. Il segnale è abbastanza stabile.

Trasmette da San Giovanni a Piro (UHF 59) riacceso provvisoriamente dal TAR. Prima Telenorba trasmetteva sul 24 UHF ma aveva perso il canale in base alle ultime graduatorie della regione Campania.
 
Vi risultano OFF da stamattina tutti i Mux Rai-Mediaset-La7 da Grisolia ? :icon_twisted: ....Mi rispondo da solo adesso riaccesi ora 12.51 ...:) ...
 
Da ieri mattina in seguito al nubifragio che ha colpito l'alto tirreno cosentino da Castrocucco non è ricevibile il mux1 della Rai,dallo stesso sito trasmette tranquillamente rete3 dgs,anche se nella giornata di ieri non ha trasmesso in diretta il TG per problemi tecnici dovuti al maltempo.
 
Ciao a tutti, è tanto ormai che non ci sono segnalazioni sullo stato dei segnali disponibili nella nostra zona.
Io oggi volevo sapere nello specifico se c'è qualche utente di Tortora, e/o Praia che può descrivere in questa discussione la sua attuale situazione (ricezione dei segnali,Canali disponibili, ecc). È ormai assodato che i principali network nazionali ci hanno abbandonato e non hanno capito l'importanza di migliorare e aumentare il segnale delle trasmissioni da S.Giovanni a Piro e Palinuro, o perlomeno sviluppare i siti di Poiarelli,Aieta,Grisolia ecc..
Cordiali saluti a tutti.
 
Come ogni anno di questi tempi la Rai trasmette lo spot sul pagamento del canone.
Quest'anno l'azienda che ci "offre" questo servizio include nella sua offerta tutti i canali disponibili (Rai1 2 3 4 5 gulp movie sport1,2 yo yo),secondo me dovrebbero cambiare lo spot e dire che in alcune zone dobbiamo pagare il canone per 4 canali,Rai1,2,3 e news 24,sarebbero più onesti e non farebbero così pubblicità ingannevole.
 
Buon giorno volevo segnalare che da stamane ricevo con un segnale con qualità e intensità molto bassi il ch 26 con rai4 ecc.
Inoltre sul ch 38 ricevo con segnale ottimo un canale test che trasmette un monoscopio con la scritta test, qualcuno mi sa dire a che TV appartiene???
 
Prego :)

Il mux Mediaset3 conterrà sicuramente canali pay, ma ancora non si sa con precisione quali saranno
Grazie ancora per le informazioni:)
Non capisco la scelta organizzativa di Mediaset di trasmettere(se non sbaglio da Castrocucco)con ottima potenza un Mux che conterrà canali pay, mentre il ch36 e il ch49 sono irricevibili perché trasmessi da San Giovanni a Piro,visto che trasmetteranno dei canali perché non attivano anche gli altri Mux da Castrocucco???
 
Buon giorno a tutti, in merito all'acquisizione da parte di Mediaset dei diritti "esclusivi" della champions league a partite dalla stagione 2015 volevo sapere la situazione della ricezione del segnale di Mediaset premium nella nostra zona.
Dato che a Tortora Marina specialmente dal bivio per la SS 18 a salire Premium non è disponibile volevo sapere se l'azienda del Biscione ha intenzione di muoversi dando la possibilità a tutti di usufruire del suo servizio pay.
Ad oggi le partite fortunatamente le trasmette anche Skysport sul satellite, ma un domani quando Mediaset deterrà il monopolio della champions come faranno gli utenti interessati alla manifestazione sportiva???
 
Salve, volevo sapere se è vera la voce secondo cui E.I. starebbe per attivare mds4 da Castrocucco.
Per ora sul sito risultano sulla mappa delle torri le postazioni di Brefaro e della Massa.
 
Indietro
Alto Basso