Segnali TV nel Molise [Switch off concluso il 18/05/12]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
obly28 ha scritto:
Ieri sera ho sintonizzato in mux di antenna sud sul ch 55, abito al confine con la puglia, da dove arriva il segnale? Su che postazione?

Se non sbaglio è da venerdì che il mux di Antenna sud va solo in digitale (gli amici della discussione di Foggia confermeranno), da Termoli lo si riceve abbastanza bene, il segnale non è al top ed ogni tanto freeza ma credo sia normale. Rispondendo alla tua domanda penso provenga dalla postazione di Toppo Della Guardia nel comune di Volturino, ho controllato sul sito di OTG e sul ch 24 irradiavano il segnale analogico da quella postazione.
Rileggendo per bene la tua domanda, se lo ricevi dal ch 55 allora dovrebbe provenire dalla Maiella (sempre controllando dal sito OTG), strano però visto che io su quella frequenza non ricevo nulla mentre lo ricevo dal ch. 24

markuccio74 ha scritto:
Se non sbaglio è da venerdì che il mux di Antenna sud va solo in digitale (gli amici della discussione di Foggia confermeranno), da Termoli lo si riceve abbastanza bene, il segnale non è al top ed ogni tanto freeza ma credo sia normale. Rispondendo alla tua domanda penso provenga dalla postazione di Toppo Della Guardia nel comune di Volturino, ho controllato sul sito di OTG e sulla frequenza 24 irradiavano il segnale analogico da quella postazione.

si ma io parlo del 55 non del 24, da me sul 24 c'è telemolise in analogico

trovato

55 746 o Antenna Sud Dvb dvb M. Ripanno Corato BA

obly28 ha scritto:
si ma io parlo del 55 non del 24, da me sul 24 c'è telemolise in analogico
Infatti come poi da me aggiunto sul post allora dovrebbe venire dalla Majella, infatti sul ch.55 c'era Antenna 10 che, sempre dal sito Otg, farebbe parte del gruppo 7 Gold e, probabilmente, da lì avranno deciso di irradiare tutto il mux di Antenna Sud contenente, per l'appunto, anche 7 Gold. Il mio è solo un ragionamento, poi gli esperti potranno darci ulteriori lumi.

è da stamattina che rai3 analogico molise ch 50 di montesambuco non va piu in onda in letterbox, ma 16/9 nativo, infatti in una tv wide screen si vede bene, in una 4/3 immagine allungata

@Ranma nel mux di antenna sud che prendi da Toppo c'è anche telesveva? in quello che prendo io si

obly28 ha scritto:
è da stamattina che rai3 analogico molise ch 50 di montesambuco non va piu in onda in letterbox, ma 16/9 nativo, infatti in una tv wide screen si vede bene, in una 4/3 immagine allungata

@Ranma nel mux di antenna sud che prendi da Toppo c'è anche telesveva? in quello che prendo io si
COOOOOOOOSA? Un canale analogico in 16:9!? Strano...
no obly, no, ricevo 7 Gold e vari canali di televendite.

segnalo che da CB si può ricevere, con l'antenna puntata verso Toppo, il mux D-Free

Ranma25783 ha scritto:
COOOOOOOOSA? Un canale analogico in 16:9!? Strano...
no obly, no, ricevo 7 Gold e vari canali di televendite.
Perchè strano? Il formato non è in relazione al sistema amalogico e/o digitale.
Ciao.........:icon_cool:

AG_BRASC:
e PESCHE (ISERNIA)? considerato che copre isernia città e parte della provincia!
Che si dice?

Ma i dettagli del Molise non erano già sati detti più inditetro?
Comuqnue sì, mi pare che a Pesche (che la RAI chiama semplicemente Isernia) attivino tutto, come anche da Patalechia Collicello.

il 4/5 Nando il Telecomando sarà a CB

e cmq fino al 17/5 aspetto prima di dire di poter vedere TUTTA l'offerta RAI, a partire da Rai 5 e Rai HD (gli altri saranno attivi al 150% da subito)

AG-BRASC: effettivamente Otg ci aveva detto:
Otg Tv ha scritto:
Per il Molise qualche news sulla Rai al volo. Il mux 4 sarà irradiato da Campobasso, Pesche, Cercemaggiore, M.Cervaro e M. Patalecchia Collicello. Quest'ultima postazione rimane e non viene accorpata al Patalecchia tipico delle private. Anche da Capracotta verranno trasmessi i mux di Abruzzi e Molise su due frequenze separate (succederà anche da Montenero di Bisaccia, Gamberale, M. Farano e Schiavi di Abruzzo). Da M. Sambuco ci sarà un segnale per il Molise e uno per la Puglia

Ultima modifica:
Grazie per le delucidazioni. Non avevo notato il post del mitico OTG.

Approfitto:
AUGURI DI BUONA PASQUA A TUTTI!!!!

Ranma25783 ha scritto:
mai visto in analogico reti in 16:9...
Si si invece, anche se seguo poco la tv analogica ti posso assicurare che spesso la Rai trasmette in 16/9 anche in analogico.
Ciao :doubt:

emycocco ha scritto:
AG_BRASC:
e PESCHE (ISERNIA)? considerato che copre isernia città e parte della provincia!
Che si dice?
Ciao Emy tutti in trepidante attesa, cmq da Pesche ho notizie certe che la Rai trasmetterà tutti i mux:
Ch. 9
Ch. 23
Ch. 26
Ch. 30
e dulcis in fundo sul 40 anche Rai Hd. Per gli altri network nazionali dovrebbereo trasmettere tutti i pacchetti nazionali. E' probabile che non accenderanno tutti il giorno 16 maggio ma cmq di li a poco. Per ulteriori novità (ma solo quelle certe) vi farò sapere
Ciao ciao

:badgrin:

luigiC ha scritto:
Si si invece, anche se seguo poco la tv analogica ti posso assicurare che spesso la Rai trasmette in 16/9 anche in analogico.
Ciao :doubt:
forse xkè tu prendi il segnale altrove, da me invece il 16/9 in analogico nn esiste, in DTT (Rai Sport e alcuni prog di Rai Storia e Rai Gulp) si

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso