Segnali TV nel Molise [Switch off concluso il 18/05/12]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
.. e secondo te io resisto fino alle 8 di domani mattina? (cmq per me la rai swittcha il 17) due notti insonni ;)

By the way...
Finalmente ecco che tocca pure a voi, belli pronti a collezionare anche il mio più caloroso

IN BOCCA AL MUX! :icon_cool:

...Ormai adottato un po' da tutti, noto con piacere! :D

Una curiosità AG-BRASC....ma le attivazioni avvengono in remoto o tutti i tecnici stanno sul posto? Quindi tutti insieme appassionatamente Rai-Mediaset-Timb? :)

Return20 ha scritto:
.. e secondo te io resisto fino alle 8 di domani mattina? (cmq per me la rai swittcha il 17) due notti insonni ;)
Ultimamente ho notato che sempre meno spesso l'operazione di switch avviene alle 2 o le 3 di notte come accaduto in passato.
In effetti non c'è una regola, ma in questa tornata di switch di solito la RAI e subito a ruota Mediaset e TIMB hanno fatto i loro switch tra le 6 e le 7, su per giù... Semmai basta alzarsi molto di buon'ora! ;)

babene ha scritto:
Una curiosità AG-BRASC....ma le attivazioni avvengono in remoto o tutti i tecnici stanno sul posto? Quindi tutti insieme appassionatamente Rai-Mediaset-Timb? :)
Tutti insieme non so, di solito i sii RAI non è detto che coincidano con quelli degli altri operatori. E anche se di fatto si trovano sulla stessa postazione, di solito hanno ubicazioni/cabine/tralicci del tutto differenti...
Comunque ove possibile (credo più che altro presso i siti "collegati" a quelli primari), non manchi la possibilità di switchare da remoto (anche perché non ci sarebbe un numero di tecnici così elevato da agire in contemporanea in una o più province in poche ore e in tutte le postazioni). :icon_rolleyes:

Infatti pensavo proprio a quello...trovarsi li alle 6-7, tutti, mi pare pressochè quasi impossibile. :)

Grazie.

Ragà fatemi capire, ma Patalecchia sarebbe la montagna che sta sopra al Santuario di Castel Petroso da dove spunta un'antennona gigante?

obly28 ha scritto:
Ragà fatemi capire, ma Patalecchia sarebbe la montagna che sta sopra al Santuario di Castel Petroso da dove spunta un'antennona gigante?

Si esatto é quella

Da non confondere con M. Patalecchia Collicello che si trova invece proprio dietro il santuario di Castelpetroso e si vede nelle vicinanze di esso un'antenna rai che non ha pannelature rivolte verso la provincia di Campobasso ma serve solo la provincia di Isernia. Monte Patalecchia invece è quella postazione che dove ti giri nel Molise la vedi e trasmette tutte le tv private compresi tutti i mux mediaset e timb

Situzione attuale Termoli:

-Antenna VHF per raiuno,verso montesambuco

-Antenna 4^ banda per raidue,verso montesambuco

-Antenna 5^ banda (47-53) per rai 3 molise canale 50 con relativo filtro,verso montesambuco

-Antenna 5^ banda,verso maiella

Dopo lo switch off effettuero' questa modifica sull'impianto del mio condominio:

-Rimozione dell' antenna di rai tre e del relativo filtro

-Rimozione dell'antenna VHF di raiuno

Restano nell' impianto l'antenna 4 banda ex raidue per ricevere i mux rai e l'antenna 5^ banda verso la maiella.

Esatto ?

Più o meno.
Però ti invito, per i casi specifici come il tuo, a servirti della sezione tecnica aprendo un nuovo thread, come più volte già ricordato.
Grazie.

Passata la mezzanotte, viene FINALMENTE da dire (oltre all'ormai abusato "in bocca al Mux")... Meno ZERO! :D

Ho atteso la mezzanotte proprio per augurare a tutti voi un buon switch off, per voi tanto pazientemente atteso e raramente come in questa occasione pieno di suspense e "colpi di scena"...! :icon_cool:

Buon divertimento a tutti! :D

Io mo' me ne vado a dormi', ché so' cotto, come se dice a Roma! :lol:

rubik ha scritto:
Situzione attuale Termoli:

-Antenna VHF per raiuno,verso montesambuco

-Antenna 4^ banda per raidue,verso montesambuco

-Antenna 5^ banda (47-53) per rai 3 molise canale 50 con relativo filtro,verso montesambuco

-Antenna 5^ banda,verso maiella

Dopo lo switch off effettuero' questa modifica sull'impianto del mio condominio:

-Rimozione dell' antenna di rai tre e del relativo filtro

-Rimozione dell'antenna VHF di raiuno

Restano nell' impianto l'antenna 4 banda ex raidue per ricevere i mux rai e l'antenna 5^ banda verso la maiella.

Esatto ?

Non rimuovere la VHF anzi mettine una a tutta banda (05-12) per prendere europa 7 che trasmette su 08 e il futuro dvb-t2 della rai all'11.
Questo in teoria. Aspetta lo switch off completo e stabilizzato

Return20 ha scritto:
Non rimuovere la VHF anzi mettine una a tutta banda (05-12) per prendere europa 7 che trasmette su 08 e il futuro dvb-t2 della rai all'11.
Questo in teoria. Aspetta lo switch off completo e stabilizzato

Del mux 5 sapevo ma ancora e' tutto da vedere,invece di europa 7 non sapevo nulla,addirittura trasmettono in VHF ?

ORE 07,00 SITUAZIONE ISERNIA:

RAI HA ATTIVATTO TUTTI I SUOI MUX
TLT HA ATTIVATO IL SUO MUX
TELEREGIONE HA ATTIVATO IL MUX

nessun movimento le altre emittenti

VI TERRO' AGGIORNATI

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso