Segnali TV nel Molise [Switch off concluso il 18/05/12]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
amadeus_69 ha scritto:
Purtroppo si, un mio collega che ha il tuo stesso pèroblema ha telefonato a Mdeisaet, gli hanno detto che chi vede nella nostra zona il mux di D-FREE è fortunato perchè è solo un segnale di rimbalzo.
Attualmente non sono previsti lavori per rinforzare il segnale. :mad: :mad:

Siamo e saremo sempre gli ultimi (infatti ci vogliono cancellare dalla cartina geografica :crybaby2: :crybaby2: )

Ragazzi siccome sono un rompiballe... e non mi fido mai di quello che dicono le signorine per telefono, ho fatto un pò di ricerche e chiesto a qualche tecnico. Finalmente sono arrivato ad una conclusione logica del perchè da noi DFREE attualmente si vede male o per niente. Semplicissimo colpa di Telecapri, si si proprio così. Telecapri in analogico trasmette sul canale 40 dal ripetitore di Ferrazzano, interferendo lo stesso segnale digitale di DFREE che arriva da Volturino.:mad: :mad:
Vien da se che chi prende male Telecapri vede meglio DFREE e di conseguenza il contrario. Dobbiamo aspettare solo lo Switch off per risolvere il problema. (Dico io ma chi se lo vede sto canale....:D :D )

salve ragazzi, io abito a Sepino e fino a 2 giorni fa vedevo tranquillamente mediaset premium Calcio con segnale preso da volturino!Ora niente ci sono i canali ma mi esce scritto no signal..eppure l'ho visto per un anno intero con abbonamento al calcio!il mio paese è praticamente dietro cerce e il campo è libero. Ma che succede? è un problema di scarso segnale? ho letto di possibili interferenze...voi che dite? tutto ok da volturino?

DTTSepino ha scritto:
Ma che succede? è un problema di scarso segnale? ho letto di possibili interferenze...voi che dite? tutto ok da volturino?

salve

E' sicuramente il mux1 croato.
Tu da Cerce puntanto l'antenna Volturino (da ovest verso est) ti esponi all'interferenza del ch 33 Croato.
Il gran caldo che da agosto non accenna a diminuire favorisce questa forte propagazione.
ciao

Mamma mia!tremenda questa cosa...e non esiste un modo o qualche apparecchio per eliminare queste interferenze? oppure potenziare l'antenna? non è possibile...ma sto segnale croato non è inutile?

DTTSepino ha scritto:
Mamma mia!tremenda questa cosa...e non esiste un modo o qualche apparecchio per eliminare queste interferenze? oppure potenziare l'antenna? non è possibile...ma sto segnale croato non è inutile?
il problema è che il canale 33 per via degli accordi italo-croati(per evitare interferenze)spetterebbe alla Croazia...ma basta vedere che mux c'è sul canale 33 per capire chi non rispetta le regole(come al solito) :D

yellowbluesupporters ha scritto:
il problema è che il canale 33 per via degli accordi italo-croati(per evitare interferenze)spetterebbe alla Croazia...ma basta vedere che mux c'è sul canale 33 per capire chi non rispetta le regole(come al solito) :D

Quindi Mediaset cosa deve fare, spegnere 33 di volturino come il ch 59 sulla maiella?
ps Pure timb deve spegnere il ch 39 sulla maiella?

Domtechnik76 ha scritto:
Quindi Mediaset cosa deve fare, spegnere 33 di volturino come il ch 59 sulla maiella?
ps Pure timb deve spegnere il ch 39 sulla maiella?
non saprei :D magari con lo switch off cambieranno frequenza boh...in molise ci sono tanti canali liberi...piccolo ot:ricevi ancora il mux1 dal Venda? :D

quindi io non posso fare niente? neanche comprare una antenna più pontente, o spostarla o che ne so qualche apparecchio che elimini le interferenze? sono disperato per un anno intero ho visto premium calcio benissimo non posso asettare al 2012

DTTSepino ha scritto:
quindi io non posso fare niente? neanche comprare una antenna più pontente, o spostarla o che ne so qualche apparecchio che elimini le interferenze? sono disperato per un anno intero ho visto premium calcio benissimo non posso asettare al 2012
ma vedrai che ora che ci sarà meno caldo dovrebbero esserci meno interferenze :)

yellowbluesupporters ha scritto:
non saprei :D magari con lo switch off cambieranno frequenza boh...in molise ci sono tanti canali liberi...piccolo ot:ricevi ancora il mux1 dal Venda? :D

Se non sai, non dire fesserie la prossma volta.
Che il ch 33 e' stato dato alla crozia lo si sa.
Ma anche vero che il ch 33 su volturino e acceso dal 2005.
Le frequenze che tu parli che in molise sono tanti non si possono toccare perche' il ministero lo vieta.
Il mux1 dal venda e' tornato in Veneto...avra' visto i temporali...visto che qui fa ancora caldo...:D

DTTSepino ha scritto:

adesso aspettiamo qualche giorno e poi vediamo come va.;)
Che tipo di antenne hai?

Domtechnik76 ha scritto:
Che tipo di antenne hai?
Allora premesso che sono molto ignorante ho 2 tipi di antenne...una a lisca di pesce orientata in verticale puntata su Cerce e una solo per premium in orizzontale su volturino!ma entrambre sono un pò vecchiette...non saprei fornire maggiori dettagli!Mi dispiace...possibile sia l'antenna? pensate che con questo sistema neache telemolise prendo bene...prima addirittura lo ricevevo in digitale!forse dovrei chiamare un antennista uff
grazie delle risposte ragazzi
ps ho notato che qui a sepino siamo un bel pò a non ricevere più premium calcio

DTTSepino ha scritto:
Allora premesso che sono molto ignorante ho 2 tipi di antenne...una a lisca di pesce orientata in verticale puntata su Cerce e una solo per premium in orizzontale su volturino!ma entrambre sono un pò vecchiette...non saprei fornire maggiori dettagli!Mi dispiace...possibile sia l'antenna? pensate che con questo sistema neache telemolise prendo bene...prima addirittura lo ricevevo in digitale!forse dovrei chiamare un antennista uff
grazie delle risposte ragazzi
ps ho notato che qui a sepino siamo un bel pò a non ricevere più premium calcio

salve
ma l'antenna che punta su Cerce e' in vhf o fa l'intera banda?
perche se e' cosi,stacca l'antenna su cerce cosi vediamo come va lasciando quella uhf sulo Volturino.
ciao

Ora ho perso proprio il cabale! nella nuova sintonizzazione non mi appaiono più i premium calcio...ma è un proprilbema solo mio o è per tutti quelli che ricevono da volturino?
scusi purtroppo non ci capisco niente e non posso fare le prove che ha detto grazie cmq

Ragazzi io abito a Palata, vicino Termoli! I canali premium li vedo tutti bene e sono anche abbonato.. Mancano solo Premium Calcio HD2 e Premium cinema HD e tutti i canali mediaset (rete4 ecc.) ! Dovrei aspettare lo switch off per vedere questi canali?

Pepe96 ha scritto:
Ragazzi io abito a Palata, vicino Termoli! I canali premium li vedo tutti bene e sono anche abbonato.. Mancano solo Premium Calcio HD2 e Premium cinema HD e tutti i canali mediaset (rete4 ecc.) ! Dovrei aspettare lo switch off per vedere questi canali?

Si Si....i due canali che mancano non sono previsti nei Mux prima dello Switch OFF. Sei pure fortunato che vedi D-FREE senza interferenze. Se tutto va bene ne riparliamo verso Aprile Maggio dell'anno prossimo, quando finalmente anche noi passeremo al DTT.

E anche canali che non si vedono come boing sono dovuti allo switch off?

Signori ho parzialmente risolto il mio problema della mancata recezione del canale 33 da volturino da Sepino, dove abito!

ho comprato una fracarro da 17db...ora puntandola verso volturino, a destra di cercemaggiore riesco a prendere premium calcio seppur con residue piccole interferenze!

non so se cambiando anche l'amplificatore potrei risolvere, he no uno vegcchio con ingresso log e uhf!!

ma la cosa straordinaria è il fatto che prendo anche rete 4, canale 5 italia 1 la 5 etc in digitale. ma non so se da volturino o da cerce!segnale per quei canali perfetto, che spettacolo!chi sa che mux è e da dove lo prendo..io penso da volturino con la nuava antanna

DTTSepino ha scritto:
Signori ho parzialmente risolto il mio problema della mancata recezione del canale 33 da volturino da Sepino, dove abito!

ho comprato una fracarro da 17db...ora puntandola verso volturino, a destra di cercemaggiore riesco a prendere premium calcio seppur con residue piccole interferenze!

non so se cambiando anche l'amplificatore potrei risolvere, he no uno vegcchio con ingresso log e uhf!!

ma la cosa straordinaria è il fatto che prendo anche rete 4, canale 5 italia 1 la 5 etc in digitale. ma non so se da volturino o da cerce!segnale per quei canali perfetto, che spettacolo!chi sa che mux è e da dove lo prendo..io penso da volturino con la nuava antanna

salve

L'avevo detto io che era sicuramente un problema di recezione.Quel tipo di amplificatore con 2 ingressi (b3.uhf+uhf)crea solo danni.
Se hai messo solo la vhf su Cerce e uhf su Volturino sei messo bene,infatti oltre a ricevere i ch da Volturino ti arriva anche il mux mds2 ch64 da .
M.Celano (Gargano) e i mux timb.
ciao

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso