Segnali TV nel Molise [Switch off concluso il 18/05/12]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
niky1980 ha scritto:
Ragazzi, ma quando è previsto lo switch over qui in molise?

Lo swich over dovrebbe partire tra i 6 e 9 mesi prima dello swich off previsto per aprile 2011. Bisogna vedere però cosa succede per l'estate prossima, in quanto la nostra regione è in un processo congiunto con regioni che hanno lo swhich off nel ii semestre 2010..

molise e prov. di foggia hanno lo switch off nel primo semestre 2011.

secondo me tra 1 anno o a novembre 2010 potrebbe cominciare lo switch over dei canali rete 4 e raidue...ora ancora nn si sa nulla.

babene ha scritto:
molise e prov. di foggia hanno lo switch off nel primo semestre 2011.

secondo me tra 1 anno o a novembre 2010 potrebbe cominciare lo switch over dei canali rete 4 e raidue...ora ancora nn si sa nulla.
aspettiamo

ragazzi, ho l'antenna rivolta verso l'abbruzzo, fino ad oggi vedevo bene mediaset 1, ora non vedo piu' bene questo e prendo i canali della rai, come mai?
qualcosa stanno cambiando li?

niky1980 ha scritto:
ragazzi, ho l'antenna rivolta verso l'abbruzzo, fino ad oggi vedevo bene mediaset 1, ora non vedo piu' bene questo e prendo i canali della rai, come mai?
qualcosa stanno cambiando li?[/QUOTE

salve niky dove abiti tu in molise e che tipo di antenna hai? in questi giorni,con queste belle giornate c'é propagazione e il mux mediaset 1 dovrebbe essere di sicuro il ch 59 maiella; ne dubito il 45 da monteferrante.

io abito in Montorio nei frentani, ed ho una Televes 45 elementi uhf rivolta sulla maiella. Si è il 59 la frequenza di mediaset 1.
questa mattina ho notato che l'asta che regge l'antenna è un po' inclinata per via dei tiranti fissati in questi giorni, puo' essere che con una piccola inclinazione non riesce a prendere la frequenza 59?

niky1980 ha scritto:
io abito in Montorio nei frentani, ed ho una Televes 45 elementi uhf rivolta sulla maiella. Si è il 59 la frequenza di mediaset 1.
questa mattina ho notato che l'asta che regge l'antenna è un po' inclinata per via dei tiranti fissati in questi giorni, puo' essere che con una piccola inclinazione non riesce a prendere la frequenza 59?

salve niky non avevo dubbi sul segnale ch 59 maiella. ora cerca di puntare bene l'antenna cosi mi dici se prendi oltre al mds1 gli altri e da meno di un mese anche il segnale dahlia ch 39 maiella, che da circa un mese apppunto hanno puntato anche i pannelli verso il versante sud. ti escludo il ch 62 dfree perche' tu li' hai delle interferenze.
fammi sapere

ho provato a puntare l'antenna, ma niente, nessun segnale...l'anno scorso ho visto il mux di mediaset 1 perfettamente, senza nessun problema, chissa'... piu' andiamo avanti e piu' si peggiora...non capisco questo segnale del dtt, sembra di puntare la parabola, appena di sposti di qualche cm è finita!

niky1980 ha scritto:
ho provato a puntare l'antenna, ma niente, nessun segnale...l'anno scorso ho visto il mux di mediaset 1 perfettamente, senza nessun problema, chissa'... piu' andiamo avanti e piu' si peggiora...non capisco questo segnale del dtt, sembra di puntare la parabola, appena di sposti di qualche cm è finita!

quindi arriva un segnale debole, purtroppo il molise e pieno di vallate e monti.
ps. tu la maiella da casa tua la vedi, o hai delle colline davanti?

Domtechnik76 ha scritto:
quindi arriva un segnale debole, purtroppo il molise e pieno di vallate e monti.
ps. tu la maiella da casa tua la vedi, o hai delle colline davanti?

non la vedo perchè sono coperto da una casa!

quindi hai un palazzo davanti che ti scherma o una casa?
sarebbe buono provare sul tetto di quell'edificio se c'é un buon segnale,cosi basterebbe un ponte freddo.;)

Domtechnik76 ha scritto:
quindi hai un palazzo davanti che ti scherma o una casa?
sarebbe buono provare sul tetto di quell'edificio se c'é un buon segnale,cosi basterebbe un ponte freddo.;)
si è un palazzo grande che mi copre la parte dell'abbruzzo.
il segnale li è ottimo, ma puoi spiegarmi meglio questo ponte freddo?

niky1980 ha scritto:
si è un palazzo grande che mi copre la parte dell'abbruzzo.
il segnale li è ottimo, ma puoi spiegarmi meglio questo ponte freddo?

salve niky e semplice bisogna salire sul tetto dell'edificio e collegare 2 antenne una che riceve e l'altra che fa uscire il segnale x un breve tratto, bisogna pero' nascondere l'antenna che manda giu' il segnale dal quella che riceve.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso