Segnali TV nel Molise [Switch off concluso il 18/05/12]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
le tv locali molisane oscureranno le abruzzesi... e allora?

Molto probabilmente sarà cosi', daltronde in Molise e' previsto che si vedano le tv locali molisane e non quelle abruzzesi.
In ogni caso per tutto questo si deve ringraziare i soliti noti che hanno avuto frequenze nazionali gratuite in sovrannumero.

Viva il digitale terrestre italiano anche noto come "la banda larga in salsa italiana" per gli italioti.....

Quoto...probabilmente poi ci saranno conflitti da Casacalenda proprio con la Maiella. Ad esempio il mux di Telemolise passerà dal 22 al ch 45 interferendo con l'ottimo rete8.
A proposito, ma poi da Casacalenda in IV banda non ci rimane quasi niente??

hiroshi ha scritto:
Molto probabilmente sarà cosi', daltronde in Molise e' previsto che si vedano le tv locali molisane e non quelle abruzzesi.
In ogni caso per tutto questo si deve ringraziare i soliti noti che hanno avuto frequenze nazionali gratuite in sovrannumero.

Viva il digitale terrestre italiano anche noto come "la banda larga in salsa italiana" per gli italioti.....

Concordo sul fatto che chi vive in Molise sia piu' interessato alla programmazione locale piuttosto che quella abruzzese, solo che ci sono alcuni mux abruzzesi, tipo quello di Antenna10 dove erano appoggiati canali "nazionali" quali Supertennis, Nuvolari e Play.me che dubito vengano ospitati dai mux di Teleregione, TviIsernia o Telemolise.

markuccio74 ha scritto:
Concordo sul fatto che chi vive in Molise sia piu' interessato alla programmazione locale piuttosto che quella abruzzese, solo che ci sono alcuni mux abruzzesi, tipo quello di Antenna10 dove erano appoggiati canali "nazionali" quali Supertennis, Nuvolari e Play.me che dubito vengano ospitati dai mux di Teleregione, TviIsernia o Telemolise.

Mi darebbe parecchio fastidio non potere ricevere il mux di antenna 10...chissà che succede!

Il mux di Antenna10 andrà in conflitto con quello di Teleregione (ch.46) e per i motivi citati in precedenza anch'io opterei per Antenna10. Domanda tecnica, volendo optare per l'uno rispetto l'altro bisogna mettere qualche filtro all'antenna?

tv locali molisane e interferenze con le abruzzesi

markuccio74 ha scritto:

Infatti, il gioco è proprio quello, cercare di impedire una diffusione capillare di altri canali nazionali che non siano di proprietà dei soliti noti.
Se ricordate hanno provato anche a far passare un emendamento alla finanziaria 2 anni fa che impediva alle tv locali la diffusione sui propri mux di programmi nazionali. Chi fu graziato dai decreti di Craxi ha cercato in tutti i modi di difendere il maltolto, attraverso il ministero delle comunicazioni, a proprio uso e consumo.
Insomma, questo è ancora una volta il risultato degli errori fatti quando si vanno a mettere le X sulle schede nei seggi. Quindi adesso inutile lamentarsi.

Saluti.

hiroshi ha scritto:
Infatti, il gioco è proprio quello, cercare di impedire una diffusione capillare di altri canali nazionali che non siano di proprietà dei soliti noti.
Se ricordate hanno provato anche a far passare un emendamento alla finanziaria 2 anni fa che impediva alle tv locali la diffusione sui propri mux di programmi nazionali. Chi fu graziato dai decreti di Craxi ha cercato in tutti i modi di difendere il maltolto, attraverso il ministero delle comunicazioni, a proprio uso e consumo.
Insomma, questo è ancora una volta il risultato degli errori fatti quando si vanno a mettere le X sulle schede nei seggi. Quindi adesso inutile lamentarsi.

Saluti.
ottimo intervento, ma x favore lasciamo stare la politica e pensiamo a domani quando davvero sarà il ns turno (o meglio, quello di Isernia, poi CB, e poi x la parte di Molise che si appoggia a Sambuco e Toppo)
emycocco ha scritto:
C'è la sezione abruzzo.
Qui si parla del Molise
si ma se ci sono questi conflitti che riguardano i paesi che hanno iniziato a switchare è giusto parlarne qui

Una domanda..ma dai ripetitori in questione non notate gia prove in digitale o altro cosi come avveniva dalla Maiella per lo switch dell'Abruzzo?

Salve a tutti,
premetto che non sono un antennista e nemmeno un esperto, ma vorrei capire un pò chi tramette, cosa tramette e da dove trasmette :lol:

In pratica io mi trovo a San Martino in Pensilis e dal giorno 8 maggio vedo che dalla Maiella vengono trasmessi i canali in digitale di mediaset.
Quello che voglio capire io è la seguente cosa: da Monte Sambuco trasmette solo la Rai ?!?!

Perchè da quello che ho capito io Mediaset dalla Maiella e Rai da monte Sambuco, quindi ho bisogno di due antenne che puntini ognuno nella giusta direzione.

Mi date conferma o smentita ?

Grazie
Nicola

nicop ha scritto:
Salve a tutti,
premetto che non sono un antennista e nemmeno un esperto, ma vorrei capire un pò chi tramette, cosa tramette e da dove trasmette :lol:

In pratica io mi trovo a San Martino in Pensilis e dal giorno 8 maggio vedo che dalla Maiella vengono trasmessi i canali in digitale di mediaset.
Quello che voglio capire io è la seguente cosa: da Monte Sambuco trasmette solo la Rai ?!?!

Perchè da quello che ho capito io Mediaset dalla Maiella e Rai da monte Sambuco, quindi ho bisogno di due antenne che puntini ognuno nella giusta direzione.

Grazie
Nicola

Si, Monte Sambuco, che switcherà il 17 maggio, trasmetterà 5 mux Rai, solo questi.

nicop ha scritto:
Salve a tutti,

Grazie
Nicola
Sambuco è una delle + importanti postazioni RAI. Switcha in 2 tempi: il 17/5 il mux 1 con RAI 3 Molise, il 18/5 i mux 2-3-4. Per il resto devi porre la domand nella sezione DTT - Discussioni tecniche

SO Molise Pesche e Mediaset

Vi anticipo che i MUX di MDS non trasmetteranno + da Pesche. Quindi per Venafro sarà possibile ricevere da Hotel Dora che saranno sincronizzati in SFN con Gallo e Monte Crocella dalla Campania. Quindi in teoria non dovremmo avere prb di sincronizzazione di rete per i MUX di MDS. Mancano oramai poche ore all'abbandono dell'analogico e si apre finalmente anche per il Molise una nuova era tecnologica. Alle 00:00 iniziano le danze.
Ciao Luigi

:D

Auguro un grandissimo "in bocca al mux" a tutti per la partenza dello switch-off molisano da domani. :icon_cool:

Questi i paesi coinvolti domani. :icon_cool:

FUB%252016%2520MAGGIO.jpg

Ragazzi da domani tocca a voi e se le cose vanno come devono andare ne vedrete delle belle. Sto digitale è una gran figata!

Come si dice quassù: IN BOCCA AL MUX :D

Nessuno ci ha detto a che ora cominciano a spegnere gli analogici, io sono coinvolto perché servito da M.Patalecchia che è in provincia di Isernia.

Entro le ore 10.00 i segnali analogici dovranno essere spenti. Di conseguenza credo che alle 8 trovi gia Rai e Mediaset switchati :)

Sì, normalmente verso le 7 - le 8, RAI e Mediaset e spesso pure TIMB avranno già switchato (salvo messe a punto durante l'arco della giornata). :)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso