chiedo venia, ma cmq la sostanza nn cambia: dovrò aspettare il 2012 x vedere i canali che nn si chiamano Mediaset in DTT
per fortuna ho cambiato televisore
Ultima modifica:
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
di dove sei e cosa prendi in digitaledigitalmolise ha scritto:Vengo spesso nel Molise e precisamente vicino a Molise e tutte le volte vado a risintonizzare il decoder nella speranza che ci sia qualche canale nuovo ma mi accorgo che è una vana speranza.
Ora è molto tempo che frequento questo forum e vedo che tutti sono amareggiati per il continuo ritardo ed anche io mi associo in quanto è da molto tempo che sono pronto al passaggio al digitale.
Navigando per il Web credo di essermi chiarito le idee ed aver trovato la risposta a questo arcano ed a chi volesse sapere il motivo di questo ritardo lo invito a documentarsi sul seguente link:http://www.dtti.it/digitale-terrest...re-si-ma-alla-fine-della-campagna-elettorale/
ueeee paesa fatti ricontrollare il tuo impianto per vedere se ci sono dei disturbi o cavi o antenne arrugginitericcese ha scritto:piccola curiosità:
sto nei pressi della stazione a campobasso....
e mi succede che tra le 15.00 e le 19.00 negli ultimi 6 o 7 giorni i canali di mediaset del cinema si vedono tutti... al di fuori di questa fascia oraria si vedono malissimo !!!!
ma di che si tratta ???
sto impazzendo!
il segnale da volturino (ch33) e disturbato dal mux 1 croato io che sono un antennista ho risolto il problema prendendo il ch52 da monte vergine Avellino nei seguenti comuni Cercemaggiore riccia Jelsiamadeus_69 ha scritto:Se parli del segnale che arriva da Volturino in realtà hanno abbassato la qualità del segnale (siamo quasi al 10%), stanno effettuando dei lavori.
Ci vuole un po' di pazienza in questo periodo (estate).![]()
mingo6 ha scritto:Qualcuno sa dirmi se si riceve ancora il mux Telenorba sul 66 da Petacciato?
Grazie.
Saluti.
Ragazzi, c'è qualche buona anima pia che può darmi delle info? grazie mille in anticipoextremewalter ha scritto:Salve a tutti, ho dei parenti a Bojano e circa ogni mese vado a trovarli. Vorrei fare l'impianto sul tetto nuovo in una casa di campagna con sole due uscite in due rispettive camere all'interno dell'abitazione. Alla luce dei repentini cambiamenti di segnale che ci sono stati negli ultimi mesi e di quelli vicini allo switch-off, chiedo a voi utenti esperti dei consigli su quali,quante e di che tipo antenne montare sul tetto per essere pronti a gustare delle tv con ddt hd incorporato in un paese certamente di difficile copertura. Grazie a tutti quanti vogliano darmi dei giusti suggerimenti :angel5:![]()
:angel11: per sdebitarmi potrei invitarvi a casa nel salotto a vedere la tv !!!!!!!!!
su quale frequenza il mux mds1 dato che volturino ha avuto un forte calo di segnale ?digitalmolise ha scritto:Mi trovo nel comune di Duronia al confine con Molise e Torella del Sannio e prendo 25 canali complessivamente.
Ricevo i Mediasetpremiu del MUX MDS1 da Volturino e Tvi Molise Dvb da Schiavi D'Abruzzo, per poco tempo ho ricevuto i generalisti di Mediaset del MUX MDS2 che poi sono scomparsi e lo stesso dicasi per quelli del MUXA Rai.
Non ricevo il MUXB Rai e TIMB2 che come specifica il sito DGTVi dovrebbero essere visibili.
Grazie e Saluti
extremewalter ha scritto:Ragazzi, c'è qualche buona anima pia che può darmi delle info? grazie mille in anticipo![]()
Non male, arriva prima anche dei decreti che fissano le dateemycocco ha scritto:Ho appena saputo da un tecnico della bassa frequenza della RAI che Isernia città transiterà al digitale il 7 maggio 2012.
Mi ha dato per certa la notizia e la data.
e dalla meta di settembredigitalmolise ha scritto:Quando c'è stato il forte calo di segnale su Volturino?
Io sono venuto l'ultima volta il 25 settembre e vedevo perfettamente sul canale 33, ora non sono sul posto e non so rispondere se si vede o meno.
Probabilmente se si tratta di un problema di questi ultimi giorni, può essere il MUX Croato che interferisce, oppure stanno trasferendo i Mediaset su qualche altro canale.
Io sono già incorso in queste situazioni a Roma e vi assicuro che la cosa è parecchio laboriosa prima che tutto si veda perfettamente e le frequenze si siano assestate, poi c'è il fatto della situazione orografica che è molto complessa rispetto ad un territorio prevalentemente pianeggiante.
La cosa che più mi meraviglia è che ancora è stato attivato pochissimo da schiavi D'Abruzzo ma questo si può spiegare perchè i mux li servono parte di 2 regioni.
Grazie e saluti
e tu credi a quelli della raiemycocco ha scritto:Ho appena saputo da un tecnico della bassa frequenza della RAI che Isernia città transiterà al digitale il 7 maggio 2012.
Mi ha dato per certa la notizia e la data.
digitalmolise ha scritto:Mi trovo nel comune di Duronia al confine con Molise e Torella del Sannio e prendo 25 canali complessivamente.
Ricevo i Mediasetpremiu del MUX MDS1 da Volturino e Tvi Molise Dvb da Schiavi D'Abruzzo, per poco tempo ho ricevuto i generalisti di Mediaset del MUX MDS2 che poi sono scomparsi e lo stesso dicasi per quelli del MUXA Rai.
Non ricevo il MUXB Rai e TIMB2 che come specifica il sito DGTVi dovrebbero essere visibili.
Grazie e Saluti
Dany Molise ha scritto:ciao giovanee tii scrivo da Frosolone....e sinceramente non ho puntato niente verso Schiavi d'Abruzzo.....ma tutto verso sottoo (Campobasso, Riccia, Volturinoo....)
http://www.otgtv.it/lista.php?code=CB00&posto=Campobasso
in questo modoo prendo i rete4, canaale 5 ecc.ecc. da Riccia Mediaset Dvb 2....
rai sport ed altri da Volturino....MUXB
il MUXA ogni tanto si prende da Cercemaggiore sui 184,5 Mhz....
telemolise, tlt molise e tvi....
mediaset premium...Mediaset Dvb 1....
Napoli Canale 21 Dvb....
Telenorba 7 Dvb....
Teleregione Color Foggia Dvb....
niente TIMB1 e TIMB2....e neanche Teleregione Molise da Ferrazzanoo
digitalmolise ha scritto:Io ho le antenne 4^ e 5^ banda puntate verso campobasso ecc ma come vedo dai siti di verifica copertura probabilmente da me il segnale di certi mux ancora non è presente perchè infatti non vengono menzionati o se lo sono non è dichiarata la pecentuale di copertura d'area del comune.
A differenza di Frosolone dove i canali che citi tu coprono una porzione del comune del 99%.
Io da Volturino prendo solo i canali di mds1, quando sul sito di verifica copertura di Mediasetpremium è scritto che il comune di Duronia non è coperto da segnale digitale terrestre e posso dire anche che questi canali al 25 settembre li ricevevo con una potenza di segnale e qualità del 70% cosa che neanche a Roma li ricevo così considerato che sono al 40/50% circa.
Io infatti a Duronia ricevo solo ciò che il sito otgtv prevede da Schiavi D'Abruzzo per Trivento.