Segnali TV nel Molise [Switch off concluso il 18/05/12]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
pepito17molise ha scritto:
dobbiamo aspettare il primo semestre 2011

Forse anche prima, lo swhich over potrebbe partire da fine estate prossima se rispettano i tempi, già la conversione di rete4, cone le sue 2 frequenze che ci sono in zona, vuol dire almeno 2 mux mediaset... e altrettanto per la rai con la conversione di rai 2

joe_pie ha scritto:
Forse anche prima, lo swhich over potrebbe partire da fine estate prossima se rispettano i tempi, già la conversione di rete4, cone le sue 2 frequenze che ci sono in zona, vuol dire almeno 2 mux mediaset... e altrettanto per la rai con la conversione di rai 2
se e cosi dobbiamo cominciare a fare il conto alla rovescia

se e cosi dobbiamo cominciare a fare il conto alla rovescia
se il contdown comincia quando manca più o meno un anno allora si...però un anno non è poco...

Però non si sa mai, nonostante si sta piano piano digitalizzando diverse regioni, comnque leggo nuove attivazioni in zone dove è ancora presente l'analogico... Io ogni tanto provo ad effettuare l'aggiornamento dei canali, se succederà qualcosa è buono, altrimenti si è costretti ad aspettare...

joe_pie ha scritto:
se il contdown comincia quando manca più o meno un anno allora si...però un anno non è poco...

Però non si sa mai, nonostante si sta piano piano digitalizzando diverse regioni, comnque leggo nuove attivazioni in zone dove è ancora presente l'analogico... Io ogni tanto provo ad effettuare l'aggiornamento dei canali, se succederà qualcosa è buono, altrimenti si è costretti ad aspettare...
fami sapere qualcosa su delle attivazioni nella tua zona

fami sapere qualcosa su delle attivazioni nella tua zona

Sicuro, se sarà lo comunicherò subito...ogni tanto vado anche a Civita per controllare se si prende qualcosa in quota, solo che da lì ho campo scoperto solo verso est, per intenderci verso Cercemaggiore o Volturino...Patalecchia lo controllo a valle. In sintesi queste possono essere le postazioni che hanno ottima visuale nella vallata

joe_pie ha scritto:
Sicuro, se sarà lo comunicherò subito...ogni tanto vado anche a Civita per controllare se si prende qualcosa in quota, solo che da lì ho campo scoperto solo verso est, per intenderci verso Cercemaggiore o Volturino...Patalecchia lo controllo a valle. In sintesi queste possono essere le postazioni che hanno ottima visuale nella vallata
cosa ce in digitale da patalecchia

A proposito, vicino il cinema maestoso di Campobasso ho notato un traliccio con un paio di antennoni grossi circolari...
Qualcuno sa se ci sono sempre stati?? non ci avevo mai fatto caso...solo quelli vicino il centro commerciale iper-lecrerc ci sono sempre stati e forse appartengono a telemolise..

come no, ci sono!

cosa ce in digitale da patalecchia

Un ciao particolare a tutti i molisani.
Qui a Isernia siamo messi davvero bene. Stazione di Pesche.
Ecco patalecchia in DT:

35 Orizz. Telemolise
62 Orizz. TIMB 2 (LA 7 + Dahlia)

nn è possibile

credo che il molise sia l'unica regione a non ricevere in pieno il segnale..assurdo!
VOGLIO VEDERE IL CINEMA CA**O!

joe_pie ha scritto:
A proposito, vicino il cinema maestoso di Campobasso ho notato un traliccio con un paio di antennoni grossi circolari...
Qualcuno sa se ci sono sempre stati?? non ci avevo mai fatto caso...solo quelli vicino il centro commerciale iper-lecrerc ci sono sempre stati e forse appartengono a telemolise..
quelle antenne ci sono da piu di tre anni e penso che siano di h3g mentre quelle vicino all ipermercato lecrerc sono per i telefonini perche telemolise si trova piu sopra vicino al centro cormecciale monforte li ce anche la sede

Raga vi risulta che canale 5 analogico non si veda più da stamattina nella zona Busso-Oratino?Non so su che frequenza visto che sono a Parma, ma mio cugino di Busso mi ha detto che da stamani il segnale è scomparso...

Chi ci comanda e soprattutto gli operatori...praticamente quelli per cui abbiamo creato questa discussione infinita...

L'unica cosa che mi fa sperare un pochettino è vedere quello che è successo in sardegna, cioè la mediaset ha creato una serie di miccoli mux dove hanno messo abbinamenti di canali (mux4, mux 5, mux6), quindi ci sono volute più frequenze delle solite 3 che ci vogliono per coprire il totale della loro offerta (ovviamente è stato facilitato dallo swich off).
Quindi ne deduco che potrebbero continuare a potenziare i loro attuali mux anche in presenza dell'analogico (frequenze libere permettendo...), tanto le potrebbero comunque sfruttare dopo lo swhich off, soprattutto con l'HD, dove c'è bisogno di più banda e quindi giustifica la creazione di più mux con meno canali per avere più banda da sfruttare per l'alta risoluzione..
Tutto questo almeno per sperare...è dura attendere un altro anno e mezzo senza prendere nulla di interessante dalle mie parti...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso