Segnali TV nel Molise [Switch off concluso il 18/05/12]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ForzaNapoli ha scritto:
Non sono a casa ma ho saputo che il problema è stato risolto.
Quali atri mux devo ricevere, ti ripeto che noi becchiamo solo 10 canali.
Rai1,2,3,news poi rete4, canale5, italia1, la5, mediaset extra e tgcom24.
Tutto qua.
allora siete cittadini di serie c

ForzaNapoli ha scritto:
Ciao a tutti, scrivo da Carovilli (IS) è da un paio di giorni che non si ricevono più i canali Rai. In questi giorni ci sono gli europei e domani c'è l'Italia. Mi dite come posso fare per una segnalazione/reclamo?
N.B. il ripetitore è l'unico della zona.
Grazie.

anch'io ho lo stesso problema a Castel San Vincenzo, segnale instabile anche su mediaset. Qualcuno sa come e dove trasmette il trasmettitore di Monte Cervaro (Colli a Volturno)? grazie!

DTTSepino ha scritto:
Ciao ragazzi ben trovati.
Avevo una nuova fracarro 6HD , ho deciso di staccarla pere ora, dopo aver fatto varie prove in attesa di un antennista più in la.
Ho messo la mia vecchia logaritmica in verticale puntata solo verso Cerce, anzi precisamente a sinistra di Cerce, verso CB.
Messa nell'ingresso Log e non UHF, non potete capire la sorpresa. Prendo tutto, 140 canali e anche i timb 1, 2 e 3 con una vecchia log....non ci sono parole!:5eek: ma i timb non andavano in H? come li prendo con una log in Verticale? bhò Tutti in ottima qualità solo i timb raramente sfarfallano, l'uno soprattutto
Io però sono fortunato essendo di fronte Cerce, senza nessun ostacolo davanti a 700 metri :D

Ciao DTTSepino, scusa la mia ignoranza, ma hai messo il cavo della logaritmica nell'ingresso LOG e non UHF di che cosa?? Della centralina?? Se sì mi puoi dire che marca e modello è?... giusto per iniziare a capirne di centraline... Grazie ;)

enzippo ha scritto:
Secondo me, in vista dei controlli, a cerce hanno ancora abbassato la potenza, ora nemmeno il ch40 è stabile... chi come me è più lontanuccio se ne accorge eccome...

Verissimo, enzippo! Anche io da Morcone ho notato che la potenza e la qualità del segnale sono scese, anche se da noi si continua a vedere perché siamo più vicini di te....

mcfly85 ha scritto:
Verissimo, enzippo! Anche io da Morcone ho notato che la potenza e la qualità del segnale sono scese, anche se da noi si continua a vedere perché siamo più vicini di te....
Speriamo che lo mettano sto traliccio da 40mt, altrimenti con l'attuale provvisorio di 25 é un problema.... ma la vedo dura a breve termine... attendiamo l'amico che ha fatto il report fotografico o qualcuno che conosce bene la situazione....

enzippo ha scritto:
Si Pepito, avevo visto pure io... si tratta di sanbuco... ma any news from cerce beach?
rigorosamente per gli amanti del bareback :XXasshole:

mcfly85 ha scritto:
Ciao DTTSepino, scusa la mia ignoranza, ma hai messo il cavo della logaritmica nell'ingresso LOG e non UHF di che cosa?? Della centralina?? Se sì mi puoi dire che marca e modello è?... giusto per iniziare a capirne di centraline... Grazie ;)
Si esatto nell'ingresso log della centralina, la scatoletta quadratta che di solito vedi negli impianti. La mia è semplice, doppio ingresso, uno log e uno Uhf e una uscita per l'alimentazione 12V!non ti so dire il modello, ma è molto vecchia. Se ne trovano parecchie tranquillo...io però sono fortunoato, sono di fronte Cerce a nemmeno 10 KM in linea d'aria e scoperto :D anche se su qualche mux ho problemi, sarà per i lavori a Cerce

Chiedo a OTG TV se si sa qualcosa in merito all' incotro, previsto per oggi, per la riprogrammazione delle 12 frequenze delle emittenti locali dell' area tecnica 11.

Saluti.

DTTSepino ha scritto:
Si esatto nell'ingresso log della centralina, la scatoletta quadratta che di solito vedi negli impianti. La mia è semplice, doppio ingresso, uno log e uno Uhf e una uscita per l'alimentazione 12V!non ti so dire il modello, ma è molto vecchia. Se ne trovano parecchie tranquillo...io però sono fortunoato, sono di fronte Cerce a nemmeno 10 KM in linea d'aria e scoperto :D anche se su qualche mux ho problemi, sarà per i lavori a Cerce
e un amplificatore della emmeesse adesso non ricordo il modello

mingo6 ha scritto:
Chiedo a OTG TV se si sa qualcosa in merito all' incotro, previsto per oggi, per la riprogrammazione delle 12 frequenze delle emittenti locali dell' area tecnica 11.

Saluti.

Scusa se ti rispondo io ma ho saputo della riunione al ministero e so che sono state riassegnate tutte e 12 le frequenze delle tv locali.
Per ora so di certo solo che a telemolise sono state riassegnate la 34 e la 43 e per le altre non saprei dirti e so che sono state fatte richieste di ampliamento di ripetitori ma di preciso niente.

Per l'amico che voleva sapere la situazione di Cercemaggiore le notizie non sono affatto buone. Per ora è stata chiesta la sospensiva dei lavori di ampliamento del traliccio nuovo della rai e se le cose si appianano penso che non potranno ampliare le cose più di quello che avevano prima (cioè addio al traliccio di 45 metri ?). So che se trovano un accordo dovranno sparire tutti i segnali abusivi che circondano la chiesetta di S. Maria a Monte ed usare un traliccio unico per tutti. Naturalmente sono notizie frammentarie e non precise raccolte nel corso di una riunione: ho saputo di certo che le autorizzazioni ad avere il ripetitore su S. Maria a Monte le ha solo la rai e gli altri, compreso mediaset, sono abusivi.
Mi riservo di dare notizie più precise appena ne sarò informato.

cicofalz ha scritto:
anch'io ho lo stesso problema a Castel San Vincenzo, segnale instabile anche su mediaset. Qualcuno sa come e dove trasmette il trasmettitore di Monte Cervaro (Colli a Volturno)? grazie!

Novità? :sad:

Return20 ha scritto:
Scusa se ti rispondo io ma ho saputo della riunione al ministero e so che sono state riassegnate tutte e 12 le frequenze delle tv locali.
Per ora so di certo solo che a telemolise sono state riassegnate la 34 e la 43 e per le altre non saprei dirti e so che sono state fatte richieste di ampliamento di ripetitori ma di preciso niente.

Per l'amico che voleva sapere la situazione di Cercemaggiore le notizie non sono affatto buone. Per ora è stata chiesta la sospensiva dei lavori di ampliamento del traliccio nuovo della rai e se le cose si appianano penso che non potranno ampliare le cose più di quello che avevano prima (cioè addio al traliccio di 45 metri ?). So che se trovano un accordo dovranno sparire tutti i segnali abusivi che circondano la chiesetta di S. Maria a Monte ed usare un traliccio unico per tutti. Naturalmente sono notizie frammentarie e non precise raccolte nel corso di una riunione: ho saputo di certo che le autorizzazioni ad avere il ripetitore su S. Maria a Monte le ha solo la rai e gli altri, compreso mediaset, sono abusivi.
Mi riservo di dare notizie più precise appena ne sarò informato.

Grazie Return20 per le tue info.

quindi in linea di massima, se le notizie sono queste, noi poveri disgraziati che riceviamo da qulla specie di paese, non solo dovremo rassegnarci a vedere la rai a quadretti, ma dovremo anche rinunciare a vedere mediaset per l'eternità visto che leveranno quanto di abusivo.. saremo quindi costretti o a dissaanguarci per fare il tv sat oppure spendere per quelle antennone aliene sperando di poter ricevere chissà da dove e nn è manco sicura la riuscita.. l'alternativa è tornare al medio evo.

però quando avranno espropriato i terreni per mettere quei tralicci, i soldi gli sono piaciuti no?
che tristezza sconfinata :crybaby2:

sentivo prima a telemolise che hanno agito i vandali alla postazione di Cerce fancendo danni:mad:

obly28 ha scritto:
sentivo prima a telemolise che hanno agito i vandali alla postazione di Cerce fancendo danni:mad:
si si hanno danneggiato i tralicci mediaset e ci hanno provato senza successo con quelli RAI

obly28 ha scritto:

é cosi che il comitato cercese porta avanti le sue ragioni? mandando scagnozzi a fare il lavoro sporco?

spero siano persone stupide che non hanno nulla a che fare col comitato costituito, altrimenti al disappunto si sistituirebbe la nausea totale :mad:

darkness79 ha scritto:
é cosi che il comitato cercese porta avanti le sue ragioni? mandando scagnozzi a fare il lavoro sporco?

spero siano persone stupide che non hanno nulla a che fare col comitato costituito, altrimenti al disappunto si sistituirebbe la nausea totale :mad:
Non credo che sia stati mandati... piuttosto pensassero ad essere obiettivi quelli dei comitati... per me quando qualcosa a scopo di lucro non va bene, ecco che si formano i comitati... ma avesse un senso poi bloccare i lavori... purtroppo questa e la nostra italia...

enzippo ha scritto:
Non credo che sia stati mandati... piuttosto pensassero ad essere obiettivi quelli dei comitati... per me quando qualcosa a scopo di lucro non va bene, ecco che si formano i comitati... ma avesse un senso poi bloccare i lavori... purtroppo questa e la nostra italia...
prima per prendere soldi vendono e poi non li vogliono più chi li capisce questi cercesi . ma li potrebbero trasferire tutti gli impianti sul vicino monte saraceno che e anche più alto

é una situazione sgradevole per noi a Morcone, perché anche se facenti parte della campania, vediamo cerce anhe a occhio nudo e per logica e "geografia" dobbiamo ricevere per forza da cercemaggiore.
per esempio molte nostre frazioni invece hanno switchato con la campania in quanto riescono a prendere tranquillamente da montevergine con una normalissima logaritmica e distano da noi pochissimo.. ma per noi sarebbe impossibile avendo un monte che copre.
Quindi siamo dipendenti da questa situazione che si é venuta a creare (salvo poi decidere altre soluzioni più dispendiose, esempio tv sat).
Onestamente é preoccupante tutto ciò, non perché siamo tv dipendenti, ma diciamo che al giorno d'oggi, in piena modernità, poter vedere un pochino di tele dovrebbe essere scontato e invece ora non lo é:eusa_think:

eheheh una bella parabola un tvsat e risolvi tutti i problemi,spesa modica sui 250 euro,seconto voi perche hanno inventato il tv sat?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso