Segnali TV nel Molise [Switch off concluso il 18/05/12]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Domtechnik76 ha scritto:
L'avevo detto io che era sicuramente un problema di recezione.Quel tipo di amplificatore con 2 ingressi (b3.uhf+uhf)crea solo danni.
Salve Domtechnik76, grazie di tutti i suoi consigli!
ora le spiego velocemente il quadro.

Ho un aplificatore (scatola blu) di almeno 10 anni fa con ingresso LOG dove ho messo la vecchia antenna a spina di pesce(vecchissima) puntata su cercemaggiore, anzi anche un pò a sinistra.

Poi nell'ingresso UHF ho messo la nuova fracarro verso volturino. Ora ho tutti questi nuovi canali, con anche mediaset in digitale.

Ma Restano piccolo interferenze solo sui canali PREMIUM CALCIO purtroppo, quelli che più mi interessano.

Secondo lei mi conviene cambiare l'amplificatore? Potrebbe essere la causa delle interferenze?

DTTSepino ha scritto:
Salve Domtechnik76, grazie di tutti i suoi consigli!
ora le spiego velocemente il quadro.

Ho un aplificatore (scatola blu) di almeno 10 anni fa con ingresso LOG dove ho messo la vecchia antenna a spina di pesce(vecchissima) puntata su cercemaggiore, anzi anche un pò a sinistra.

Poi nell'ingresso UHF ho messo la nuova fracarro verso volturino. Ora ho tutti questi nuovi canali, con anche mediaset in digitale.

Ma Restano piccolo interferenze solo sui canali PREMIUM CALCIO purtroppo, quelli che più mi interessano.

Secondo lei mi conviene cambiare l'amplificatore? Potrebbe essere la causa delle interferenze?

Quel tipo di amplificatore non va bene...cosa te ne fai di prendere tutta la banda da cerce...da Cerce ti basta solo la vhf e non il resto perche' sei a rischio di interferenze.
Quindi se compri l'amplificatore con solo 2 ingressi uno VHF e l'altro UHF andra benissimo anche per il futuro.
Come stai adesso con il nuo amplificatore metti la log nell'ingresso VHF e la nuova antenna in UHF.;)
ciao

ps se hai dei dubbi fai la prova, stacca l'antenna che va su Cerce e ved come va perche da li, ti entrano le interferenze... che come dici la punti un po a sinistre(verso l'adriatico)

Ultima modifica:
ok ora mi sembra di aver capito la situazione. prenderò l'amplificatore che dice lei, anche perchè il rivenditore me lo aveva consigliato!Ma con la logaritmica inserita nel futuro ingresso vhf riuscirò a prendere anche i canali regionali che ora in analogico prendo e anche male?
che amplificatore mi consiglia, per guadagnare anche un pò di potenza o non so come si dica?

quindi pensa sia esagerato? basta anche di meno? altra cosa se poi metto in vhf speriscono gli altri canali regionali? quale soluzione? vorrei vederli...situazione assurda ahah

DTTSepino ha scritto:
ah telemolise è in Uhf?potrei mettere un'altra antenna uhf e rendere un amplificatore come questo con 2 ingressi uhf e uno vhf
http://cgi.ebay.it/AMPLIFICATORE-ANTENNA-TV-DA-PALO-40-DB-ALCAD-AM316-/270419632127

scusi per la santa pazienza, appena risolvo le regalo 100 casse di Sepinia :icon_cool:

No,non devi mettere un'altra antenna uhf perche' si interferiscono.
Puoi mettere l'antenna uhf, ma devi mettere un filtro passacanale e si possono filtrare fino a 4 canali, quindi scegli i canali che ti interessano

ps su quali frequenze trasmettono le regionali?

pss come dice Ercolino apri un 3d su sez. tecnica.

Qualcuno sa dirmi se si riceve ancora il mux Telenorba sul 66 da Petacciato?
Grazie.
Saluti.

Te la dico subito, avendo appena cambiato TV con un bell'LCD con DTT e CI+:
mux Mediaset 1 e 2 (tutta l'offerta premium, C5, R4, I1, Boing, Cartoonito, Coming Soon, Iris, Class TV MSNBC)
mux Telemolise (vari canali ma si vedono tutti malissimo)
mux Telenorba (TN7, TN8, TG Norba 24, Business TV, Cielo, TOP Calcio)
mux Canale 21 (Iride, Eduardo, Tua, Gran Bazar, TRSP, Canale 21, Canale 21 HD, TG Norba 24)
mux Teleregione Puglia (vari canali)
mux Rai B (Rai Sport 1 e 2, Rai Storia, Rai Gulp, TV2000 e le tre Radio RAI)
ci sarebbero pure Teletrigno e Teleregione Molise ma nn si vedono sempre.
Assenti ingiustificate le principali reti RAI, La7, i canali Sportitalia, Italia 2

no, e ti dirò di +, la situazione varia da comune a comune, a Ferrazzano (comune vicinissimo) si riceve il mux Espresso che irradia Italia 2!

l'effetto perverso della copertura. Ho rifatto anke altre sintonizzazioni e il mux rai a proprio nn lo ricevo

Ranma25783 ha scritto:
polarizzazione RAI Mux A: orizzontale
polarizzazione di TUTTI gli altri: verticale
e non è aggiornato xkè manca RAI Mux B ke ricevo benissimo!
Leggi bene che il Rai Mux B è indicato ed eccome!! :)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso