Segnali TV nel Molise [Switch off concluso il 18/05/12]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
rubik ha scritto:
- -Mux TVQ sul canale 28 perche' e' sovrapposto dal canale analogico Telenorba (sara' visibile dopo switch off del Molise)
bhe se telenorba resterà sul 28 da cerro mi sa che tvq non lo vedi piu e pensare che sul 58 a termoli in analogico si vedeva uno specchio

obly28 ha scritto:
bhe se telenorba resterà sul 28 da cerro mi sa che tvq non lo vedi piu e pensare che sul 58 a termoli in analogico si vedeva uno specchio

Non penso,avranno vagliato tutte le possibilita' e sovrapposizioni possibili,quindi escludo tranne rari casi fenomeni del genere,certo che i mux che provengono dall' alto dei 1900 metri di altezza di rifugio pomilio sono di una potenza incredibile,coprono anche parte della provincia di Foggia !

rubik ha scritto:
Non penso,avranno vagliato tutte le possibilita' e sovrapposizioni possibili,quindi escludo tranne rari casi fenomeni del genere,vedremo......
infatti speriamo....quello che frega termoli è l'antenna uhf rivolta verso monte sambuco, perchè ripeto il tizio dello scrigno tvq l'ha sintonizzato con quelle antenne piatte bianche da esterno posizionata sul lampione che sta vicino all'ingresso principale vicino la scala mobile

antenna tipo questa

http://www.centrohifi.it/399-523-large/antenna-amplificata-per-digitale-terrestre-zehnder-as07.jpg

obly28 ha scritto:
infatti speriamo....quello che frega termoli è l'antenna uhf rivolta verso monte sambuco, perchè ripeto il tizio dello scrigno tvq l'ha sintonizzato con quelle antenne piatte bianche da esterno posizionata sul lampione che sta vicino all'ingresso principale vicino la scala mobile

antenna tipo questa

http://www.centrohifi.it/399-523-large/antenna-amplificata-per-digitale-terrestre-zehnder-as07.jpg

Attualmente abbiamo 3 antenne a Termoli direzionate verso sambuco,rai1,rai2 e rai3,dopo lo switch off spero che trasmettano su un unico mux i 3 canali cosi' possiamo eliminare 2 delle 3 antenne che abbiamo.

rubik ha scritto:
Attualmente abbiamo 3 antenne a Termoli direzionate verso sambuco,rai1,rai2 e rai3,dopo lo switch off spero che trasmettano su un unico mux i 3 canali cosi' possiamo eliminare 2 delle 3 antenne che abbiamo.
si ho notato solitamente si vedono 3 direzionali verso sambuco e una griglia verso la maiella....visto che i mux saranno 26 30 e 39 potrebbe bastare solo l'antenna che si usava per rai 2

emycocco ha scritto:
Domanda tecnica:
Visto che tra pesche e miranda abbiamo circa 60 gradi,
quel tipo di antenne a TRE aste e/o direzioni, quelle che spacciano per digitali vanno bene?
tipo TELEVES DAT 75 o meglio una a pannello?
(il pannello quanti gradi copre?)
No Emy, perchè sebbene la DAT75 HD sia un'ottima antenna (la uso come ultima spiaggia) è estremamente direttiva per cui a meno che si giochi sugli echi (ad averli magari) non ti permetterebbe di ricevere trasmittenti così dissasate. Dopo il 17 ho degli impegni con dei condomini a Isernia. Non appena avrò notizie ovviamente passerò la mia esperienza a tutti.
Ciao Gigi
:D

obly28 ha scritto:
si ho notato solitamente si vedono 3 direzionali verso sambuco e una griglia verso la maiella....visto che i mux saranno 26 30 e 39 potrebbe bastare solo l'antenna che si usava per rai 2

Le antenne a griglia per la 5^ banda ormai sono state sostituite da quasi tutti dalle direzionali piu' performanti per il digitale terrestre,inoltre dopo lo switch dovrebbe bastare la sola antenna di Rai 2,ed eliminare le altre 2 vedremo..........buonanotte......fra 4 ore e 50 c'e' la sveglia per me !

rubik ha scritto:
Le antenne a griglia per la 5^ banda ormai sono state sostituite da quasi tutti dalle direzionali piu' performanti per il digitale terrestre,inoltre dopo lo switch dovrebbe bastare la sola antenna di Rai 2,ed eliminare le altre 2 vedremo..........buonanotte......fra 4 ore e 50 c'e' la sveglia per me !
notte notte ;)

cmq vorrei tanto avere la romana super3 in qualche mux, l'unico canale che manda in onda i cartoni di una volta

Oggi riunione del TAR.
Un mio amico tecnico mi informerà in tempo reale.
Stay Tuned...

mux croati

Qualcuno solla costa molisana vede qualche mux croato?
Su quali frequenze?

Grazie.

hiroshi ha scritto:
Qualcuno solla costa molisana vede qualche mux croato?
Su quali frequenze?

Grazie.

nel mio comune chi sta nella parte alta prende piu di qualcosa, quando vado a risintonizzare la tv di mia zia dopo lo switch ti faccio sapere....per le radio invece prendo 98.9 hrt-hr 2, e sui 102.00 r-split

obly28 ha scritto:
le frequenze di cerro

21 474 v Mediaset Dvb H
22 479,25 o Telemolise
23 487,25 o La 7
26 511,25 o Trsp
28 527,25 o Telenorba 7
32 562 o Tvi Molise Dvb
34 575,25 o Mtv Italia
43 647,25 v Retequattro
46 671,25 v Teleregione
48 687,25 o Telemolise 2
49 695,25 v Canale 5
53 727,25 o Capri Store
62 799,25 v Italia 1

radio norba 87,5
rds 91,6
rtl 102.5 89,5
radio deejay 100.9
radio maria 102.9
radio luna network 103.5
radio italia 104.5
radio capital 104.8
radio delta 1 103.7
m2o 91.4
kiss kiss 98.1
radio orizzonte 97.7

***nota per otg, io telemolise 2 sul ch 48 di cerro non l'ho mai visto e mia nonna ce l'ha 3 km in linea d'aria

Attualmente l'unico che non riesco a prendere è:

21 474 v Mediaset Dvb H

ma parli per esperienza? Oppure hai scaricato le frequenze ad un sito?

NumberOne ha scritto:
Attualmente l'unico che non riesco a prendere è:

21 474 v Mediaset Dvb H

ma parli per esperienza? Oppure hai scaricato le frequenze ad un sito?
il dvb h lo prendi solo col cellulare che è predisposto, qualche telefono della 3 e il nokia n96....le frequenze le ho prese da otg tv per fare prima ma parlo per esperienza personale visto che mia nonna ha cerro a 3 km in linea d'aria quindi.......

Ma... forse ci siamo fatti delle false aspettative e oggi non si saprà proprio niente, comunque è strano che il ministero non ancora pubblica la graduatoria LCN per la Puglia avendola fatta 15 gg prima per Molise e Abruzzo...
Aspettiamo...

obly28 ha scritto:
il dvb h lo prendi solo col cellulare che è predisposto, qualche telefono della 3 e il nokia n96....le frequenze le ho prese da otg tv per fare prima ma parlo per esperienza personale visto che mia nonna ha cerro a 3 km in linea d'aria quindi.......

grazie 1000 della spiegazione, ora mi ono informato e ho capito tutto... ;)

http://it.wikipedia.org/wiki/DVB-H

Canali oscurati: è caos digitale. In Basso Molise switch off già in 20 comuni, famiglie impreparate
Molti comuni della costa e dell’interno sono passati al digitale terrestre già dall’otto maggio insieme all’Abruzzo. E’ questo il motivo per cui in questi centri non si vede più la televisione: è necessario dotarsi di un decoder e sintonizzare i canali per tornare a vedere la tv. Intanto c’è incertezza sullo spegnimento definitivo del segnale analogico per il Molise bloccato da una sospensiva del Tar.
continua su http://www.primonumero.it/attualita/primopiano/articolo.php?id=10643

Altro motivo in più per non bloccare lo s.o. :D

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso